View Full Version : Mail strane su msn
voodoo child
29-01-2008, 14:38
Ciao a tutti...
oggi un paio di volte ho ricevuto la notifica di una nuova mail sulla casella del messenger... accedo alla mia casella per leggerla e non trovo niente, nessun messaggio nuovo, nè in posta in arrivo, nè in posta indesiderata... come se hotmail l'avesse eliminata in automatico (però ho controllato e i filtri sono impostati per non cancellare subito la posta indesiderata...).
L'indirizzo da cui mi sono arrivate le mail non lo metto per non spammare, vi dico comunque che si tratta di un info@ di una specie di community online...
qualcuno ne sa qualcosa? io penso che siano i soliti messaggi di spam, ma non capisco perchè hotmail non me li faccia vedere...
Ciao a tutti...
oggi un paio di volte ho ricevuto la notifica di una nuova mail sulla casella del messenger... accedo alla mia casella per leggerla e non trovo niente, nessun messaggio nuovo, nè in posta in arrivo, nè in posta indesiderata... come se hotmail l'avesse eliminata in automatico (però ho controllato e i filtri sono impostati per non cancellare subito la posta indesiderata...).
L'indirizzo da cui mi sono arrivate le mail non lo metto per non spammare, vi dico comunque che si tratta di un info@ di una specie di community online...
qualcuno ne sa qualcosa? io penso che siano i soliti messaggi di spam, ma non capisco perchè hotmail non me li faccia vedere...
ti conviene andare in aiuto sono infetto e postare un log di hijackthis nel 3d apposito per fartelo controllare,giusto per sicurezza
voodoo child
29-01-2008, 14:46
ti conviene andare in aiuto sono infetto e postare un log di hijackthis nel 3d apposito per fartelo controllare,giusto per sicurezza
ah, ecco, giusto per la cronaca, non uso nè windows nè msn...
uso linux con amsn, quindi tenderei a escludere ipotesi di virus, spyware et similia...
ah, ecco, giusto per la cronaca, non uso nè windows nè msn...
uso linux con amsn, quindi tenderei a escludere ipotesi di virus, spyware et similia...
avere linux non vuol dire essere immuni.:muro:
comunque se ti senti così sicuro meglio.
però credo sia sezione errata...poi non so ;)
VegetaSSJ5
29-01-2008, 14:54
comunque se ti senti così sicuro meglio.
però credo sia sezione errata...poi non so ;)
credevo fossi la solita utonta che quando accende il pc sa solo come far partire msn e accedere su kissme (mai visitato, lo scrivo solo per sentito dire, non so manco se esiste... :stordita: ) e per sbaglio ad hwupgrade! :eek:
credevo fossi la solita utonta che quando accende il pc sa solo come far partire msn e accedere su kissme (mai visitato, lo scrivo solo per sentito dire, non so manco se esiste... :stordita: ) e per sbaglio ad hwupgrade! :eek:
sono arrivata per necessità,però oltre ad eseguire la pulizia volevo anche capire ciò che facevo e ora qualche cosa in più la so.:D
voodoo child
29-01-2008, 15:12
ok, ma statisticamente quante sono le probabilità di avere un problema del genere su linux rispetto a windows? non sono uno sprovveduto, e anche su win quando lo usavo non ho mai avuto questo genere di problemi... comunque anche ora prendo le mie precauzioni...
volevo solo sapere se qualcuno sa qualcosa sui sistemi di filtraggio spam di hotmail... tutto qua. Come mai mi arriva la notifica di una mail che poi non trovo nè nella posta in arrivo nè in quella indesiderata?
Le mail probabilmente sono il solito spam, e chissenefrega, ma non capisco perchè hotmail ti chieda cosa fare della posta indesiderata se poi tanto la cestina in automatico...
Non è che c'è qualche filtraggio in qualche tuo programma con determinati indirizzi e non nalla posta? :) :D
ok, ma statisticamente quante sono le probabilità di avere un problema del genere su linux rispetto a windows? non sono uno sprovveduto, e anche su win quando lo usavo non ho mai avuto questo genere di problemi... comunque anche ora prendo le mie precauzioni...
volevo solo sapere se qualcuno sa qualcosa sui sistemi di filtraggio spam di hotmail... tutto qua. Come mai mi arriva la notifica di una mail che poi non trovo nè nella posta in arrivo nè in quella indesiderata?
Le mail probabilmente sono il solito spam, e chissenefrega, ma non capisco perchè hotmail ti chieda cosa fare della posta indesiderata se poi tanto la cestina in automatico...
la percentuale non mi interessa perchè non è assoluta.
comunque non penso che tu sia sprovveduto,ci mancherebbe.
per il tuo problema prova a vedere nelle opzioni:boh:
uhm potrebbere un falso allarme in cache :D di alcune mail temporanee....
che si autodistruggono in pochi minuti o secondi......le famose e-mail fake, che non fai in tempo a visualizzare :)
che si autodistruggono in pochi minuti o secondi......le famose e-mail fake, che non fai in tempo a visualizzare :)
anche vero
:mano:
come i messaggi di mission impossible??:eek:
voodoo child
29-01-2008, 15:28
Non è che c'è qualche filtraggio in qualche tuo programma con determinati indirizzi e non nalla posta? :) :D
No, la posta di hotmail non la scarico con un client, ma vado a vederla direttamente sul sito... quindi niente filtraggio sulla mia macchina...
Ho scoperto che nella community in questione (una specie di brutta copia di myspace :D ) sono iscritti diversi miei conoscenti, e che i messaggi mandati attraverso quella community arrivano proprio con quell'indirizzo (info@ etc etc), quindi mi sembra probabile che si tratti di messaggi mandati da un mio amico...
devo solo capire perchè amsn mi da la notifica di sti messaggi e hotmail non me li fa vedere, quando nelle opzioni ho chiaramente specificato di non cancellare in automatico la posta indesiderata...
come i messaggi di mission impossible??:eek:
Sì a parte le esplosioni direi di sì :D :sofico:
E' successo anche a me ieri, sempre linux + amsn.
La cosa che mi lascia perplesso è che non utilizzo un account hotmail, ma ho registrato l'email di un altro sito su passport.net; di conseguenza non mi arrivano mai gli avvisi di ricezione delle nuove mail su msn (amsn in questo caso), ma devo loggarmi dal sito (non uso neanche programmi per la gestione della posta).
Non capisco proprio come abbia fatto ad arrivarmi in quel modo :confused:
Per caso l'email era info @ ev****** .com? (non l'ho scritta per intero sia per sicurezza sia perché non la ricordo con esattezza :stordita:)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.