View Full Version : Motorola si chiama fuori dal mercato dei cellulari?
Redazione di Hardware Upg
29-01-2008, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-si-chiama-fuori-dal-mercato-dei-cellulari_24055.html
Secondo un analista Motorola potrebbe decidere di abbandonare il mercato dei telefoni cellulari, a causa dei poco gratificanti risultati dell'ultimo biennio
Click sul link per visualizzare la notizia.
paolo_paul
29-01-2008, 16:43
premetto che non so nulla o quasi del software sui cellulari usciti da un anno a questa parte... ma di motorola precedenti ne ho provati parecchi.
E' semplicemente una schifezza che per impostare l'ora si debba fare il giro mostruso che ti fa (o faceva) fare la Motorola.
Bisogna (o bisognava) passare da 5 (o 6) menù prima di arrivare all'ora... e non sono (erano) neppure menù chiari: uno era "altre impostazioni".
Ma questo è solo un esempio delle mille schifezze che potrei dire sul software che gira sui Motorola.
Comumque... mia opinione personale... ho amici che lo usano e son contenti.
AndreaG.
29-01-2008, 16:47
Concordo sul fatto che il software dei motorola è sempre stato poco intuitivo, poi è chairo che chi li usa costantemente li impara....
ekerazha
29-01-2008, 16:50
Il software Motorola non è mai stato eccelso, a differenza dell'hardware che normalmente è di notevole qualità.
TheDarkAngel
29-01-2008, 16:57
finalmente l'hanno capito -.-"
Chissà che torni a rifare i processori 68000!
ecco mejo, 'na sola in meno
Faustinho DaSilva
29-01-2008, 17:12
peccato cmq credo di più che questa news serva per qualche manovra speculativa
ecco se si levano dalle scatole ci fanno un bel favore!! design scarso, tasti a sfioro impossibili, software cervellotico. serve solo nelle versioni rosa coi brillantini per le paris hilton di 'sta cippa.
una volta era considerato IL telefono serio per eccellenza (il primo a conchiglia), poi si sono di fatto fossilizzati e non hanno saputo che pesci pigliare.
tommy781
29-01-2008, 17:17
e pensare che proprio motorola ha creato il cellulare...vabbè, è l'evoluzione anche se per me sbaglerebbe, è una questione di mode alla fine, a periodi va bene una casa ed in altri cresce un'altra, credo semplicemente che motorola voglia mirare a settori più redditizzi
Peccato: una pietra migliare nella storia dei cellulari che se ne potrebbe andare .... sarebbe meglio se invece investiserro in prodotti validi sfruttando il brand!
realista
29-01-2008, 17:20
motorola non fa affatto schifo.... ho un E1000 che va ancora una meraviglia ed ha il processore goforce 4800 della nvidia... il software moto non sara stupendo ma è abbastanza semp.ice e non puo ovviamernte reggere il confronto con i symbian. m,a come mee.. penso che molta gente sia affezionata ai motorola... che sforna anche qualche modello con symbian uiq... e investe molto in ricerca
"ecco se si levano dalle scatole ci fanno un bel favore!!"
ti hanno obbligato a comprarne uno?
proprio un favore ti fanno, si si..
fastezzZ
29-01-2008, 17:36
è ora che si diano un pò da fare anche per quanto riguarda il design...dopo il RAZR è stato solo un susseguirsi di modelli fotocopia
c i miei V3X ed E700 sono andati bene per un po' e poi il software impazziva, mi sono accorto che si sono dati poco da fare negli ultimi anni e non hanno migliorato la qualità dei prodotti...
tuttavia pensavo che si sarebbero ripresi, magari basta una nuova strategia di rilancio e possono ancora risolvere... alla fine i loro prodotti non sono poi così brutti secondo me...
ma cmq, PERCHE' FAR PAGARE IL MOTOROLA PHONE TOOLS??? non l'ho mai capito..bah
nico88desmo
29-01-2008, 17:55
Mi dispiace che Motorola lasciasse il mercato dei telefoni cellulari, però in effetti ultimamente non si è data molto da fare, soprattutto lato software.
Io ho cambiato da poco il V600, che mi ha fatto veramente penare come telefono: lento, durata batteria scarsa, tasti non molto in rilievo, software usuale motorola (basta abituarsi) però ha il difetto di non essere symbian e quindi con problemi di incompatibilità con altre applicazioni, e poi i messaggi con la scrittura "facilitata" Itap (odiata come non mai!).
Come hardware secondo me è ok, però è il software che è deludente.
Mercuri0
29-01-2008, 18:01
Spero rimanga... più competizione c'è e meglio è, e Nokia comincia a farmi paura.
E poi se esce dal mercato dei cellulari Motorola cosa produce? Ogni anno abbandona un settore, e non so cosa le sia rimasto ormai...
paulus69
29-01-2008, 18:04
Il software Motorola non è mai stato eccelso, a differenza dell'hardware che normalmente è di notevole qualità.
oddio...non son mica tanto convinto:
la peculiarità dei motorola era di lasciarti a piedi dopo pochi mesi...o con considerevoli problematiche in ricezione...
se,per contro,affermi che erano innovativi a livello di design e che han fatto scuola....concordo.
Super Nik
29-01-2008, 18:05
finalmete!!! sono proprio contento!!! fa dei telofoni che più di merda non si può! tutti quelli che conosco (compreso me ke ho un v600) hanno dovuto mandare il cell almeno una volta in assistenza e poi ha continuato a dare problemi... fanno dei telefoni veramente penosi! pensate che a me x circa un anno il mio bel telefono A CONCHIGLIA è dovuto restare costantemente aperto perchè di punto in bianco si è messo ad aprire automaticamente i messaggi appena arrivavano, senza mostrarmi l'avviso del messaggio arrivato e senza nè vibrare nè suonare... lo dovevo tenere sul menu dei messaggi x vedere che arrivavano dato che non avevo intenzione di pagargli la riparazione a quegli stronzi! poi tutto d'un tratto si è rimesso a funzionare... bah...
quindi non posso che gioire a questa notizia e comunque prima o poi me l'aspettavo...
Ho un moto E770 con cuffie BT che non è male sinceramente, comunque se non vendono o si rinnovano e migliorano i prodotti o chiudono questa è la dura legge del mercato.
rimossoaccountdameinquestomomento
29-01-2008, 18:16
Cioè è assurdo... stiamo parlando comunque del terzo per vendita, produttore di cellullari al mondo.. Non parliamo mica di un'azienda che non vende, oppure in crisi.
Per vendite è il terzo a livello mondiale... questo secondo me è la piaga per terzo millennio.. si fanno a pezzi reparti che fanno utili, non perchè sono in perdita, ma perchè non ne fanno abbastanza..
Per me è una follia vendere il terzo produttore al mondo di cellulari... tutto mi possono dire tranne che non vendono abbastanza cellulari. (ho letto dei dati qualche giorno fa e risultavano terzi per vendite nel mondo come ho detto) Chisà quali motivi oscuri ci sono sotto... speculazioni che la gente non saprà mai..
Avran tagliato i prezzi, ma facevao anche uscire catorci, dopo l' E1000 ho giurato mai più motorola in vita mia.
ekerazha
29-01-2008, 18:27
oddio...non son mica tanto convinto:
la peculiarità dei motorola era di lasciarti a piedi dopo pochi mesi...o con considerevoli problematiche in ricezione...
se,per contro,affermi che erano innovativi a livello di design e che han fatto scuola....concordo.
Io ho avuto quasi tutti Motorola, un LG... un Nokia... nessuno è mai morto dopo "pochi mesi" (dopo pochi mesi ho visto morire molti Sony Ericsson di amici e parenti), anzi non me ne è mai morto nessuno in generale (i miei vecchi li ho rivenduti o regalati ed erano ancora funzionanti): il mio vecchio Motorola V66 dopo 5 anni e 3 immersioni complete in acqua, funzionava ancora bene.
Io nei Motorola ho sempre rilevato una buona qualità della componentistica, cosa che purtroppo non posso dire dei Nokia (pessimi microfoni dal suono gracchiante).
Sul design senza dubbio hanno fatto da maestri (a cominciare dal MicroTac e dallo StarTac).
TT-225-TT
29-01-2008, 18:30
per non parlare della svalutazione! ricordo ancora il mio bel V66 GPRS acquistato a 1.020.000 lire che a distanza di 8 mesi costava meno della metà!!!
D3stroyer
29-01-2008, 18:33
non ne sentirò mai la mancanza, dopo i motorola mattone del 94 e lo startac non hanno piu' tenuto la leadership. Il v3 poi è davvero un telefono stupido, software pessimo, tutta estetica.
I motorola hanno software antiquati e non intuitivi...
Vendono soprattutto per il design "femminile"
Tutte le mie amiche che avevano il razr dicevano che l'avevano comprato perchè era bellino...
Tra l'altro nella confezione non c'era uno straccio di cd software che invece nokia e sony ericsson ti danno..
paulus69
29-01-2008, 18:57
Io ho avuto quasi tutti Motorola, un LG... un Nokia... nessuno è mai morto dopo "pochi mesi" (dopo pochi mesi ho visto morire molti Sony Ericsson di amici e parenti), anzi non me ne è mai morto nessuno in generale (i miei vecchi li ho rivenduti o regalati ed erano ancora funzionanti): il mio vecchio Motorola V66 dopo 5 anni e 3 immersioni complete in acqua, funzionava ancora bene.
Io nei Motorola ho sempre rilevato una buona qualità della componentistica, cosa che purtroppo non posso dire dei Nokia (pessimi microfoni dal suono gracchiante).
Sul design senza dubbio hanno fatto da maestri (a cominciare dal MicroTac e dallo StarTac).
io,invece,che ho sempre avuto amici patiti dell'ultimo grido in fatto di cell..a partire dal microtac o dal "tartarughino"....ho visto i lanci(contro muri,in mare,dalle auto) e conseguenti sfracelli dei vari modelli motorola...:boh:
possibile che erano tutti "sfigati"?...però facevano sempre un "figurone"..;)
trapanator
29-01-2008, 19:20
qualcuno di voi si ricorda il mitico C350? E' stato il cellulare più lento a scrivere SMS che abbia mai avuto! Quando volevi premere "a", si ostinava a proporti "à" come prima lettera, per merito del suo bellissimo "iTap", il peggior (nonché leeeento) sistema di scrittura veloce mai fatto!
sblantipodi
29-01-2008, 19:40
purtroppo motorola non ne sta azzeccando una...
software preistorico abbinato ad hardware moderno...
troppo legati al sinergy e poco capaci di "personalizzare" linux...
se chiudono, non perderemo niente di buono :D
sblantipodi
29-01-2008, 19:42
per non parlare della svalutazione! ricordo ancora il mio bel V66 GPRS acquistato a 1.020.000 lire che a distanza di 8 mesi costava meno della metà!!!
concordo, il prezzo dei motorola crolla nel giro di pochi mesi...
E' sempre stato così da anni...
L'ultimo esempio lo abbiamo avuto con il V9, qualche mese fa costava 500€ adesso lo si trova dalle 150€ alle 250€...
guerrierodipace
29-01-2008, 19:48
Cioè è assurdo... stiamo parlando comunque del terzo per vendita, produttore di cellullari al mondo.. Non parliamo mica di un'azienda che non vende, oppure in crisi.
abbiamo già dimenticato la parabola Siemens?!
"Finalmente"? "Motosola"? A parte che finalmente detto in faccia a tutte le persone che perderanno il lavoro non avreste il coraggio di dirlo.
Poi se non capite un tubo di cellulari potete pure starvi zitti ed evitare certe str*nzate. Statevi coi vostri Nokiotti con quella ciofeca di Symbian s60 3rd edition, ma statevi zitti.
Quando Nokia avrà la qualità della componentistica, dei materiali e il design dei motorola allora potrete parlare. Fino ad allora, zitti.
Il software dei Motorola sarà pure minimalista, ma almeno non vuole 3-5 secondi per aprire il menu o non si riavvia quando pare a lui.
(Dei giochi me ne frego, della pseudo-fotocamera da 5mpx pure, del lettore mp3/mp4...beh quello magari...Stiamo parlando di "cellulari", no?)
La componentistica è su un altro pianeta, quindi non c'è neanche bisogno di parlarne.
Mi dispiace per Motorola, spero non si ritirino...anche se la concorrenza è proprio dura.
Col V9 sto da dio e vorrei anche provare quel gioiellino dello Z10 :)
Asterion
29-01-2008, 19:51
Ma adottare Symbian sui proprio cellulari no? :D
sblantipodi
29-01-2008, 19:55
Il software dei Motorola sarà pure minimalista, ma almeno non vuole 3-5 secondi per aprire il menu o non si riavvia quando pare a lui.
(Dei giochi me ne frego, della pseudo-fotocamera da 5mpx pure, del lettore mp3/mp4...beh quello magari...Stiamo parlando di "cellulari", no?)
Se te ne freghi del software potevi tenerti il tuo MicroTac VIP oppure l'8900... :rolleyes:
"Finalmente"? "Motosola"? A parte che finalmente detto in faccia a tutte le persone che perderanno il lavoro non avreste il coraggio di dirlo.
Poi se non capite un tubo di cellulari potete pure starvi zitti ed evitare certe str*nzate. Statevi coi vostri Nokiotti con quella ciofeca di Symbian s60 3rd edition, ma statevi zitti.
Quando Nokia avrà la qualità della componentistica, dei materiali e il design dei motorola allora potrete parlare. Fino ad allora, zitti.
La componentistica è su un altro pianeta, quindi non c'è neanche bisogno di parlarne.
Mi dispiace per Motorola, spero non si ritirino...anche se la concorrenza è proprio dura.
Col V9 sto da dio e vorrei anche provare quel gioiellino dello Z10 :)
Questa naturalmente è una tua opinione:) Se te ne freghi di tutto perché hai comprato uno z9? ti va bene pure un vecchio 8700...oggi lo trovi a 10 euro:)
e pensare che proprio motorola ha creato il cellulare...
Anche la Creative ha inventato il lettore mp3, ma non sta vendendo quanto Apple...
Anche l'Apple ha creato il primo SO con interfaccia grafica, ma non sta vendendo quanto Microsoft...
La storia si ripete e a quanto pare essere i primi si rischia un bel po'...
pingalep
29-01-2008, 20:05
ma il pebl no, è semplicemente enorme e inutilmente grosso.
tra motorola e windows mobile 5 c'è un'accesa lotta ai menu + strampalati
...provare quel gioiellino dello Z10 :)
Con quel slide a banana venderà molto al pubblico femminile... :D Cmq come design sono sempre stati un passo in avanti rispetto ai mattoncini nokia... Ma come software e in particolare l'iTap non ci siamo proprio.
ricordiamoci anche del centro ricerche di TORINO che occupa ben 400 ingengneri e quasi 200 consulenti esterni.
motorola ha smentito in autunno le voci di chiusura del sito di ricerca (che si occupa di tecnologie cellulari) o ridimensionamento.
fatto sta che questo articolo non è per niente tranquillizzante per le sorti del centro di torino.
speriamo...
i menu erano davvero poco intuitivi... magari se avessero speso due soldi per migliorare il software sarebbe andata meglio. non credo che siano più brutti del resto dei cellulari in commercio
Anche la Creative ha inventato il lettore mp3, ma non sta vendendo quanto Apple...
Anche l'Apple ha creato il primo SO con interfaccia grafica, ma non sta vendendo quanto Microsoft...
La storia si ripete e a quanto pare essere i primi si rischia un bel po'...
Apple non ha inventato il primo Os con Gui: è stata XEROX ;) Per essere precisi..apple ha poi "Rubato" a Xerox e Microsoft ha rubato ad Apple:)
Asterion
29-01-2008, 20:23
i menu erano davvero poco intuitivi... magari se avessero speso due soldi per migliorare il software sarebbe andata meglio. non credo che siano più brutti del resto dei cellulari in commercio
Che il suo software sia antiquato credo lo sappiano anche loro. A questo punto, una domanda: perché non hanno mai fatto nulla per cambiarlo?
sblantipodi
29-01-2008, 21:17
Che il suo software sia antiquato credo lo sappiano anche loro. A questo punto, una domanda: perché non hanno mai fatto nulla per cambiarlo?
ci hanno provato con MOTOMAGX (una versione Linux rivisitata da Motorola) ma anche qui hanno dimostrato di non essere all'altezza della concorrenza.
hello moto?
bye bye moto!
come asserito da ekerazha l'hardware è buono,così come il software in dotazione interfaccia pc, mentre quello del telefono è a dir poco molto "rocambolesco"....penso che se invece del software proprietario ne avessero scelto fin dall'inizio uno più versatile ed ergonomico forse non avrebbero perso le quote di mercato come si è verificato.
marchigiano
29-01-2008, 22:34
azz dicevo proprio oggi nel thread nokia che motorola ha perso quote di mercato per i software assurdi che usano... e ora viene fuori sta notizia qui? non ci credo... l'azienda che ha inventato i microtac e startac quando ancora alla nokia stavano appesi agli alberi a mangiare banane... :D be se la sono cercata, continuare con quel cavolo di itap, menù cervellotici... ma se copiavano nokia che male c'era? in fondo non sono tutti fissati di cellulari, un idraulico per dire non ha tempo di stare a studiare le funzioni del cellulare, è chiaro che si compra un nokia che capisce subito come funziona... :rolleyes:
andrew04
29-01-2008, 22:40
A me se la motorola se ne esce dal mercato dei cellulari mi dispiace(ha fatto comunque storia,oltre che il mio primo cellulare è stato un motorola M3588 (http://www.gsmarena.com/motorola_m3588-68.php))
cmq a mio(ed a quanto pare non solo mio) parere dovrebbero cambiare il software interno dei cellulare... ho provato quello del v3 e sarà perché uso un symbian(e dunque essendo abituato li confronto "involontariamente")... ma fa pena a livello di software... a livello estestico e HW invece fa bei cellulari
ma ripeto a livello software gli consiglierei di mettere un bel symbian :p
Frankie #7
29-01-2008, 23:40
Chissà perchè non mi sembra strana la cosa.Ho avuto (e ancora ho,in un cassetto) un A835 e un E1000.Ancora adesso mi dò del masochista per aver sprecato così i miei soldi (anzi quelli dei miei genitori),ma non tanto per il primo,quanto per il secondo,che ha avuto una riuscita a dir poco allucinante.
Entrare in "multimedia" equivale a prendersi un caffè non appena si mettono 4 foto e 3 video,e ogni giorno il software rallenta un pò di più,fortuna che ogni mese e mezzo li piallavo e li riflashavo,ritrovandomi per un pò con un telefono usabile.E per quelli che parlano della qualità hardware,vorrei solo dire che dopo 2 mesi il connettore dati e caricabatterie dell'A835 è stato cambiato perchè si faceva gli affari suoi,e la cosa che più odio è il "joystick" direzionale:dopo pochi mesi il telefono diventa inusabile,e all'assistenza se ne sbattono,perchè dopo averli mandati proprio per questo motivo tornano uguali a prima.E' una vergogna.
Per contro uso da più di un anno un Nokia 6630 che un mio amico non usava più,perchè non carica la batteria in seguito ad infiltrazioni d'acqua,e me lo regalò perchè mi vedeva che volevo tirare a muro l'E1000 di cui ormai ne avevo le palle piene;a parte questo,lo sto usando ancora oggi,e nonostante abbia preso non so quante mazzate và ancora che è un piacere,e con la 3 prendo praticamente ovunque.Penso di cambiarlo con un N93 usato perchè sono un pò stufo di caricare la batteria dal cel di mia mamma,ma me lo terrò ben stretto,perchè so che mi potrà sempre tornare utile,a differenza di quelle 2 mattonelle che ho nel cassetto.
Bye Bye MotoSola,mi spiace solo per coloro che perderanno il lavoro a causa dell'inettitudine di progettisti e manager vari.
Giacomo
Asterion
29-01-2008, 23:49
ci hanno provato con MOTOMAGX (una versione Linux rivisitata da Motorola) ma anche qui hanno dimostrato di non essere all'altezza della concorrenza.
Ammirevole come tentativo ma i concorrenti sono tanti, ben testati e con una grossa fetta di mercato: mi riferisco in particolare a Symbian e Windows Mobile (per non parlare del sistema proprietario di SE).
A questo punto, visto che il design e i materiali non mi sembrano male, potevano sfruttare un sistema operativo comprovato!
fastezzZ
30-01-2008, 00:05
Ammirevole come tentativo ma i concorrenti sono tanti, ben testati e con una grossa fetta di mercato: mi riferisco in particolare a Symbian e Windows Mobile (per non parlare del sistema proprietario di SE).
A questo punto, visto che il design e i materiali non mi sembrano male, potevano sfruttare un sistema operativo comprovato!
Ma l'hanno fatto il moto Q 9 (un modello attuale) ha windows mobile, L'A1000 ha il symbian UIQ 2.1
Non credo che la causa dei mali sia il povero motoming ;) ma l'ostinarsi a non rinnovare il software che usano di base per tutti i modelli ;), e il voler insistere con la linea Razr che per quanto bella forse ha fatto il suo tempo.
xnavigator
30-01-2008, 00:36
finalmetne vedere quell'orrendo spot tv del razr... non se ne poteva più
Motorola.........vi racconto un fatto che è accaduto a me l'anno scorso.
All'epoca , possedevo un Nokia N70.
Una sera , al lavoro, gli suona il telefono di un mio collega, il quale aveva un Motorola a conchiglia, non so se il v3x o una cosa simile.
Gli chiedo se me la può inviare via bluetooh, ma dopo 10 minuti, non aveva ancora capito come fare per inviarmela.
Io gli faccio vedere come si fa per i Nokia, si sceglie l'oggetto-opzioni-invia tramite bluetooh.
Alla fine abbiamo desistito.........
peccato, l'ultima che faceva dei dannati cellulari e non dei mini pc introiabili.
io ho bisogno di telefonare, no delle stronzate nel cellulare.
quanto mi piacerebbe un bel modello con schermo in b/n, la batteria che dura na settimana, sms e spazio sufficiente per tenerne un migliaio...e ffanqlo a foto video giochi e virus, cazzo.
Personalmente mi dispiacerebbe, più concorrenza e scelta c'è meglio è, di contro posso dire, da possessore di V3XX, che il software motorola è mediocre, così come la batteria, però come modem HSDPA è veramente ottimo, così come per i materiali e per alcune finezze. Sinceramente non sono molto concorde con chi spala merda su Motorola e magari osanna Nokia, ne ho avuti 5, ultimo l'N73 e da parte mia posso dire: "MAI PIU' SYMBIAN". Il 6630 si riavviava 2 volte al giorno e a volte cominciava a far finta di funzionare, nel senso che mi dava linea e se chiamavo partiva subito il timer di conversazione, ma in realtà non stava chiamando e a chi mi chiamava risultava spento. l'N70 lasciamolo perdere, nella sua breve vita(2 mesi) non ha mai funzionato come doveva, fortuna avevo fatto l'assicurazione e quando si è rotto ho potuto cambiarlo. N73, batteria eccellente, non un cattivo telefono, a parte qualche sporadico riavvio, peccato che quando ho fatto l'aggiornamento software sia morto, 40 giorni al Nokia center e me lo ridanno con Symbian in inglese! Applicata una patch per riportarlo in ita l'ho venduto. I Samsun invece? 2 mi sono bastati per capire che le loro fregnacce multimediali non compensano una batteria vergognosa e una ricezione a volte imbarazzante. Quindi direi che prima di sputare su Motorola sarebbe il caso di pensare che in fondo anche i concorrenti non sono certo oro colato.
lu310181
30-01-2008, 07:36
Gente...finalemnte l'hanno capita....veramente una sola in meno....un cellulare deve essere prima di tutto INTUITIVO...e non portare un proprio possessore a crisi di nervi come è capitato a me quando uso il V3 di mia sorella....a casa a casa...
dotlinux
30-01-2008, 08:26
Io uso solo Nokia (perchè non li pago) però criticare il software motorola ed esaltare quello nokia non lo capisco.
Uno ha poche funzionalità e siamo tutti d'accordo ma quello nokia imho è il peggiore in assoluto, pieno di bug, lentissimo, si resetta ... poi è vero, manca solo la funzione caffè però esistono le vie di mezzo.
mickyjenny
30-01-2008, 09:00
Che pa**e leggere questi commenti però... questo benedetto software Motorola! E' da anni che le persone si lamentano... un po' di elasticità mentale no, eh? Parliamoci chiaramente, generalmente quante cose ci fate con i cellulari? 6-7? Telefonare, mandare SMS-MMS, giocare, ascoltare musica, fare foto, giocare con il bluetooth, surfare in internet? Possibile che non siate in grado di imparare a farlo anche con un Motorola? Che poi vi assicuro che ci potreste perdere solo qualche minuto in più la prima volta. Il problema è che non si vuole imparare nulla di nuovo, il primo cellulare è stato il 3210 e da 9 anni si pretende di usare lo stesso menu.
Una volta Motorola i problemi di software ce li aveva davvero, quando non offriva delle funzioni che per gli altri erano standard (con il mio startac 130 prima serie per inviare un sms dovevo imparare la rubrica a memoria :D ), ora ci si lamenta perchè bisogna fare 2-3 passaggi in più. :muro: :doh:
Per la questione Itap-T9 non mi pronuncio perchè non ho mai avuto bisogno di usufruire di questi servizi e non li ritengo quindi importanti.
Per l'affidabilità posso dire che i 9 Motorola che ho avuto negli ultimi 12 anni (dal 7500 nel 1996 al V3X nel 2006) sono tutti ancora funzionanti. Comunque tranne che con uno T18 ed un 3330 non ho mai avuto problemi nemmeno con le altre marche... sarò fortunato! :)
Aggiungo: Effettivamente con la serie P2K ho avuto anch'io problemi a caricare la batteria, però non ho mai dovuto portare i cellulari a riparare, solo inca**amenti vari durante qualche fase di ricarica. :)
I motorola hanno software antiquati e non intuitivi...
Vendono soprattutto per il design "femminile"
Tutte le mie amiche che avevano il razr dicevano che l'avevano comprato perchè era bellino...
Tra l'altro nella confezione non c'era uno straccio di cd software che invece nokia e sony ericsson ti danno..
io ho sia il razr normale v3 e anche il v3x e mi trovo bene,certo il T9ITAP a volte fa venire voglia di spaccare tutto ma con un po' di calma ci si abitua.., e nelle confezioni dei miei due cellulari c'era incluso di tutto (dal cd con il motorola phone tools) all'auricolare pure bluetooh, manuali batteria e pure la custodia...quindi prima di dire cose senza verità è meglio informarsi
da possessore nokia (6630) posso dire che il mio cell. si sta avviando a compiere i 4 anni di età (per me un rekord assoluto) L'ho riflashato una volta per di più in casa e va che è una scheggia. Mai avuto un singolo problema ed è stracarico di programmi, musica, video, giochi e quant'altro....:)
Motorola ha smesso di fare cellulari negli anni '90. discorso a sè il razr, che non è diventato uno status symbol solo perché uscito nel 2005 in epoca già agguerrita di concorrenza. altrimenti sarebbe diventato un altro StarTac:)
Cmq mi dispiace se dovesse uscire dal mercato: è cmq un nome storico e si merita (visto anche il know how mostruoso in ambito IT dal 1925 in poi) ancora successi e fortuna. non dimentichiamo che Motorola ha prodotto e produce trasformatori e condensatori per il mondo Hi-Fi, circuiti in ambito telecomunicazioni, processori....Insomma dove c'è elettronica da 70 anni c'è Motorola...:)
Gigi Web
30-01-2008, 09:38
Quotissimo Drest !!!
Io di cellulari ne ho usati di tutte le marche (quando ho preso il primo, un motorola, era forse da 1 anno che esistevano i cellulari), non me ne frega niente di chi lo produce, mi interessa che faccia il suo dovere che, per inciso, è quello di fare e ricevere telefonate ed sms e basta, per cui è veramente deprimente sentire gente che dice male di un'Azienda come la Motorola solo perchè i suoi cellulari servono solo per telefonare e non fanno il caffè o non ti fanno le s***e, oppure perchè non ti fanno le foto professionali o 3 ore di filmato.
Di tutti i cellulari che ho cambiato, e ne ho cambiati tanti, i Motorola sono sempre stati quelli più longevi; ovvio che chi usa il cellulare solo per smanettare e fare cazzate si può giustamente lamentare, i nokia & C. sono sicuramente migliori da questo punto di vista, ma per il resto... stendiamo un velo pietoso.
Meno male così non faccio lo sbaglio di comprarlo di nuovo! Mi si spegne da solo, si onchioda e non riceve più, non chiama... una chiavica.
Se diciamo che il software Motorola è ridicolo ok....ma dire che l'hardware non è valido o che ha un "design scarso" francamente mi sembra un pò fuori luogo.
La Motorola, come ricordato da qualcuno, è quella che ha INVENTATO il cellulare...e molti produttori (non solo di cellulari) sfruttano le risorse messe a disposizione da Motorola.
Se telefoni tipo il RAZR hanno un design scarso allora non sò che dire...
Il V3xx è uno dei telefoni più eleganti che siano mai stati fatti...
SniperZero
30-01-2008, 10:51
meno male... ho avuto nella mia vita solo due cellulari motorola (per fortuna, aggiungerei...) e non sono minimamente all'altezza dei nokia (ma quest'affermazione è un tantino ovvia...) e neanche di samsung, persino alcatel mi sembra meglio!
ovviamente parlo di s.o., perchè esteticamente i razor sono belli (ma poi nulla di che eh...)
come vorrei che anche sony si ritirasse... purtroppo è impossibile vista la potenza economica del colosso jappo... (però non si sa mai, puo darsi che col flop di ps3 si cappottano pure loro...)
Io non capisco...cioè, sono anni che sul web milioni di persone si lamentano del software dei motorola (e hanno ragione: mai provato ad usare un F3? :eek: ),
ed invece che darsi da fare in questo senso continuano a pensare solo all'estetica! Questa io la chiamo tendenza al suicidio! Posso capire se avessero dei problemi a livello di produzione o altro, ma perdere quote di mercato per questo...
io penso che' motorola potrebbe orientarsi verso il mercato dei pda ,
il semplice cellulare sta' per essere soppiantato da' smartphone e palmari completi in tutto . ;)
speriamo cambino l' interfaccia grafica con qualcosa di intuitivo e moderno.:D
rdefalco
30-01-2008, 13:53
ma dai, dipende dall'esperienza di ognuno, io ho un V3x e lo considero un ottimo telefono, chiaramente non lo paragono al 6630 che avevo prima né al TyTN della HTC che hanno un target diverso, ma per quello che deve fare (telefono e SMS rigorosamente senza iTap) lo trovo ottimo :)
I suoi telefoni mi hanno sempre fatto totalmente schifo, sia come hardware che come software. Carini alcuni design ma niente di che
Motosola=telefonini per le fighette che guardano solo all'estetica
ah forse si salvano solo gli smartphone con Windows Mobile, e che comunque costano uno sproposito
Mi dispiace se Motorola smette di produrre cellulari. Li adopero da vent'anni, sempre e solo per telefonare (qualche foto ogni tanto, cominciate con la fotocamerina applicata del T720) e non ho mai avuto il minimo problema. Li ho comperati anche perché li ho sempre trovati formalmente gradevoli. Sono nonno di nipoti di 18 anni e vorrei vedere chi mi da del fighetto.
sblantipodi
30-01-2008, 14:58
Mi dispiace se Motorola smette di produrre cellulari. Li adopero da vent'anni, sempre e solo per telefonare (qualche foto ogni tanto, cominciate con la fotocamerina applicata del T720) e non ho mai avuto il minimo problema. Li ho comperati anche perché li ho sempre trovati formalmente gradevoli. Sono nonno di nipoti di 18 anni e vorrei vedere chi mi da del fighetto.
quest'uomo è fantastico :sofico:
benvenuto sul forum :)
quest'uomo è fantastico :sofico:
benvenuto sul forum :)
Da niubbo ringrazio il senior member. Onatatissimo. Cordialità
volete un cellulare che telefoni
http://www.schede-cellulari.it/motorola-c115.htm
batteria che dura sempre.
poche cose e le fa bene, prezzo come 2 pizze e 1birra
io seguo motorola dai primi veicolari, la qualita' è ottima, ho lavorato in centri di riparazione...se vi dico la qualita' di altri prodotti di marca vi mettete a ridere....
come personal best metto
1) Sagem
2) Motorola
3) Sony-Ericsson
come qualita', se poi guardate l'estetica compratevi un maglioncino di cashmere
Faster_Fox
30-01-2008, 16:00
ora non so se sia il sowtware ma sul mio krzr k1 c'è un arm da 55mhz se va come una lumaca (e non è neanche vecchio come cell!)....cioè premi un tasto e dopo tre ore si apre l'applicazione, e lo stesso vale mentre scrivo messaggi.....-.-
srà la brandizzazione tim ma non è possibile che sia così lento!!
ekerazha
30-01-2008, 16:47
I suoi telefoni mi hanno sempre fatto totalmente schifo, sia come hardware che come software. Carini alcuni design ma niente di che
Motosola=telefonini per le fighette che guardano solo all'estetica
Guarda il mondo anche dall'altra parte... qualcuno potrebbe pensare che è da "fighetti" avere un cellulare con 4000 funzioni e che basti averne uno esteticamente gradevole che permetta di telefonare e mandare messaggi.
I Motorola sono da sempre cellulari "per telefonare", ad esempio credo siano stati tra gli ultimi ad integrare una fotocamera...
sblantipodi
30-01-2008, 16:52
Guarda il mondo anche dall'altra parte... qualcuno potrebbe pensare che è da "fighetti" avere un cellulare con 4000 funzioni e che basti averne uno esteticamente gradevole che permetta di telefonare e mandare messaggi.
I Motorola sono da sempre cellulari "per telefonare", ad esempio credo siano stati tra gli ultimi ad integrare una fotocamera...
affatto... l'unica cosa che motorola ha fatto per prima :)
Il T720 è stato il primo cell ad avere la fotocamera integrata e a essere MIDP 1.0 puro... da li in poi alti e bassi fino al + moderno V3x, per poi crollare a terra definitivamente con gli ultimi modelli.
mickyjenny
30-01-2008, 17:38
Guarda che la camera nel T720 non era integrata. A dire la verità non si trattava nemmeno del T720 ma del T720i (aggiornamento attuabile tramite software ma con perdita di alcune funzioni del T720 lisco).
Guarda che la camera nel T720 non era integrata. A dire la verità non si trattava nemmeno del T720 ma del T720i (aggiornamento attuabile tramite software ma con perdita di alcune funzioni del T720 lisco).
Confermo
Apple non ha inventato il primo Os con Gui: è stata XEROX ;) Per essere precisi..apple ha poi "Rubato" a Xerox e Microsoft ha rubato ad Apple:)
Ad essere pignoli si... (Mi è venuta in mente la scena del topo morto de' I pirati della Silicon Valley :D)
io ho sia il razr normale v3 e anche il v3x e mi trovo bene,certo il T9ITAP a volte fa venire voglia di spaccare tutto ma con un po' di calma ci si abitua.., e nelle confezioni dei miei due cellulari c'era incluso di tutto (dal cd con il motorola phone tools) all'auricolare pure bluetooh, manuali batteria e pure la custodia...quindi prima di dire cose senza verità è meglio informarsi
Guarda che le due mie amiche che avevano comprato il razr si sono lamentate della mancanza del cd software, devi dirlo a loro..
se poi l'hanno aggiunto nelle confezioni dopo non so...
Mirkio90
30-01-2008, 21:02
io da "tuttomotorolista" :D sono dispiaciuto tantissimo da questa notizia...
ho avuto diversi motorola nella mia vita, ora ho un V3x, e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo...!
anzi... con le opportune modifiche software mi sento anche di paragonare il mio v3x al nokia 6630 o al 6680...
insomma, alla fine fa tutto, e ha un estetica sicuramente piu gradevole di questi ultimi...!
ok, il menu puo essere considerato poco intuitivo, ma ditemi, linux, quando uno ha usato windows da sempre, come lo trovate?
eppure, con un po di pratica diventa utilizzabile...
beh, il paragone regge, IMHO...
al contrario trovo i nokia lentissimi e instabili... chi ha un nokia di ultima generazione mi dica quante volte gli si riavvia al giorno...!
:Prrr:
Asterion
30-01-2008, 21:59
io da "tuttomotorolista" :D sono dispiaciuto tantissimo da questa notizia...
ho avuto diversi motorola nella mia vita, ora ho un V3x, e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo...!
anzi... con le opportune modifiche software mi sento anche di paragonare il mio v3x al nokia 6630 o al 6680...
insomma, alla fine fa tutto, e ha un estetica sicuramente piu gradevole di questi ultimi...!
ok, il menu puo essere considerato poco intuitivo, ma ditemi, linux, quando uno ha usato windows da sempre, come lo trovate?
eppure, con un po di pratica diventa utilizzabile...
beh, il paragone regge, IMHO...
al contrario trovo i nokia lentissimi e instabili... chi ha un nokia di ultima generazione mi dica quante volte gli si riavvia al giorno...!
:Prrr:
Il mio istinto ragno mi dice che sei pronto per un Sony Ericsson :D
Motorola doveva per esempio far fare il software e so per esempio alla MS. visto che windows mobile e' marginale poteva essere una buona join venture
Perche' essendo una casa molto hardware non e' mai stata in grado di fronteggiare sull'usibilita' del soft.
IL mitico startack ha perso contro la nokia per il software.
e lo stesso la ericson.
affatto... l'unica cosa che motorola ha fatto per prima :)
Il T720 è stato il primo cell ad avere la fotocamera integrata e a essere MIDP 1.0 puro... da li in poi alti e bassi fino al + moderno V3x, per poi crollare a terra definitivamente con gli ultimi modelli.
wei wei, non esageriamo ora! il primo produttore di telefoni con camera esterna è stata la Ericsson con il T20 e la MCA-10. inviava anche le e-mail.
il primo telefono a colori che faceva e inviava foto è stato il SonyEricsson t68i.
forse Motorola l'ha fatto appena dopo SE e Nokia (7650)!!
sinceramente la notizia non mi sembra così strana;ormai sui forum non si sente più nominare il marchio Motorola,ma sempre di più tutti gli altri. se non se ne parla è perchè nessuno li compra più. tanta sostanza e caratteristiche HW ma poi il SW non è all'altezza. a questo punto credo che Motorola debba comprare un SW completo da altri e vendere quello.poi magari lo evolve e tira fuori un SO migliore di quello di partenza!
o questa cosa è stata già fatta???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.