View Full Version : Acer P193W
Ciao ragazzi, sto assemblando un pc per una persona e ho trovato in offerta il monitor 19" 16:10 Acer P193W e con 169€ lo porto a casa...
che dite è un buon monitor? non ci sono particolari esigenze:)
L'ho visto dal vivo un paio di volte e devo dire che mi è sembrato molto buono.
Colori e brillantezza molto buoni e assenza di scie, anche l'estetica a me piace molto.
Ovviamente come tutti gli schermi lucidi non devi avere fonti luminose alle spalle.
Pensavo di prenderlo anch'io a breve per sostituire il mio lcd.
PS: puoi mandarmi in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo ?? è veramente buono ...
Grazie
:)
Oh, qualcuno si è fatto vivo!!:D
Scherzi a parte, l'ho preso da uni*ro (:D ) in offerta e dopo averlo sostituito per un pixel bruciato devo dire che non va affatto male, a parte il backlight che è allucinante sopra e sotto, il mio hp ne ha molto ma molto meno...
er il resto è davvero un bel monitor, sopratutto se si considera il prezzo d'acqusito!:D
Peccato abbia solo la vga come ingresso:rolleyes:
se vuoi altre info chiedi pure, lo sto facendo rullare a casa con il pc nuovo che ho assemblato per una collega:)
Già che me l'hai chiesto ... ne approfitto !! :D
1) l'hai provato con qualche gioco, hai notato scie o simili ??
2) che mi dici del backlight ?? è veramente così forte ?? si nota molto ?? provandolo 5 minuti al mediaworld non me ne ero accorto (c'e' da dire che con tutta quella luce non era certo la condizione ottimale ...)
3) impressioni generali sotto windows, office ....
Grazie
Già che me l'hai chiesto ... ne approfitto !! :D
1) l'hai provato con qualche gioco, hai notato scie o simili ??
Non ho ancora provato, se vuoi installo un gioco veloce e ti faccio sapere
2) che mi dici del backlight ?? è veramente così forte ?? si nota molto ?? provandolo 5 minuti al mediaworld non me ne ero accorto (c'e' da dire che con tutta quella luce non era certo la condizione ottimale ...)
Davvero forte, specialmente sul lato superiore e quello inferiore, vicino al bordo è quasi bianco e poi sfuma al grigio scuro, ma non troppo..
3) impressioni generali sotto windows, office ....
Molto buono.. in windows ed affini è davvero un ottimo prodotto, se si considera il prezzo...
Con queste considerazioni tiene comunque conto che a quel prezzo non si può pretendere la perfezione..:)
Sono d'accordo con te, bisogna sempre valutare il rapporto prezzo-prestazioni e a quel prezzo secondo me non è davvero niente male
Per il attenuare un po' il backlight hai provato ad abbassare un po' la luminosità dello schermo ??
Se riesci ad installare al volo un gioco un po veloce e darmi le tue impressioni d'uso te ne sarei grato
PS: in altrenativa all'acer p193w sto anche valutando l'hp w1907v che non mi sembra male (l'ho visto a € 199 da mediaw****)
Ciao
io ho la versione da 22" ed è un bel monitor, a parte la politica di hp di non sostituirli se hanno pixel difettosi fino a 6 o se spenti/accesi 3, è un bel monitor sicuramente....
C'è da dire che i glare costano di più di quelli normali, quindi trovarlia 169 o 199 è già buono...
Se il 1907 monta lo stesso pannello del 2207 è sicuramente migliore come caratteristiche ma rischi di incorrere a pannelli difettosi (come il mio)... se pensi di prederlo assicurati che te lo cambino in caso di 1 pixel bruciato o che tu abbia il diritto di recesso..;)
purtroppo devo consegnarlo domani e non ho potuto fare altro che inscatolarlo di nuovo per poterlo trasportare...
mi spiace, ma ho provato a fare una prova con la freccia del mouse e sembra che un pochino di scia dietro dagli angoli della freccia ci sia...
oltretutto non sapevo cosa installare perché ho traslocato e i giochi su cd/dvd sono ancora dai miei!:doh:
purtroppo devo consegnarlo domani e non ho potuto fare altro che inscatolarlo di nuovo per poterlo trasportare...
mi spiace, ma ho provato a fare una prova con la freccia del mouse e sembra che un pochino di scia dietro dagli angoli della freccia ci sia...
oltretutto non sapevo cosa installare perché ho traslocato e i giochi su cd/dvd sono ancora dai miei!:doh:
Nessun problema, anzi grazie ancora per le tue impressioni "dal vivo" sull'uso del monitor
di nulla... comunque se lo prendi da uni€ hai sempre la possibilità di restituirlo entro 7 giorni..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.