PDA

View Full Version : Maledetto punto di ripristino


Pelix59
29-01-2008, 15:16
Avendo ultimamente dei problemi con il pc ho tentato di utlizzare il famoso punto di ripristino... bene, nonostante vari punti di ripristino presenti, ogni volta mi dice che è impossibile utilizzare sti benedetti punti.... che fare?:muro: :muro: :muro:

_MaRcO_
29-01-2008, 17:47
non so come aiutarti perché non ho mai usato il ripristino di windows, ma ti consiglio di formattare (visto che hai problemi) e di installare un software serio per il backup dell'HDD con sopra SO, io consiglio Nortong Ghost 12, ma ci sono anche Acronis true image e Save & Restore 2 per Vista:)

ciao

nispo
29-01-2008, 19:00
Condivido, sono ormai anni che ho disabilitato il ripristino di windows, serve veramente a poco, credimi. Io ho fatto così: formattato tempo fa, fatti gli aggiornamenti, installati i programmi necessari e documenti, installato Acronis true image, fatto il backup e ora non formatto più!!! ripristino in 25 min il sistema quando voglio, senza perdere altro tempo. Prova, vedrai che ti troverai bene. Di acronis mi sembra che si trova gratuitamente la versione 7, ma è solo per xp e in inglese. Io acquistai in offerta la 10 in italiano, è davvero ben fatta.

Big_Tony
30-01-2008, 08:40
mi introduco in questa discussione per nn aprirne altre e perchè anche a me è capitato che i punti di ripristino nn andassero (allora ch esiste a fare questa utility se ti molla sul + bello??..mah). cmq ho due domande:

1) io per il backup uso nero backitup2, va bene o c'è di meglio??

2) quando fate il backup, fate il backup dell'intero disco, cioè quando andate a fare il restore vi ritrovate il sustema come lo avevate lasciato prima di fare il backup con tutti i programmi già installati senza bisogno di reinstallare antivirus, firewall, ecc...?