PDA

View Full Version : Aiuto!!!! Il PC non parte più!

sim29
29-01-2008, 15:36
Salve a tutti!
da qualche giorno il mio PC ha smesso di funzionare: appena lo accendo si avviano le ventole, si accendono i led, va a cercare nel lettore CD, ma lo schermo non dà segni di vita. Ho già provato a cambiare scheda video e scheda madre (ho messo una ASUS K8V-VM al posto di una K8V-X), ma non è cambiato niente. Vorrei sapere cos'altro posso fare prima di mandare il pc (che tra l'altro è ancora giovane) in soffitta (temo di dover cambiare processore, ma vorrei esserne sicuro prima di spendere altri soldi magari per niente).
Grazie!!!

TBlade
29-01-2008, 16:23
Salve a tutti!
da qualche giorno il mio PC ha smesso di funzionare: appena lo accendo si avviano le ventole, si accendono i led, va a cercare nel lettore CD, ma lo schermo non dà segni di vita. Ho già provato a cambiare scheda video e scheda madre (ho messo una ASUS K8V-VM al posto di una K8V-X), ma non è cambiato niente.
Grazie!!!

...zzo anch'io ho lo stesso problema con una ASUS K8V-VM, ho staccato tutte le periferiche possibili (HD, CD, RAM etc.) e ho cambiato l'alimentatore... ma niente la ventola della CPU gira, led accesi, ma nessun segnale video nè beep di errore vari. Qualche consiglio?

megthebest
29-01-2008, 16:33
potrebbe essere proprio la cpu athlon ... i problemi con quelle cpu erano le morti premature per surriscaldamento o rotture rapide...

ciao

TBlade
29-01-2008, 16:48
Io ho su tale MB una CPU AMD Sempron 3000+ boxata della quale non ho mai notato il minimo surriscaldamento. Eventalmente far partire la MB senza CPU potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa di più o farei solo danni?

megthebest
29-01-2008, 16:51
Io ho su tale MB una CPU AMD Sempron 3000+ boxata della quale non ho mai notato il minimo surriscaldamento. Eventalmente far partire la MB senza CPU potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa di più o farei solo danni?

purtroppo no, serve una qualsiasi cpu socket 754 per testare se è proprio la cpu che è andata..:(