PDA

View Full Version : Sostituzione BFG 8800GTS 512Mb....è SCANDALOSO!!!!

Cr@sh0v3rr1d3
29-01-2008, 14:29
Sono possessore da pochissimi giorni della scheda in questione e dal primo momento che l'ho montata mentre giochi vengono fuori gli artefatti...
anche la funzione "scan for artifacts" di atitool li rileva dopo un paio di minuti di test (senza overclock ovviamente)...al che di sicuro la scheda è difettata...

Il venditore mi dice adesso che devo contattare la BFG in america per fare la sostituzione!!!...ma stiamo scherzando????:mad:
Ma se il prodotto è difettato all'origine non dovrebbe essere il venditore a sostituirlo senza fiatare??...cavolo se apro la scatola e trovo la scheda spaccata a metà la devo mandare in garanzia in america e aspettare un mese che me la riportino indietro????
...sono io che sono matto o il mondo funziona veramente così????

martinez1983
29-01-2008, 19:24
Sono possessore da pochissimi giorni della scheda in questione e dal primo momento che l'ho montata mentre giochi vengono fuori gli artefatti...
anche la funzione "scan for artifacts" di atitool li rileva dopo un paio di minuti di test (senza overclock ovviamente)...al che di sicuro la scheda è difettata...

Il venditore mi dice adesso che devo contattare la BFG in america per fare la sostituzione!!!...ma stiamo scherzando????:mad:
Ma se il prodotto è difettato all'origine non dovrebbe essere il venditore a sostituirlo senza fiatare??...cavolo se apro la scatola e trovo la scheda spaccata a metà la devo mandare in garanzia in america e aspettare un mese che me la riportino indietro????
...sono io che sono matto o il mondo funziona veramente così????

Non conosco la politica di BFG,però se uno ha un problema con un prodotto deve rivolgersi a colui che gli ha venduto la Roba!!!!!

pioss~s4n
29-01-2008, 19:34
Non conosco la politica di BFG,però se uno ha un problema con un prodotto deve rivolgersi a colui che gli ha venduto la Roba!!!!!

Politica BFG? c'è una cosa che si chiama 'Garanzia sui prodotti acquistati'. Un bene acquistato che presenta difetti di qualsiasi tipo deve essere denunciato al venditore entro 2 mesi dalla data di acquisto. La scelta tra la riparazione del bene e la sua sostituzione è teoricamente affidata al consumatore, eccetto quando il rimedio scelto risulti impossibile o 'eccessivamente oneroso' rispetto all’altro. Nel caso di una scheda video, spetta a chi te l'ha venduta rispedirla in culo ai lupi (BFG). Ad ogni modo il rimedio deve essere approntato senza spese per il consumatore; per spese si intendono anche quelle eventuali di spedizione. Va sottolineato che è direttamente responsabile nei confronti del consumatore il venditore, il quale poi si potrà eventualmente rivalere nei confronti del produttore. Il consumatore dovrà pertanto rivolgersi al Negoziante, senza che quest'ultimo possa scaricare la responsabilità su altri.

Ciao

Cr@sh0v3rr1d3
29-01-2008, 20:31
il venditore mi ha detto che nel caso di danni minori o cmq molto evidenti (es la scheda video proprio non va quindi schermo nero o presenta sfarfallii allo schermo) allora fanno una prova tecnica loro e poi la mandano in bfg altrimenti in questo caso (artefatti sempre e comunque) di problemi + difficili da individuare devo contattare io bfg e vedermela io con loro...
sta cercando di fare il furbo???:mc:

L-dopa
29-01-2008, 20:41
secondo me si. o se non vuole fare il furbo non vuole perderci tempo, quando per obbligo/onestà lavorativa dovrebbe.

Cr@sh0v3rr1d3
29-01-2008, 20:58
bella storia...fatto sta che mi da moooolto fastidio il fatto che due giorni dopo averla acquistata la devo ridare e aspettare un mese x riaverla!!!
...tra un mese tra l'altro il prezzo scenderà di sicuro e con gli stessi soldi probabilmente mi sarei potuto prendere dell'altro...
sembra proprio una presa in giro...

pioss~s4n
29-01-2008, 21:37
problemi + difficili da individuare devo contattare io bfg e vedermela io con loro...
sta cercando di fare il furbo???:mc:

non se ne parla, è responsabilità sua.

L-dopa
29-01-2008, 22:50
bella storia...fatto sta che mi da moooolto fastidio il fatto che due giorni dopo averla acquistata la devo ridare e aspettare un mese x riaverla!!!
...tra un mese tra l'altro il prezzo scenderà di sicuro e con gli stessi soldi probabilmente mi sarei potuto prendere dell'altro...
sembra proprio una presa in giro...

bhè, anche tra 1 mese la suddetta scheda rimane una scheda di fascia alta... al massimo sarà battuta dalla 9800gx2 ma al doppio/triplo del prezzo della gts 512mb, cmq sia non è mai da buttare, anzi! ;)

Cr@sh0v3rr1d3
30-01-2008, 11:14
beh certamente non sarà da buttare ma viste le prossime nuove uscite sicuramente scenderà di prezzo!!!

Qualcuno ha esperienze in merito --> la scheda verrà mandata in europa o in usa??

L-dopa
30-01-2008, 11:24
guarda, apparte chi ha avuto esperienze del genere e consigli vari, secondo me tu dovresti parlare con chi te l'ha venduta dato che per LEGGE è lui che se ne deve occupare. Con le maniere buone o con l'insistenza, vedi tu, ma è lui che ci deve pensare, poi se ti arriverà dopo un mese, è un altro discorso. L'importante è avviare la procedura. Poi non so che fatica gli costi a rimadare indietro una scheda difettata... (sia che dia artefatti, sia che dia schermo nero/blu...)

Cr@sh0v3rr1d3
30-01-2008, 11:29
forse ho delle buone notizie....
quelli della BFG mi hanno risposto e hanno detto - testuali parole -

-----
**** ********,

If you just purchased the card I would recommend going through your seller for
an exchange.

Thank you,
Delma D
---

quindi se ricordo ancora l'inglese dice di rivolgersi al negoziante per una sostituzione giusto???
...gli ho risposto chiedendo cosa fare nel caso in cui il negoziante si rifiuti di farlo..
secondo voi che dovrei fare??
ho già scritto anche al negoziante ma dubito che sarà disponibile...

Cr@sh0v3rr1d3
30-01-2008, 11:31
guarda, apparte chi ha avuto esperienze del genere e consigli vari, secondo me tu dovresti parlare con chi te l'ha venduta dato che per LEGGE è lui che se ne deve occupare. Con le maniere buone o con l'insistenza, vedi tu, ma è lui che ci deve pensare, poi se ti arriverà dopo un mese, è un altro discorso. L'importante è avviare la procedura. Poi non so che fatica gli costi a rimadare indietro una scheda difettata... (sia che dia artefatti, sia che dia schermo nero/blu...)

si ma capite che a questo punto mi da fastidio dare la scheda in mano a una persona che non ha voglia di fare...questo significherebbe perdite di tempo immense!!
piùttosto preferirei che lui pagasse spese di sped ecc e faccio tutto io...almeno mi do una mossa!!

L-dopa
30-01-2008, 11:39
allora, hai scritto:
"quindi se ricordo ancora l'inglese dice di rivolgersi al negoziante per una sostituzione giusto???
...gli ho risposto chiedendo cosa fare nel caso in cui il negoziante si rifiuti di farlo..
secondo voi che dovrei fare??"

io capisco la tua buona indole, giustamente, ma la BFG cosa vuoi che faccia, che mandi gli agenti a casa del negoziante? Non farti troppi problemi, mi pare chiaro, e lo trovi scritto in ogni post, che il negoziante deve sostituirla o, solo se necessario, rimandarla indietro: per LEGGE! "Rifiutarsi di farlo"??? e dove stiamo? mica l'hai comprata al mercatino dei contrabbandieri, ma in un negiozo!! Hai lo scontrino? Ok, vai da lui e gli spieghi la situazione. Ancora non si decide a fare nulla? Denuncia! ;)

Cr@sh0v3rr1d3
30-01-2008, 11:46
si hai ragione ma vorrei evitare di passare per vie legali x ovvie questioni di soldi!!!
..io vorrei che facessero come detto dalla BFG...LA SOSTITUISCONO!!!..poi se loro vogliono mandare quella difettosa indietro che lo facciano basta k sostituiscano la mia!!...insisto sulla sostituzione perchè davvero vorrei evitare di perdere un mese in attesa del ritorno della skeda...
ho fatto tutto il pc nuovo proprio in questo periodo xke è un momento che lo potrei usare..se slitta tutto di un mese le cose cambiano!!..è un po una questione di circostanza..se il pc non mi servisse non avrei problemi a mandare la scheda in culo alla balena!

L-dopa
30-01-2008, 11:52
bhè, ma allora vai dal negoziante e insisti no? Fai valere le tue ragioni, digli che anche la BFG ti ha detto che va sostituita, digli che come si comporta non lo può fare eccetera eccetera... !

L-dopa
30-01-2008, 11:54
e cmq in un mese non ti slitta quasi niente, sia per prestazioni, sia per prezzi! La 8800GTS 512mb in un mese dubito che scenderà più di 15-25 euro. Al massimo usciranno - ma non so se entro un mese o di più - le nuove Geforce 9800, ma non credere che costeranno come la GTS 512mb! ;)

pioss~s4n
30-01-2008, 16:54
Guarda che ti ho già risposto io. Se ne occupa il Negoziante altrimenti vai per vie legali. Per l'attesa (1mese) cavolacci tuoi, la prossima volta non compri più hw BFG. ;)

SSLazio83
30-01-2008, 17:27
la legge consente di rifarsi sul venditore...il resto sono tutte stronzate!!!ci pensa lui a spedirla al fornitore

Cr@sh0v3rr1d3
30-01-2008, 19:04
ecco la mail di risposta del negozio:
----
Abbiamo parlato con il rappresentante BFG ci hanno detto espressamente che da poco tempo hanno levato RMA diretto a clienti e la spedizione la fa il rappresentante che rimanda in casa. Ci ha comunicato che ultimamente la casa produttricie è diventato molto ostile e può capitare che rispediscano indietro la scheda video con spese di spedizione e gestione assistenza correttamente risultanti da fattura pro forma BFG. Deve aver rispettato le condizioni al seguente link http://www.bfgtech.com/warranty.aspx
Qualora la scheda madre risultasse da perizia tecnica della casa non guasta, manomessa ecc... è il cliente finale a pagare tutte le spese sempre comprovate da documento internazionale.
Nel caso fosse sicuro le apriamo RMA e spedirà a noi il prodotto che rinvieremo alla casa.
La invitiamo a fare tutte le prove possibili con pc diversi (alimentatori che supportano 8800 e configurazioni diverse) perchè la BFG fa presto a dire riportatela al rivenditore tramite supoorto on line, poi addebita spese per prodotto non gusto o alterato. Chieda anche supporto via internet o qualche forum, magari qualcuno ha già avuto il problema.
La sostituzione dipende dalla politica della casa, può chiedere alla BFG quali sono i tempi.
----

sembra un avvertimento un po troppo spinto...roba che la mando e non la reputano difettata e mi tocca pure pagare le spese senza avere la skeda aggiustata!!!
allora si che mi viene da ridere!!!:muro:

lehotj
30-01-2008, 19:10
...mi dispiace, ma come sempre in rma o altrp come tutti fanno sempre aspettare molto...

Genocide85
30-01-2008, 22:11
guarda il tuo problema invece mi sembra facilmente provabile!
chiedi di usare lo stesso atitool, o crysis o un gioco che scalda forte!
se il problema è di raffreddamento salta fuori subito, se è un problema hardwave è =...vedi un pò, anche se immagino che abbiano i loro metodi per verificare questo tipo di problema...ma quanti gradi ti fa la scheda??

ABCcletta
31-01-2008, 01:31
Mi dispiace per il tuo caso, ad ogni modo citeresti il negozio in modo cosi che noi da bravi utenti lo evitiamo in massa? Non scrivere il link, solo il nome del negozio (sempre che sia uno store online).

Pat77
31-01-2008, 13:52
Semplicemente: all'acquirente finale non deve interessare il rapporto del negoziante con la casa madre, a meno che la garanzia non sia estesa dal produttore, che in quel caso risponde oltre i 2 anni legali.
Il negoziante è tenuto a ripristinare o sostituire il prodotto difettoso, per poi rifarsi dal produttore, senza spese a tuo carico.
Vai da un giudice di pace se l'importo è inferiore a 516 euro e vedrai che la smette di inventarsi cose che non esistono, non ti costa nulla, tranne la scocciatura, e solitamente, sono anche abbastanza veloci.

Tidus.hw
31-01-2008, 14:07
se ti hanno venduto la scheda già rotta devono sostituirtela senza fiatare, e senza neanche aprire la pratica di rma, l'rma si fa quando una cosa si rompe durante il periodo di validità della garanzia...
comunque, come si chiama il negozio?

aiacos75
31-01-2008, 15:09
se ti hanno venduto la scheda già rotta devono sostituirtela senza fiatare, e senza neanche aprire la pratica di rma, l'rma si fa quando una cosa si rompe durante il periodo di validità della garanzia...
comunque, come si chiama il negozio?

Aa me personalmente quando si è rotta la GTS 640 in garanzia (ed aveva 6 mesi) l'ha sostituita il negozio dove l'avevo comprata (e sostituita con il modello GTS 512 visto che l'altro non si trovava praticamente più) e mi hanno detto che poi con la casa di distribuzione (Asus nel mio caso) se la sbrigavan loro.
Il tuo caso poi è di prodotto nato guasto fossi in te, specie nel caso tu ne conosca uno personalmente così eviteresti spese, gli farei scrivere due righe da un legale: vedi che il giorno dopo te la sostituisce subito come avrebbe già dovuto fare (od al max farti un buono con l'importo da te speso per comprare la scheda in questione)

L-dopa
31-01-2008, 15:32
giudice di pace, 2 riche da un legale... anch'io glie lo avevo proposto, dopo però aver consigliato di "spiegargli di persona la situazione"... ma pensavo fosse un negozio, invece è uno shop on-line, da quanto ho capito. e forse mettersi in contatto con loro è un po' più difficile... se poi lo shop è estero... :sofico:

aiacos75
31-01-2008, 15:58
giudice di pace, 2 riche da un legale... anch'io glie lo avevo proposto, dopo però aver consigliato di "spiegargli di persona la situazione"... ma pensavo fosse un negozio, invece è uno shop on-line, da quanto ho capito. e forse mettersi in contatto con loro è un po' più difficile... se poi lo shop è estero... :sofico:

Se non esiste già andrebbe fatto un bel topic in stick con la lista dei nogozi online sicuri :)

L-dopa
31-01-2008, 18:09
Se non esiste già andrebbe fatto un bel topic in stick con la lista dei nogozi online sicuri :)

mha, mi dispiace che gli sia capitato questo, ma però c'è da dire che i negozi on-line, almeno quelli + conosciuti e dai prezzi sicuramente + convenienti di quelli dei negozi :sofico: , perfetti per chi assembla da solo, sono sicuri ed affidabili. se c'è una referenza, telefono o e-mail, che sia x l'Italia, i problemi si verificano raramente, o non si verificano x niente ;) . poi ci può anche essere qualche shop dalle cattive intenzioni, come questo del topic...

Futura12
31-01-2008, 18:21
io gli davo una capocciata a questi qui:mbe:

Cr@sh0v3rr1d3
31-01-2008, 19:28
ragazzi ho qualche novità...
ho scoperto l'esistenza di una legge che è il diritto di recesso che però nel mio caso non sarebbe applicabile poichè il prodotto è già rotto..
il venditore continua a insistere perchè gli devo mandare la scheda che a sua volta manderà in america!!!

la bfg invece mi dice che il venditore me la dovrebbe cambiare su due piedi xkè se la mando in garanzia me ne mandano indietro una refurbished!!!

stiamo raggiungendo livelli INDECOROSI!!
ora vediamo se il venditore mette la testa a posto sennò vado si con il legale...
c'è nessuno di roma???...ardea in particolare....???

ovviamente fra poco metterò il nome del negozio e dirò tutto a proposito x farvelo evitare in massa...sto quasi pensando che sia tutta una truffa che loro abbiano solo roba difettata...sarebbe facile che me ne rimandino indietro un altra difettosa...

Tidus.hw
31-01-2008, 19:30
ragazzi ho qualche novità...
ho scoperto l'esistenza di una legge che è il diritto di recesso che però nel mio caso non sarebbe applicabile poichè il prodotto è già rotto..
il venditore continua a insistere perchè gli devo mandare la scheda che a sua volta manderà in america!!!

la bfg invece mi dice che il venditore me la dovrebbe cambiare su due piedi xkè se la mando in garanzia me ne mandano indietro una refurbished!!!

stiamo raggiungendo livelli INDECOROSI!!
ora vediamo se il venditore mette la testa a posto sennò vado si con il legale...
c'è nessuno di roma???...ardea in particolare....???

ovviamente fra poco metterò il nome del negozio e dirò tutto a proposito x farvelo evitare in massa...sto quasi pensando che sia tutta una truffa che loro abbiano solo roba difettata...sarebbe facile che me ne rimandino indietro un altra difettosa...

non è che lo shop e bfg si scaricando la colpa a vicenda, BFG effettivamente ha completamente ragione e il negozio completamente torto, te la DEVONO cambiare subito.

Cr@sh0v3rr1d3
31-01-2008, 20:13
sono xfettamente daccordo sul fatto che il negozio ha torto...vorrei solo mi restituisse i soldi e me la compro da un altra parte...
se ci fossero altri problemi in futuro di sicuro non ci voglio + avere a che fare!!

però oggi ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno x avviare la pratica x il diritto di recesso..se però loro prendono in mano la skeda e vedono che è rotta (e dopo tutto quello k gli ho detto non vedo come non lo potrebbero sapere!!!) rifiutano di fare il recesso e me la rimandano indietro facendomi pagare pure le spese...
quindi ora non so se proseguire nella strada del diritto di recesso oppure dirgliele con le buone o cattive e andare con il legale....

voi che dite?

DanyDo
31-01-2008, 20:17
sono xfettamente daccordo sul fatto che il negozio ha torto...vorrei solo mi restituisse i soldi e me la compro da un altra parte...
se ci fossero altri problemi in futuro di sicuro non ci voglio + avere a che fare!!

però oggi ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno x avviare la pratica x il diritto di recesso..se però loro prendono in mano la skeda e vedono che è rotta (e dopo tutto quello k gli ho detto non vedo come non lo potrebbero sapere!!!) rifiutano di fare il recesso e me la rimandano indietro facendomi pagare pure le spese...
quindi ora non so se proseguire nella strada del diritto di recesso oppure dirgliele con le buone o cattive e andare con il legale....

voi che dite?

:boxe: :boxe: :boxe: :huh: :huh: :huh: ...

e poi chiami striscia e...:tapiro:

ma al negozio fisicamente proprio non ci puoi andare?

Mafio
31-01-2008, 20:31
scandalo, vai con il legale...e poi bruciagli anche il negozio. :rolleyes:

Cr@sh0v3rr1d3
31-01-2008, 21:00
il negozio è di Ardea (roma) ci potrei andare si ma essendo di Padova capite bene che è un bel po di strada!!!!...vorrei evitare di arrivare fino a questo punto...

per questo ho kiesto se c'è qualcuno di quelle parti x andargli a fare una visitina..

lo manderei davvero a striscia ma sarà un caso (x fortuna) troppo isolato!!
beh se mi vedete a FORUM sapete di chi stanno parlando..:doh:

Mafio
31-01-2008, 21:03
il negozio è di Ardea (roma) ci potrei andare si ma essendo di Padova capite bene che è un bel po di strada!!!!...vorrei evitare di arrivare fino a questo punto...

per questo ho kiesto se c'è qualcuno di quelle parti x andargli a fare una visitina..

beh se mi vedete a FORUM sapete di chi stanno parlando..:doh:

asd...io di solito cerco di comprare sempre da negozi della mia zona, in modo che se mi rifilano un pacco vado di persona a fargli il culo.

L-dopa
31-01-2008, 21:19
ok, ma questi qua che nei negozi non se sa ke fanno, da mobo sòla, pc da 300 euro a 1000 euro, adesso basta, dopo uno dice che compra on-line... telefonagli, parlaci di persona, digli che lo denunci. fatti buttare giu 2 righe da un legale o chicchessia, fatti vedere convinto. dato che il negoziante ha torto, quando vede che stai per iniziare le vie legali la smetterà da solo.

MFSPO=DBGPOF
31-01-2008, 21:23
Dai un'occhiata: http://www.ricercagiuridica.com/codici/vis.asp?num=14458

Mi e' capitata una cosa simile con un palmare: rotto dopo due giorni di utilizzo. Secondo la 'grossa_catena_di_elettronica' dove l'avevo acquistato, avrei dovuto spedire il tutto in Giappone alla casa madre! Robba da matti. Risolto tramite giudice di pace.

Cr@sh0v3rr1d3
31-01-2008, 21:59
grazie...

ragazzi io ho provato a kiamarli ma non rispondono mai al telefono (invece prima dell'acquisto si...sennò non avrei manco comprato) quindi via email è molto difficile dare un tono alla conversazione.
domani prenderò una decisione definitiva....

quanto ci hai messo con il giudice di pace? quanto ci vuole x organizzare la cosa e x portarla a termine??
tu cosa hai chiesto la restituzione del denaro o un nuovo palmare??

PLasSon il piTtore`
01-02-2008, 08:44
Proprio in questi giorni sTo auspicando lacquisTo di una 8800 GTS e manco a farlo apposTa avrei optato per una BFG, ke spezzando una lancia a suo favore anke se la tua skeda è rotta posso dire ke è cmq un buon parTner nVidia.

Ma torniamo a noi; visTo ke ankio sTo per acquistare la skeda on line Ki è quesTo onestissimo :incazzed: :boxe: negozianTe?

L-dopa
01-02-2008, 08:51
non penso che l'"amico negoziante" sia di un negozio on-line, da quanto scritto prima dovrebbe essere di Ardea (Roma)

MFSPO=DBGPOF
01-02-2008, 09:38
quanto ci hai messo con il giudice di pace?

Mi pare di ricordare, circa 3 mesi.

quanto ci vuole x organizzare la cosa e x portarla a termine??

Mi sono dovuto prenotare, presso la cancelleria. Ho avuto un colloquio preliminare con il giudice di pace. Il giudice ha stabilito un giorno in cui incontrare anche l'altra parte, e per proprio conto ha inviato una specie di convocazione al responsabile della 'grossa_catena_di_elettronica'. Dopo un po di tempo, e prima di incontrare di nuovo il giudice di pace, sono stato chiamato al telefono da un responsabile legale di questa azienda e mi sono fatto restituire esattamente i soldi che avevo speso per il palmare.

tu cosa hai chiesto la restituzione del denaro o un nuovo palmare??

Ho chiesto la restituituzione integrale dei soldi, poiche' nel frattempo avevo ricomprato un nuovo palmare.

al135
01-02-2008, 11:44
ciao, solo un consiglio: se il negoziante ti ha chiesto di dargli la scheda che ci pensa lui dagliela.... con i giudici di pace va sempre alle lunghe e non penso sia necessario. a te importa in fondo che la scheda funzioni.
ciao!

Cr@sh0v3rr1d3
01-02-2008, 12:21
assolutamente non la voglio riparare!!
quelli della bfg mi hanno chiaramento detto:
"fattela sostituire dal negoziante perchè se ce la mandi noi ti mandiamo indietro una refurbished!!!"

ma costa qualcosa fare questa pratica con il giudice di pace??
dovrei portare delle prove x dimostrare che al momento dell'acquisto la scheda era rotta??

a questo punto penserei di fare così:
la scheda la compro nuova e poi chiedo la restituzione del denaro che ho speso...dite che possa funzionare??non è che corro il rischio che poi i soldi manco me li restituiscono??
:help:

al135
01-02-2008, 12:25
"fattela sostituire dal negoziante perchè se ce la mandi noi ti mandiamo indietro una refurbished!!!"

dovrei portare delle prove x dimostrare che al momento dell'acquisto la scheda era rotta??

la scheda la compro nuova e poi chiedo la restituzione del denaro che ho speso...dite che possa funzionare??non è che corro il rischio che poi i soldi manco me li restituiscono??

assolutamente non fare cosi. vai dal giudice di pace allora non ti costa nulla. ciao!

MFSPO=DBGPOF
01-02-2008, 12:26

Guarda, a me il palmare non volevano proprio riprenderlo indietro per ripararlo/sostituirlo. A te mi pare che il negoziante ti ha chiesto di rispedirgli la scheda video, i due casi mi sembrano diversi. Poi non so...

Cr@sh0v3rr1d3
01-02-2008, 12:39
si mi ha detto di rispedirla indietro per mandarla in USA x ripararla!!!
io la voglio nuova non refurbished!!

cmq ho appena sentito mio cugino avvocato e ha detto che intanto gli manda una raccomandata e poi se il negoziante non ne vuole sapere allora si va dal giudice di pace!!

consigli o pareri?

L-dopa
01-02-2008, 12:50
hai fatto perfettamente ciò che era giusto. era ora! ;)

Tidus.hw
01-02-2008, 13:39
hai fatto bene, è una questione di principio come prima cosa, e poi soldi :asd:

e hai anche la fortuna di avere il cugino avvocato...

Cr@sh0v3rr1d3
01-02-2008, 18:59
io penso k all'inizio sett prossima la compro nuova da un altro negozio ovviamente e poi spero che mi verranno resi indietro i soldi..
vi tengo aggiornati...

Cr@sh0v3rr1d3
01-02-2008, 20:41
qualche ora fa avevo mandato l'ultimo "avvertimento" al negozio dicendo che se non me la sostituivano procedevo x vie legali e mi ha detto che faccia pure che prima di tutto deve essere fatta una verifica dalla casa (bfg) x vedere se il difetto e' di fabbricazione o l'ho procurato io e che loro non sono tenuti a fare nessuna sostituzione immediata...ma che sarebbe la casa a farlo

Grey 7
01-02-2008, 20:47
qualche ora fa avevo mandato l'ultimo "avvertimento" al negozio dicendo che se non me la sostituivano procedevo x vie legali e mi ha detto che faccia pure che prima di tutto deve essere fatta una verifica dalla casa (bfg) x vedere se il difetto e' di fabbricazione o l'ho procurato io e che loro non sono tenuti a fare nessuna sostituzione immediata...ma che sarebbe la casa a farlo

sono degli incompetenti, continua pure per la tua strada e passa alle maniere "forti". Che diano piuttosto una ripassata alle leggi, sono tenuti per 2 anni (se non sbaglio) a fornirti garanzia sul prodotto che hai acquistato, ovviamente il prodotto non deve mostrare alcun segno di manomissione da parte dell'utente. La casa produttrice, come ti ha detto giustamente BFG, non c'entra niente in questo caso, è il dettagliante che deve ritirare la scheda difettosa e sostituirtela con una funzionante. Mi piacerebbe proprio sapere che razza di negozio è, giusto per star sicuri che non comprerò mai niente li, manco per sbaglio. Poi se non sbaglio il tuo è un caso di Dead On Arrival, o come caspita si dice :asd: , quindi a maggior ragione devono sostituirti loro stessi il prodotto.

giacomo2007
01-02-2008, 21:06
:p avuto stesso problema con una 7800gt , spedita alla bfg europa , mi sembra in scozia o in inghilterra , dopo 30 giorni ho riavuto una nuova fiammante scheda.

Nautilu$
01-02-2008, 21:10
Ma...scusa.... siamo alla terza pagina e nessuno ha detto le cose come stanno?:
Se c'è una spedizione di mezzo entro 10gg puoi chiedere il diritto di recesso! Quindi (a spese tue) rispedisci la scheda al negoziante e mandi una raccomandata (dopo una e-mail) dove chiedi il risarcimento... punto!
C'è o no una spedizione di mezzo? Stai nei primi 10gg?

Genocide85
01-02-2008, 22:01
infatti ti devi sbrigare, secondo me stanno solo prendendo tempo!!

Cr@sh0v3rr1d3
01-02-2008, 23:09
:p avuto stesso problema con una 7800gt , spedita alla bfg europa , mi sembra in scozia o in inghilterra , dopo 30 giorni ho riavuto una nuova fiammante scheda.

ma quindi anche a te è arrivata difettosa e non te l'hanno sostituita subito ma hai dovuto mandarla in garanzia????...oppure ti si è rotta dopo un po?...ma ste bfg sono fatte di carta che si rompono così??????

x gli altri:
il diritto di recesso in questo caso non è applicabile poichè la scheda non è funzionante e come tale non può exere rivenduta!!!

P.S. dubito k la tua skeda foxe nuova poichè come c'è scritto anke nel loro sito loro si limitano a riparare....o cmq a fornire skede riparate..proprio x questo io voglio evitare...

Italian Soldier
02-02-2008, 18:20
Vai dal negoziante e davanti a lui chiama i carabinieri per denunciarlo! Non si scherza su queste cose, il prodotto è nuovo e và sostituito!!!

BFG è una azienda delle più serie.

Vai dal negoziante fai come ti ho detto, qui si parla di legge non di garanzia.

Stampa questo e portaglielo.

http://www.bo.camcom.it/intranet/REGISTRO-I/REPERTORIO/I-nostri-o/Prodotti-difettosi-garanzie-e-responsabilit-.pdf

Ma ripeto io lo denuncerei!

Mafio
02-02-2008, 18:42
Vai dal negoziante e davanti a lui chiama i carabinieri per denunciarlo! Non si scherza su queste cose, il prodotto è nuovo e và sostituito!!!

BFG è una azienda delle più serie.

Vai dal negoziante fai come ti ho detto, qui si parla di legge non di garanzia.

Stampa questo e portaglielo.

http://www.bo.camcom.it/intranet/REGISTRO-I/REPERTORIO/I-nostri-o/Prodotti-difettosi-garanzie-e-responsabilit-.pdf

Ma ripeto io lo denuncerei!

si ma mi pare che lui sia a 600km dal negozio...con quello che spende per andare e tornare si compra una vga nuova. :stordita:

L-dopa
02-02-2008, 18:45
ha già fatto quello che c'era da fare: una raccomandata da un avvocato, se la situazione persiste si va dal giudice di pace

Hardware-ny
02-02-2008, 20:32
Siamo il negozio in questione questa l'email

> Buonasera, ho acquistato la settimana scorsa presso il vostro negozio
> online
> una scheda video BFG 8800GTS 512MB, dopo averla montata un paio di giorni
> fa
> ho riscontrato un problema che è legato al malfunzionamento della scheda
> video.
> Il problema verrà chiarito di seguito:
> Mentre gioco capita spesso (ogni qualche minuto) che appaiono nello
> schermo
> degli artefatti (una specie di effetto neve) per qualche secondo e poi
> scompaiono. Questo accade sia con i driver più vecchi forniti nel cd della
> scheda video sia con gli ultimi driver disponibili scaricati dal sito
> nvidia.com.
> I giochi che ho avuto modo di provare e che hanno TUTTI presentato lo
> stesso
> problema sono:
> - Splinter Cell Chaos Theory
> - Call of Duty 4
> - Ghost Recon Advance Warfighter 2
> - Doom 3
> In seguito ho provato a fare un "scan for artifacts" con il programma
> ATITool ed effettivamente dopo solo pochi minuti inizia a generare errori
> cosa che non è assolutamente normale avendo lasciato la scheda video con
> le
> impostazioni di fabbrica!!!(ho inviato una mail con le immagini allegate)
> Lo stesso problema si riscontra con un banalissimo test fatto con
> 3dmark...che tra l'altro crasha ancora prima di arrivare alla fine!!!
> Ho provato ad eseguire diverse prove anche con diversi sistemi operativi e
> nulla è cambiato...deve essere sicuramente un problema legato ad un
> difetto
> fisico della scheda video.

In un suo post afferma il contrario su un gioco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663646

Se è sicuro del difetto sta tranquillo ma purtroppo il distributore ufficiale BFG ci ha detto che se non è un difetto di fabbricazione ci sono da pagare le spese di spedizione e gestione della casa BFG come in tutte le normali normative in caso di di prodotto non guasto, già da 2 giorni abbiamo detto che se era sicuro doveva spedire ma la sostituzione immediata il distributore non la fà perchè la scheda va verificata, cosa dovremmo fare andare sulla fiducia e se rispediamo subito un'altra e ha lo stesso difetto? se di difetto si tratta, noi non lo possiamo verificare tocca alla casa accertare il problema il tempo di sostituzione speriamo sia veloce nel caso di difetto ma noi non ci pronunciamo se sia rotta o no mica stiamo parlando di una memora o una mobo rotta facilmente verificabili.
Inoltre offende anche nei suoi post

so che sembra poco affidabile come sito ma la scheda e' arrivata in pochissimo tempo chiusa nella sua scatola e cellofan con regolare fattura...che dite?

Un cliente molto paziente e sicuro
Non ho parole se non che aspettiamo la scheda video per farla testare alla casa
e i riferimenti del suo legale per per fare immediatamente chiarezza sulla parola diffamazione e di dirci se stiamo procedendo male o a norma di legge inoltre di legali per fortuna ne abbiamo sia noi sia la casa BFG sia il distributore uffciale, intanto il cliente deve spedire a noi la scheda video in modo da farla testare la avevamo invitata a spedire oggi speriamo di essere stati accontentati, inoltre il cliente ha sorvolato sul fatto che avevamo offerto a spese nostre di spedire in casa BFG per la sostituzione immediata, evito di fare pubblicità su tale forum per rispetto regole e chiaramente abbiamo già salvato e stampato tutto il materiale che ci serviva.

MFSPO=DBGPOF
02-02-2008, 21:01
Il negoziante, mi pare di capire, sia disponibile alla sostituzione riparazione, perche' ricorrere a vie legali quando c'e' disponibilita'? C'e' anche da dire che le schede video 8800GTS/512 mi sembra vogliano 26A a 12V per funzionare correttamente, tu che alimentatore hai?

Genocide85
02-02-2008, 21:02
ma nn funziona che il negozio prende la scheda, la testa e se da problemi la rimanda indietro alla casa mentre ne spedisce una nuova al cliente??
possibile che una persona compra una scheda difettata e deve aspettare le settimane per poterla montare sul pc??

Hardware-ny
02-02-2008, 21:21
Ok vieni tu a Roma a giocare a 300 giochi e fare la cernita di quelli che funzionano e quelli che non funzionano se è stata overclockata te lo riesci a vedere?
Comunque per favore se qualcuno è più esperto dia consigli su quale potrebbe essere il problema linko le foto
http://img255.imageshack.us/my.php?image=cod4artefatti1bk4.jpg
http://img153.imageshack.us/my.php?image=cod4artefatti2yi3.jpg
http://img520.imageshack.us/my.php?image=conartefattivs3.jpg

Genocide85
02-02-2008, 22:13
nn serve per forza provare dei giochi, bastano dei test sintetici...
già che nn passa il cubo di atitool qualche problema c'è ;)

Grey 7
02-02-2008, 22:31
Ok vieni tu a Roma a giocare a 300 giochi e fare la cernita di quelli che funzionano e quelli che non funzionano se è stata overclockata te lo riesci a vedere?
Comunque per favore se qualcuno è più esperto dia consigli su quale potrebbe essere il problema linko le foto

se l'utente ha riscontrato subito problemi di artefatti con la scheda non è assolutamente necessario giocare a 300 giochi. Basta fare un 3d mark o uno scan artifact di Ati tool e verificare la presenza di tali artefatti provocati dalla scheda nelle condizioni in cui è stata venduta.
E, guardando soprattutto l'ultima immagine, c'è qualcosa che non va, probabilmente un problema legato alle memorie.

Hardware-ny
02-02-2008, 22:43
Ok ribadiamo per noi non c'è problema aspettiamo la scheda.
Solo pohe delucidazioni

ovviamente fra poco metterò il nome del negozio e dirò tutto a proposito x farvelo evitare in massa...sto quasi pensando che sia tutta una truffa che loro abbiano solo roba difettata...sarebbe facile che me ne rimandino indietro un altra difettosa..

beh se mi vedete a FORUM sapete di chi stanno parlando..

il suo avvocato ha detto giusto sul diretto di recesso che non può essere applicato su prodotti rotti
ma sulla diffamazioni e violazione d'immagine ha sorvolato?

Pensa che in futuro veramente dopo che avremo restistuito la scheda video vorremo noi avere a che fare con lui dopo avervci diffamato?
Inoltre la legge parla chiaro i tempi di sostituzione devono essere congrui, vendendo on-line chiaramente la scheda non l'abbiamo in magazzino e quindi dobbiamo aspettare la sostituzione
per la precisazione il nostro nome è stato già fatto in un altro suo post che poi ha cancellato.

ABCcletta
02-02-2008, 23:14

Il problema c'è ed è evidente. Sono i classici artefatti di una scheda che non riesce a mantenere le frequenze a cui è impostata. Essendo a default, tocca verificare se la scheda è nata buggata o è un difetto di dissipazione.

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 10:05
ho notato che il negozio in questione e' anch'esso nel forum....
come e' chiaro dalle risposte degli utenti mi sembra che tutti diano ragione a me...il problema e' chiaro e facilmente verificabile, come avevo gia' scritto nella mail non e' neanche possibile portare a termine un 3dmark xke si iniziano a vedere artefatti e poi crasha!!!!

quindi soluzione per vedere il problema??? atitool e benchmark, non serve provare alcun gioco!!!

cmq io il nome del negozio non mi pare di averlo citato, e se l'ho fatto e' stato solo dopo la richiesta di qualcuno.

Seconda cosa e molto importante..voi del negozio sembra facciate beneficenza quando vi offrite di pagare voi le spese per inviare la scheda in bfg ecc....STATE SEMPLICEMENTE SEGUENDO QUELLO CHE DICE LA LEGGE!!...che chiaramente dice che le uniche spese del cliente devono essere quelle per la spedizione della merce al venditore!!!!!

cmq per la cronoca posto qui il pc nuovo che mi sono fatto..dubito sia quello il problema cmq..

- Asus p5k premium wifi (mobo)
- 2x2gb Patriot 4-4-4-12 (ram..non ricordo il codice)
- Antec Nine Hundred (case)
- BFG 8800 GTS 512MB (sk video)
- 4 Hard Disk Barracuda 7200.0
- Nexus 600W (alimentatore)
- Q6600 (processore)

come ho gia' detto al venditore la scheda video e' stata provata in altri due pc e entrambi davano lo stesso problema...quindi non credo proprio sia colpa del mio pc...k dite???

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 10:16
Il negoziante, mi pare di capire, sia disponibile alla sostituzione riparazione, perche' ricorrere a vie legali quando c'e' disponibilita'? C'e' anche da dire che le schede video 8800GTS/512 mi sembra vogliano 26A a 12V per funzionare correttamente, tu che alimentatore hai?

certo il negoziante e' disponibile a MANDARLA IN RIPARAZIONE ALLA BFG...e io non ho mai detto il contrario...io vorrei pero' una sostituzione immediata...

adesso spiegatemi come sia possibile che la bfg me ne dia una nuova quando nella loro pagina di garanzia scrivono questo:

"BFG Technologies' liability under this warranty, or in connection with any other claim relating to the Product, is limited to the repair or at BFG Technologies option, the replacement of the portion of the Product which was defective in material or workmanship. This warranty does not apply to any software component."
loro si limitano a sostituire la parte rotta!!!!non e' che me ne danno una nuova!!!!...

cito inoltre una mail di bfg...l'avro' gia' fatto ma non importa:

"*** *****,
If the product is only a couple of days old the reseller should replace it for
you .If you send it in to us or if the reseller send it in to us ,you will
receive a refurbished unit back .he needs to exchange it for a new unit .

Thank you,
Yoli R"

mi sembra che non ci sia niente da commentare...

P.S.
ammetto la buona volonta' del venditore nell'aiutarmi a mandare la roba in bfg ma se la legge prevede la sostituzione immediata io vorrei che fosse rispettata!!

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 10:31
In un suo post afferma il contrario su un gioco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663646

non ho capito questa cosa...in che senso affermo il contrario??su cosa?...a me sembra di essere coerente invece...

Hardware-ny
03-02-2008, 10:37
Seconda cosa e molto importante..voi del negozio sembra facciate beneficenza quando vi offrite di pagare voi le spese per inviare la scheda in bfg ecc....STATE SEMPLICEMENTE SEGUENDO QUELLO CHE DICE LA LEGGE!!...che chiaramente dice che le uniche spese del cliente devono essere quelle per la spedizione della merce al venditore!!!!!

Si sbaglia perchè noi le abbiamo detto che le pagavamo la spedizione internazionale la legge dice che sono a carico suo le sue le spese di restituzione in italia noi le avevamo detto LE PAGHIAMO LA SPESA DI SPEDIZIONE IN AMERICA PER LA SOSTITUZIONE quindi lei non avrebbe pagato nulla neachè un soldo ma dato che ha rifiutato o ha frainteso abbiamo già fatto richiesta al distributore per RMA, ora questa benedetta scheda video quando ce la rimanda prima verrà testata, da parte nostra aggiungeremo solamente tale post a chi sarà di competenza per verificare tale scheda se sarà utile.
Per il resto lei ha citato il nostro nome eccome e le avevamo già detto che non volevamo pubblicità dopo 1 giorno che era arrivata la scheda video quando ci aveva ringraziato per tutto(abbiamo email salvate), pensi ora dopo la diffamazione sono molti gli shop on line ad ARDEA CHE VENDONO BFG e inoltre le aveva già messo il nostro nome che ha dopo cancellato forse suggerito dal suo legale ma tanto abbiamo tutto stampato.
Tale violazione si chiama DIFFAMAZIONE inoltre ci sono i diritti d'immagine
ora ne abbiamo le scatole piene di questo forum che permette di diffamare tutto è salvato e a fare una querela a noi non costa nulla per i danni ci sono i legali.
tutto è stato salvato
conosce la normativa di impresa? il suo legale il nostro la conosce benissimo vada su qualche forum a vedere danni d'immagine etc..
La scheda l'aspettiamo ci dica quando la spedisce in modo da accellerrare i tempi di sostituzione per danni etc.. quella è una questione che sarà discussa in privato per vie legali, ringraziamo chiunque ci fornisca informazioni sul difetto perchè ribadiamo per tutti non è cattiveria se a volte le sostituzioni non sono immediate ma solo una questione legata alle case produttrici, in questo caso l'unica cosa in perfetta concordia con il cliente è il comportamento BFG che a lui ha detto cose sbagliate ma tanto non c'è problema ne dovrà spiegare il motivo a chi compra 1000 schede video di quel calibro all'anno per noi la BFG è uno di quei marchi che ormai hanno i giorni contati almeno con noi ...

Hardware-ny
03-02-2008, 10:44
ho appena provato splinter cell e non sembrava fare artefatti...ora provo 3d mark!!!

ha detto che quel gioco non funzionava in e-mail e poi dice che funziona o ha sbagliato gioco o ha detto una cosa non vera

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 10:52
avete ragione ho scritto cosi'....poi pero' come ho fatto a dire una cosa non vera???...vi ho mandato o no anche gli screenshot di splinter cell???..solo che voi non li avete postati qui!!!!

non li faceva semplicemente perche' lo ho provato per troppo poco tempo!!!

Per quanto riguarda il fatto che ho fatto il nome del sito e poi l'ho cancellato non e' stato assolutamente per l'avvocato, che l'ho contattato molto dopo!..semplicemente perche' come mi aveva fatto notare un altro utente nel forum non si possono inserire link!!!!...:read: ....non c'era nessun intendo di DIFFAMAZIONE, l'utente ha chiesto: da dove l'hai comprata?....e io ho risposto... infatti se leggete questo post (scritto dopo quell'altro da voi citato) non ho mai fatto nomi proprio xke non era lecito dal forum!!!

cmq dall'articolo pdf sui prodotti difettosi inserito da un altro utente del forum c'e' scritto: "Qualunque sia la soluzione scelta, non possono essere addebitati al consumatore i costi indispensabili per rendere conforme il bene, ad esempio spese di spedizione, mano d’opera, materiali."

DriftKing
03-02-2008, 10:53
ho appena provato splinter cell e non sembrava fare artefatti...ora provo 3d mark!!!

ha detto che quel gioco non funzionava in e-mail e poi dice che funziona o ha sbagliato gioco o ha detto una cosa non vera

avete gia ricevuto la scheda video?

Hardware-ny
03-02-2008, 10:57
Apro una parentesi sulla BFG

BFG Technologies reserves the right to inspect and verify the defectiveness of any product returned. Please allow 48 hrs processing time once item has been received by BFG, and 3-5 days for shipping of the replacement product (shipped ground).

Ovvero che si riserva il diritto di controllare le schede video e una scheda riparata tra parentesi non significa da buttare via, l'importante è che duri e la e rispetti prestazioni.

Hardware-ny
03-02-2008, 11:02
cmq dall'articolo pdf sui prodotti difettosi inserito da un altro utente del forum c'e' scritto: "Qualunque sia la soluzione scelta, non possono essere addebitati al consumatore i costi indispensabili per rendere conforme il bene, ad esempio spese di spedizione, mano d’opera, materiali."

Nessuno le fa pagare nulla, solo la spesa di spedizione a noi ma quelle di ritorno sono a carico nostro,vada sul sito dell'aduc a vedere se non crede alla normativa escluso il caso di prodotto non guasto dove paga tutto.
La scheda video la rispedisca domani o quando vuole basta che ci dice quando GRAZIE
si chiede di chiudere la discussione
per evitare il convolgimento di altri utenti del forum
il presente dibbatito
sarà oggetto
di un contenzioso tributario
salvato integralmente
si prega di chiudere la discussione

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 11:05
inspect and verify the defectiveness of any product returned.---appunto ovviamente quando glielo rispedisci loro fanno la verifica!!!!

chiaro che il prodotto riparato funziona!!...ma scusa io lo compro nuovo e aspetto un mese per uno riparato??? refurbished?? ma ti sembra normale scusa?
se ho pagato per uno nuovo ne voglio uno nuovo!!!!...ma mi sembra abbastanza chiaro come concetto no???..non mi pare ci sia molto da chiarire su questo punto...

P.S.
perche' chiudere la discussione scusa e impedire agli altri utenti di dire il loro parere???

P.P.S.
mi puoi dare il link preciso dell'articolo nel sito dell'aduc???...non lo riesco a trovare cosi'..

DriftKing
03-02-2008, 11:10

Nessuno le fa pagare nulla, solo la spesa di spedizione a noi ma quelle di ritorno sono a carico nostro,vada sul sito dell'aduc a vedere se non crede alla normativa escluso il caso di prodotto non guasto dove paga tutto.
La scheda video la rispedisca domani o quando vuole basta che ci dice quando GRAZIE
si chiede di chiudere la discussione
per evitare il convolgimento di altri utenti del forum
il presente dibbatito
sarà oggetto
di un contenzioso tributario
salvato integralmente
si prega di chiudere la discussione

xche si dovrebbe chiudere la discussione??? :confused:
personalmente la trovo molto interessante e io (ma credo anche molti altri utenti del forum) vorrei sapere come finisce la vicenda ...

Mafio
03-02-2008, 11:34
xche si dovrebbe chiudere la discussione??? :confused:
personalmente la trovo molto interessante e io (ma credo anche molti altri utenti del forum) vorrei sapere come finisce la vicenda ...

quoto...

Hardware-ny
03-02-2008, 12:02
Scusate ma come volete che finisca si lamenta dei tempi e nessuno di noi ha detto nulla tipo devi apsettare 2 mesi 3 mesi anzi gli abbiamo detto che faremo pressione affinchè ci sia tutto in tempi + brevi possibili pensa che avrà una scheda usata in cambio e nessuno ha detto nulla, personalmente penso che la BFG dica c.. perchè costerebbe di più riparala che farne una nuova e dimostra ciò il fatto che l'altro utente ne ha avuto una nuova.
Comunque è la prima volta che abbiamo un problema con BFG e quindi è chiaro che l'utente ha pagato una bella cifra ed è giusto per noi fare il tutto affinchè vada tutto per il meglio.
Ma rimane il fatto da regolamento anche vostro
1) NON POSTATE LINK , ma solo il nome del negozio
2) NON FATE PUBBLICITA' , postate solo le vostre esperienze coi vari shop
3) NON SI PARLA DI ASTE o simili
4) E' VIETATO DIFFAMARE e OFFENDERE gli shop, i loro proprietari o i dipendenti
....

comunque qui c'è un problema tecnico se deve rimanere aperto sto forum almeno dite cose serie che possano risolvere il problema per il resto di telenovele ce ne sono in giro... e specialmente tutte le offese degli altri utenti è facile farle dietro un pc c'è chi voleva venire a darci capocciate o bruciare..
facile dietro un pc.. ma chissà se dal vivo si ha lo stesso coraggio abbandoneri volentieri le vie legali per sta gente...

Hardware-ny
03-02-2008, 12:07
Nexus 600W (alimentatore)

A me sembra, forse non adatto non sarebbe meglio un 650w effettivo voi che ne dite?

scheda video in questione

http://www.bfgtech.com/bfgr88512gtoce.aspx

qui il forum di supporto bfg per problemi etc.. per chiunque avesse BFG

http://www.bfggaming.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=12

ATi7500
03-02-2008, 12:08

A me sembra bassino comunque sarebbe meglio un 650 effettivo voi che ne dite?

bella un negoziante che crede ancora nella favola dei Watt :asd:
quanti ampere ha sui 12?

bYeZ!

Tidus.hw
03-02-2008, 12:26

A me sembra, forse non adatto non sarebbe meglio un 650w effettivo voi che ne dite?

con 650w effettivi reggi uno SLi di gts..

DriftKing
03-02-2008, 12:40
c'è chi voleva venire a darci capocciate o bruciare..

sicuramente e stato detto con un tono scherzoso .. nessuno qui vuole bruciare il tuo shop e tantomeno vuole aggredirti

p.s. l'ali che ha basta e avanza

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 13:39
pensa che avrà una scheda usata in cambio e nessuno ha detto nulla, personalmente penso che la BFG dica c.. perchè costerebbe di più riparala che farne una nuova e dimostra ciò il fatto che l'altro utente ne ha avuto una nuova.

1) io non penso che ne avro' una usata....mi attengo a quello che mi hanno detto quelli della bfg: ne avro' una refurbished o cmq riparata...io invece ho pagato per una nuova...

2) l'utente che ti riferisci immagino sia quello che ha detto "ne ho ricevuta una nuova fiammante"...ho gia' risposto dicendo che secondo me non era nuova ma anch'essa refurbished...ho provato a scrivergli in mp ma purtroppo non ci sono riuscito quindi questa rimane una mia supposizione

x quanto riguarda il problema tecnico...dubito sia risolvibile...
cmq se ho modo postero' anche dei video.

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 13:42
cmq ecco le carat tecniche dell'ali

CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Power factor correction (PFC) attivo
Amperaggio a 5 Volt 30 A
Potenza combinata a 5V e 3,3V 155 WATT
Amperaggio a 12 Volt - A
Amperaggio a -5 Volt - A
Amperaggio a -12 Volt 0,8 A
Potenza combinata a -5V e -12V - WATT
Picco massimo a 12 V - A
Amperaggio a 5 Volt VSB 3 A

..ribadisco che e' stato provato anke in altri pc con ali diversi...stexo prob...

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 13:45

:doh: :doh:
vorrei precisare che la scheda in questione non e' quella (GT)
ma questa:
http://www.bfgtech.com/bfgr88512gtse.aspx

GTS
:muro:

MFSPO=DBGPOF
03-02-2008, 14:18
bella un negoziante che crede ancora nella favola dei Watt :asd:
quanti ampere ha sui 12?

bYeZ!

Ho visto le caratteristiche dell'alimentatore ( http://www.nexustechnologyusa.com/c/ntusa/NX-8060_1.html ), ha 4 linee a 12V da 18A in combianto sui 12V regge oltre 48A (580W), e' un signor alimentatore, non avrebbe noie neanche con due 8800GTS/512 in SLI. E' un alimentatore da 150€ circa.

con 650w effettivi reggi uno SLi di gts..

Eccone un'altro:doh:

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 16:46
Ragazzi per piacere date un occhio a questa immagine di atitool...
vedete il memory clock??
li c'è scritto 972.00 MHz

...guardando però nel sito della BFG li scrivono:
Memory Data Rate 1940MHz

c'è qualche incompatibilità o è tutto normale(cioè le cose citate sono le medesime o si riferiscono a cose diverse)???...non ci ho mai fatto caso perchè io le frequenze non le ho mai toccate!!!!

Dai che adesso c'è bisogno del vostro aiuto....!!!

L-dopa
03-02-2008, 16:51
vedete il memory clock??

Memory Data Rate 1940MHz

c'è qualche incompatibilità o è tutto normale???...non ci ho mai fatto caso perchè io le frequenze non le ho mai toccate!!!!

la ram, sia quella del pc sia quella delle vga, si calcola moltiplicando la frequenza X 2, e 970x2= 1940mhz! ;) E' la frequenza di default delle 8800GTS 512mb, su questo puoi stare tranquillo

Mafio
03-02-2008, 16:54
vedete il memory clock??

Memory Data Rate 1940MHz

c'è qualche incompatibilità o è tutto normale(cioè le cose citate sono le medesime o si riferiscono a cose diverse)???...non ci ho mai fatto caso perchè io le frequenze non le ho mai toccate!!!!

gddr = Graphics Double Data Rate...e guarda caso 970 * 2 = 1940 :)

Cr@sh0v3rr1d3
03-02-2008, 17:04
fiiiuuuu....k sospiro di sollievo!!:p

grazie mille ragazzi!!!

P.S.
avrei una domandina da farvi...senza scriverla anke qui se avete occasione date un okkio a questo mio altro post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669557

in poche parole...meglio xfx o bfg per la 8800 gts 512mb?