Entra

View Full Version : protezione gratuita pc aziendali

nemof
29-01-2008, 15:03
un saluto a tutti!!! sono alla ricerca di un consiglio.
in una piccolissima azienda avrei la necessità di "proteggere" alcuni pc aziendali che sono collegati ad internet (adsl flat) tramite un rooter. ora i pc vengono usati molto poco per navigare (e soprattuto non su siti "strani") quindi non mi serve siano blindatissimi. stavo valutando al possibilità di montare un antivirus e un firewall che siano gratuit;. ho cercato un po' in rete ma molti antivirus che si definiscono free lo sono solo per uso privato (se non ho capito male) e non ci sto capendo piu niente a forza di leggere licenze ecc.
qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa?

ah dimenticavo sui pc è montato winXP e win2000

grazie in anticipo

PS: per i malwere uso avg-antsipywere (che credo sia free anche pe ruso commerciale, mi sbaglio?)

andrea.ippo
29-01-2008, 18:24
un saluto a tutti!!! sono alla ricerca di un consiglio.
in una piccolissima azienda avrei la necessità di "proteggere" alcuni pc aziendali che sono collegati ad internet (adsl flat) tramite un rooter. ora i pc vengono usati molto poco per navigare (e soprattuto non su siti "strani") quindi non mi serve siano blindatissimi. stavo valutando al possibilità di montare un antivirus e un firewall che siano gratuit;. ho cercato un po' in rete ma molti antivirus che si definiscono free lo sono solo per uso privato (se non ho capito male) e non ci sto capendo piu niente a forza di leggere licenze ecc.
qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa?

ah dimenticavo sui pc è montato winXP e win2000

grazie in anticipo

PS: per i malwere uso avg-antsipywere (che credo sia free anche pe ruso commerciale, mi sbaglio?)

Ti consiglio di dare un'occhiata al topic Tutto freeware/opensource in questa stessa sezione.
C'è un ricco elenco di applicazioni in cui è specificato quale utilizzo è consentito dalla licenza.

nemof
29-01-2008, 20:12
hai ragione, che stupido l'avevo guardato ma non avevo trovato la sezione "antivirus" non so se per colpa dello scroll o perchè oggi sono proprio cotto.
chiedo venia...

grazie mille per avermelo detto!!!!

tutmosi3
29-01-2008, 20:14
Ma al momento i PC non montano antivirus?

Che router hai?
Hai tenuto attivo il firewall?

Ciao