View Full Version : [Overclock]8800GTS512.
Ciao a tutti, ho letto che overclokkando la s.v otterei dei vantaggi in termini di fps è vero?
Come dovrei fare?
Ciao a tutti, ho letto che overclokkando la s.v otterei dei vantaggi in termini di fps è vero?
Come dovrei fare?
si
Ho letto un po la guida..Mi potreste spiegare per bene come fare??grazie
come prima cosa devi avere il prog. rivatuner 2.06 (e devi aggiungere la 8800 gts 512 al programma, casomai ti dico dopo comesi fa)
perfarla salire in oc considera che devi aumentare la freq sia del core che delle ram, adesso la freq base è d 650 e da varie provre che ho fatto con la mia BFG fino a 780 Mhz stabile nei giochi ci sto quindi penso che più o meno quella freq tu la posso tenere, le ram intorno ai 1150Mhz ( sono abbastanza importanti nei giochi le ram video), di per se la scheda scalda molto poco ma è molto consigliato sempre da rivatuner settare la velocità della ventola almeno al 50% che cmq risulta mooolto silenziosa! questo è quanto (detto un po' velocemente) cmq se hai ancora dubbi scrivi!
Grazie mille, ora provo..ma se io mettessi la ventola al 75 o di piu non è meglio?
Forse aumentera la rumorosita pero non rimane piu fredda quindi piu sicura?
Grazie mille, ora provo..ma se io mettessi la ventola al 75 o di piu non è meglio?
Forse aumentera la rumorosita pero non rimane piu fredda quindi piu sicura?
il livello di sicurezza di questi nuovi chip in termini di temperature arriva addirittura a oltre 100 gradi, però ovviamente è MOOLTO MEGLIO non arrivarci, bè ti posso dire che fino al 60 % la ventola è pochissimo percettebile e le temp sono ottime, se sali a mio parere hai solo molto rumore per un 2-3 gradi di differenza, che possono anche essere irrilevanti, personalmente la tengo rocksolid a 780-1900-2300 con ventola al 55% e non supera praticamente mai i 53 gradi...
Ok ok grazie per la spiegazione.
Allora io ho installato rivaturner e ho messo la traduzione in italiano, la 8800gts 512 me l'ha gia rilevata da solo, pero quando apro il prog mi dice che sarebbe meglio aggiornarlo..
Ok ok grazie per la spiegazione.
Allora io ho installato rivaturner e ho messo la traduzione in italiano, la 8800gts 512 me l'ha gia rilevata da solo, pero quando apro il prog mi dice che sarebbe meglio aggiornarlo..
non hai la versione 2.06? se non cel'hai su mettila.
Si ho quella, e mi dice di aggiornare..
Si ho quella, e mi dice di aggiornare..
aggiornare la versione di rivatuner(del programma) o dei driver video?
guarda :)
http://img503.imageshack.us/my.php?image=hhhdi3.jpg
guarda :)
http://img503.imageshack.us/my.php?image=hhhdi3.jpg
ah ok nessun problema, stai tranquillo capita quando hai dei driver video non ufficiali (non wqhl ocome si scrive) il prog funge bene non preoccuparti che è una cosa irrilevante!
Scusate se mi intrometto, anch'io ho quella scheda, della EVGA precisamente.
Mi chiedevo se mantenere costantemente la ventola al 60% poteva comprometterne la longevità. Mi pare che in ogni caso il sistema di raffreddamento di fabbrica sia già ottimo per questa scheda...
ah ok nessun problema, stai tranquillo capita quando hai dei driver video non ufficiali (non wqhl ocome si scrive) il prog funge bene non preoccuparti che è una cosa irrilevante!
Ah ok l'ho installato, l'ho messo in italiano e ho selezionato la gts512 ora mi dovresti dire i vari passaggi :)
Si ottengo fps anche overclokkando il procio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.