PDA

View Full Version : Ponyo on the Cliff - Il ritorno di Hayao Miyazaki

parroco
29-01-2008, 16:59
Link su avmagazine (http://www.avmagazine.it/news/cinema/il-ritorno-di-hayao-miyazaki_2927.html)

Abbandonato il castello errante di Howl, ecco che il maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki torna dopo quattro anni sul grande schermo. La Toho e lo Studio Ghibli, rispettivamente distributore e produttore della pellicola, hanno confermato che il nuovo film di Miyazaki uscirà nelle sale giapponesi questa estate. Titolo dell'opera è Ponyo on the Cliff (trad. Ponyo sulla scogliera), pellicola che vedrà come protagonisti un bimbo di cinque anni e un pesciolino rosso di nome Ponyo che vuole diventare a tutti i costi un umano.

ho trovato conferme su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Ponyo_on_a_Cliff)

Sono felice della notizia anche se è presto per prenotare i biglietti del cinema.
Pensavo che Hayao non avrebbe più fatto nulla, invece per chi mastica il giapponese c'è pure il sito ufficiale (http://www.ghibli.jp/ponyo/).
io non lo mastico ma la scritta 2008 conferma la notizia di avmagazine.

J.C.
29-01-2008, 18:07
Beh,speriamo che sia meglio del Castello Errante di Howl...
quest'ultima opera aveva perso un pò dell'atmosfera magica e surreale dei precedenti film...

eriol
29-01-2008, 18:08
bella notizia!:)

Fabryce
29-01-2008, 19:42
Non vedo l'ora di vederlo!!!

Per me il più bello è Princess Mononoke..

biru
29-01-2008, 20:29
Evvaiiiii, me lo andrò a vedere al cinema :) .

Il Castello Errante di Howl vi ha fatto così cagare? A me nn sembra affatto male, certo nn è il migliore ma neanche una chiavica.

Il migliore è la Città Incantata!

parroco
29-01-2008, 21:10
Evvaiiiii, me lo andrò a vedere al cinema :) .

Il Castello Errante di Howl vi ha fatto così cagare? A me nn sembra affatto male, certo nn è il migliore ma neanche una chiavica.

Il migliore è la Città Incantata!
quoto tutto.

ma Howl non è stato fatto dal figlio Goro, come anche Terramare?
a me sono piaciuti entrambi, ma la città incantata rimane inarrivabile.

biru
29-01-2008, 22:30
quoto tutto.

Howl mi sembra padre-figlio, potrei anche sbagliarmi però.

J.C.
29-01-2008, 22:50
Howl non era malaccio,solo poco ispirato...forse è la protagonista vecchia che non mi ha fatto impazzire,però quel demone-fuoco era simpatico...
Solo che la Città Incantata e Mononoke sono su un altro livello.

ziozetti
30-01-2008, 00:31
quoto tutto.

Regalati entrambi alla mia Gentil Consorte, non abbiamo ancora avuto il tempo di vederli...

PS: hanno poi raso al suolo VR?!? :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-01-2008, 01:03
finalmente il nuovo mitico cartoon di Hayaho Miyazaki :sofico:

parroco
30-01-2008, 13:31
Regalati entrambi alla mia Gentil Consorte, non abbiamo ancora avuto il tempo di vederli...

PS: hanno poi raso al suolo VR?!? :asd:

terramare lo prendo io che mi manca!

VR non esiste più, c'è un cratere per ricordare a noi indigeni che dobbiamo trattare bene gli stranieri :)