View Full Version : Consiglio per CPU+MoBo
Ciao a tutti..
volevo un consiglio per una cpu e una scheda madre da abbinare alla mia 8800Gts 512
come cpu avevo in mente un E8400/e6850 ..mentre per la scheda madre non ho idea,volevo spendere 70/80€...90€ al massimo..
...meglio 1 o 2 porte pci ex? adesso ne ho 2 ma sinceramente credo che una sia già abbastanza per giocare a 1650x1080
uso il pc x giocare e navigare ...
adesso ho un x2 5000 su m2n-e sli..
Sarebbe un bel passo avanti a livello di prestazioni no ? :wtf:
...per la scheda madre io attenderei ancora qualche settimana perchè escono con il chipset nforce 750i e 780i...le mobo con il 750 si costano poco piu' di 100euro e in più hai il pieno supporto nvidia hybrid sli: sia il geforce power che il nvidia boost. A mio avviso un valido motivo per cambiarla dato che offre realmente qualcosa di nuovo.
non ho fretta...
i modelli :confused: si sa niente? ho trovato quasi niente sulla rete..
poi i prezzi sembrerebbero aggirarsi intorno ai 150€ :D ..
dato che non sembri interessato allo sli, io ti consiglio di andare dritto su una scheda madre con chipset intel. il p35 direi, considerato il budget. per dire, io ho una gigabyte ga-p35-ds3r e mi ci trovo benissimo, ma magari adesso trovi di meglio. tralaltro ora conviene prenderne una con supporto pci-express 2.0
tieni comunque in considerazione le schede con connessioni pci-e più veloci di 1x. un collegamento 4x o 8x puo servire per controller dei dischi o future schede di acquisizione in alta definizione. sono possibilità remote, ma non si sa mai.
purtroppo le schede madri intel supportano solo crossfire, ringrazia nvidia.
altri fattori da valutare secondo me sono il numero di connessioni sata e il tipo di dissiapatore che c'è sul chipset. più piccolo è meno scalda la scheda e inoltre ti da più libertà di montare dissipatori stravaganti sul processore.
per quanto riguarda la cpu, io andrei sicuramente su l'e-8400 che sarà anche la mia prossima cpu. considerando che vieni da un 5000+ che non è affatto male noteresti meglio la differenza.
ah naturalmente deve entrare nel tuo case... i formati principali sono atx e mini atx per i desktop
P5N32-SLI Premium/WiFi-AP
una della poche sotto i 102€ :(
oppure questa con un solo pci ex 16
P5B SE (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=307&l4=0&model=1831&modelmenu=2)
€ 66 (circa)
molto completa visto al prezzo no ?
cosa ne dite ??
1333 (overclocking) / 1066 / 800 MHz
* The chipset officially supports the FSB up to 1066 MHz. Tuned by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to FSB 1333 MHz
* Refer to www.asus.com for Intel CPU support list
va bene per E8400 si credo ??!! :confused:
la p5b ha un vecchio chipset. vai sulla p5k piuttosto, o la abit ip35 o la gigabyte ga-p35. ci sono diversi modelli per ogni marca anche con lo stesso chipset, per tutte le necessità (e le tasche)
credo che la p5b sia compatibile con i nuovi penryn (non ho voglia di andare a controllare) ma non lo è nativamente, dovrai aggiornare il bios. tra gli intel solo i chipset g35 p35 x38 x48 sono stati studiati appositamente per supportare questi nuovi processori. non so come sia la situazione per i chipset nvidia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.