PDA

View Full Version : Problemi scheda video

Antkar
29-01-2008, 16:44
Salve, ho seri problemi cn la sc heda video o almeno credo siano dovuti ad essa. Premetto che nn so che schedas ho ovvero se vado a controllare cn windows nella lista degli harware mi segnala la suddetta scheda: Radeon x1300/x1550 Series.
Conosco singolar4mente le due schede ma nn so xkè me le da entrambe.ho provato ad usare un programma che riconosce la scheda video ma nn è cambiato nulla.
In ogni cosa il prolema( il computer si blocca e nn c'è modo di ripristinare la situazione se nn riavviandolo) si verifica quando vedo dei video o quando gioco anche a giochi di vecchia generazione (lo fa addirittura cn the sims ,credo dipenda da essa xkè è solo da poco tempo che si manifesta( da quando ho reinstallato i driver della ati dopo aver formattato l'Hard Disk) i driver sono gli ultimi(versione 8.1) eppure il problema nn si è risolto.
Cmq il mio pc monta oltre a lettore e masterizzatore dvd e lettore floppy disk:
Alimentatore 300W
Processore intel 2 Duo 1,86Ghz
2 x 1GB di Ram DDR2 kingston
Scheda video ati radeon ec... ecc....( quella prima citata)
Scheda madre asus p5v vm dh
Grazie in anticipo per le risposte

domyre
29-01-2008, 19:26
se la scheda è agp metti gli 8.1 hotfix, se non lo è rimetti i driver del cd

Mike_MTB
29-01-2008, 21:38
se la scheda è agp metti gli 8.1 hotfix, se non lo è rimetti i driver del cd

Quoto alla Grande, ed aggiungo, sarebbe bene leggere il dettaglio dei driver prima di installarli, se non sono presenti degli aggornamenti o particolari "Fix" per la scheda Video che si possiede, non sempre avere gli ultimi Driver è cosa buona e utile, anzi...., io ad esempio mi sono fermato alla versione 7.4.

Antkar
30-01-2008, 14:54
il problema è che nn ho il cd con i driver e nn so nemmeno che scheda sia di preciso.
Che vuol dire che la scheda è agp?

domyre
30-01-2008, 15:41
nn è agp è una pci-e ho controllaato sul sito asus

Antkar
05-02-2008, 15:15
mi potreste fornire il link dei driver? io nn me ne intendo molto e nn riesco a trovarli!
Ricordo per chi mi vuole aiutare che nn ho ancora capito che scheda ho! mi segnala che ho una radeon x1300\x1550 Series.vi prego aiutatemi

Antkar
19-02-2008, 23:46
ho messo i driver giusti( credo) infatti ho domandato e ora so x certo che monto una scheda della serie x1550 ma nn si sono risolti i problemi:
ho installato Need For Speed Carbon l'ho lanciato e nn faccio nemmeno in tempo ad arrivare al menù che il vpu recover deve intervenire riavviando la scheda video.
inoltre tutto culmina cn un blocco totale appena carica il primo video.
A cosa può essere dovuto? è colpa della scheda?

Antkar
20-02-2008, 23:11
dai possibile ke essuno mi sappia aiutare?