PDA

View Full Version : vista con sata2 si blocca!

kondalord
29-01-2008, 15:20
ciao a tutti, ho il seguente problema:
ho installato vistax32 felicemente sul pc, con hd in modalità IDE,:D
ieri ho provato ha installare vista con hd in modalità HACI (hd sata2),so che non c'e bisogno di caricare i driver con vista, e così non lo fatto.
Mi copia i file li aspande ecc finchè arriva al completamento dell'installazione e si blocca!
poi ho porvato a far caricare tutti idriver che sonosul cd della scheda madre, ma niente! si blocca sempre li (ho provato anche con vista x64 si blocca cmunque)

Che vuol dire?

dovella
29-01-2008, 15:37
eh io ho 3 HD sata 2 barracuda e non ho mai vuto problemi simili,.
Prova ad invertire le porte Hd all interno del PC

kondalord
29-01-2008, 15:38
eh io ho 3 HD sata 2 barracuda e non ho mai vuto problemi simili,.
Prova ad invertire le porte Hd all interno del PC

hai fatto come me?
installato senza mettere nessun driver?

yeppala
29-01-2008, 15:49
Anche io ho un hard disk SATA II e Vista si è installato correttamente, senza mettere i driver.

dovella
29-01-2008, 15:52
si esatto nessun driver,
però una volta mi capitò che avevo il set up bloccato, cambiando le porte interne tutto poi è andato liscio.

kondalord
30-01-2008, 00:18
si esatto nessun driver,
però una volta mi capitò che avevo il set up bloccato, cambiando le porte interne tutto poi è andato liscio.

mi spiegeresti meglio cos'è il setup bloccato? sto impazzendo.. ho intallato vista già 3 volte!

dovella
30-01-2008, 09:03
mi spiegeresti meglio cos'è il setup bloccato? sto impazzendo.. ho intallato vista già 3 volte!

hai eliminato tutte le partizioni??
in tal caso non ti resta altrochè fare l ultima prova

apri il case
togli il cavo dall HD
prendi un altro cavo che torvi nel case ed infilalo nel HD

riprova il set up

kondalord
30-01-2008, 14:45
hai eliminato tutte le partizioni??
in tal caso non ti resta altrochè fare l ultima prova

apri il case
togli il cavo dall HD
prendi un altro cavo che torvi nel case ed infilalo nel HD

riprova il set up

ho provato a spostare il connettore sata su un altro controller, ma non cambia!...
hai detto le partizioni? io ho 3 partizioni, quella primaria, dove homesso vista, lo prim eliminata e poi rifatta e formattata, le latre due non posso cancellarle, ma non credo che cambi qualcosa... o no?

dovella
30-01-2008, 14:52
ho provato a spostare il connettore sata su un altro controller, ma non cambia!...
hai detto le partizioni? io ho 3 partizioni, quella primaria, dove homesso vista, lo prim eliminata e poi rifatta e formattata, le latre due non posso cancellarle, ma non credo che cambi qualcosa... o no?

ormai tenta.