View Full Version : CASE ENERMAX UBER CHACKA RUBY EDITION
bosstury
29-01-2008, 13:47
ciao a tutti, sono un amante dei prodotti enermax (vedete firma) e l'altro giorno girando un po sul sito enermax vado ad incappare sul case server ruby edition in tiratura limitata 10 pezzi soli per l'italia!!quindi chiamo il negoziante rivenditore enermax e chiedo il relativo prezzo, ma non avendolo disponibile mi dice che mi avrebbe richiamato lui. Stamani di prima mattina mi chiama e mi dice che il prezzo e di 450€ sono rimasto a bocca aperta e gli ho detto che vedro in seguito se affrontare questa spesa!
per voi il prezzo e giusto? che ne dite vale la pena affrontare la spesa?col tempo prendera piu valore?
Il prezzo ufficiale è di 499€, quindi 450€ è un "buon" prezzo.
Non so dirti se ti conviene comprarlo.
F1R3BL4D3
29-01-2008, 14:10
Visto allo SMAU e ho parlato anche con il responsabile
Tiratura limitata fatta da AMD/ATi in collaborazione con Enermax. All'inizio non erano neanche intenzionati a venderlo ma ad usarlo solo come case da esposizione.
Il prezzo potrebbe essere quello come di più perchè è un pezzo, per l'appunto, a tiratura limitata.
bosstury
29-01-2008, 14:28
addirittura mi ha detto che mi togle altri 10€ me lo faceva 440€
visto che ormai sono un suo cliente!
vediamo se ce qualche possessore qui sul forum che si fa vivo!
di estetica e eccezzionale!
F1R3BL4D3
29-01-2008, 14:38
Dubito che qualcuno l'abbia comprato. :p
Dubito che qualcuno l'abbia comprato. :p
Quoto. In italia siamo milioni su milioni di persone, mentre su questo forum siamo solo 200.000 iscritti. E' davvero improbabile che un possessore veda questo thread.
F1R3BL4D3
29-01-2008, 16:19
Quoto. In italia siamo milioni su milioni di persone, mentre su questo forum siamo solo 200.000 iscritti. E' davvero improbabile che un possessore veda questo thread.
Non solo per quello! Quello è un case da appassionati (per il fatto che costa un botto e che non è così pubblicizzato). Quindi sul forum si potrebbe trovare più facilmente qualcuno. Il punto è che non mi sembra sia conveniente dal punto di vista strettamente oggettivo (senza star lì a dire: è bello,etc.). Nel senso, è un case a tiratura limitata ed è tutto lì il fascino! :D IMHO non comprerei perchè c'è di meglio a meno (come qualità/disposizione/raffreddamento) e il fatto che sia a tiratura limitata non mi attira più di tanto.
Capellone
29-01-2008, 21:19
se sei un appassionato di Enermax sai che l'Uber Chakra è un ottimo acquisto al suo giusto prezzo (circa 100€), se invece sei anche affascinato dalle decorazioni artistiche (fatte bene e a mano) devi essere pronto a sborsare cifre irragionevoli.
bosstury
29-01-2008, 22:21
non penso che sia fattoa mano tutta quella decorazione..kmq io in mio case in firma lo pagato 7 mesi fa 120€ e li ho usciti volentieri e un bellissimo case capiente e raffredda molto bene!
ma 450€ mi compro na cpu che la preferisco di piu grrrrrr
F1R3BL4D3
29-01-2008, 22:27
:boh: perchè non può essere fatta a mano?
(mano inteso anche aerografo eh!)
bosstury
29-01-2008, 23:00
autografato si! io dico proprio dipento a mano ma non credo proprio.....
F1R3BL4D3
29-01-2008, 23:04
autografato si! io dico proprio dipento a mano ma non credo proprio.....
Aerografo!
Beh, con l'aerografo non è che dipingi con il computer! E' comunque un lavoro manuale di precisione! Solo che anziché i pennelli hai uno strumento diverso.
bosstury
29-01-2008, 23:18
si capito, so che non e diponto col compiuter ma neanche a mano io penso sia fatto come tutti i case l'unica cosa e che e a tiratura limitatissima!e quindi costa tanto...
F1R3BL4D3
30-01-2008, 09:59
:stordita: No.. i case mica son disegnati con l'aerografo! (cioè quelli commerciali). C'è una serie Cooler Master che è disegnata ad aerografo e costa 1000€ circa.
Comunque l'aerografo è comunque una tecnica a mano libera :boh:
Capellone
30-01-2008, 22:01
anche se fosse aerografato secondo me non li vale 450 carte per cosa poi...per Ruby:( almeno fosse una bella gnocca nuda...
F1R3BL4D3
30-01-2008, 22:17
Chiaro che il rincaro è aerografia+costo case+edizione limitata! Valerli in senso stretto penso di no (nel senso che se si conosce qualcuno bravo te lo fa uguale a meno) e le capacità di dissipare e struttura è la stessa. Però avere un oggetto unico ad alcuni fa piacere :boh:
Foto che ho fatto alla SMAU:
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/22543_Enermax-(3).jpg
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/58fa5_Enermax-(1).jpg
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/5fe13_Enermax-(2).jpg
stefano7689
30-01-2008, 22:54
ciao a tutti, sono un amante dei prodotti enermax (vedete firma) e l'altro giorno girando un po sul sito enermax vado ad incappare sul case server ruby edition in tiratura limitata 10 pezzi soli per l'italia!!quindi chiamo il negoziante rivenditore enermax e chiedo il relativo prezzo, ma non avendolo disponibile mi dice che mi avrebbe richiamato lui. Stamani di prima mattina mi chiama e mi dice che il prezzo e di 450€ sono rimasto a bocca aperta e gli ho detto che vedro in seguito se affrontare questa spesa!
per voi il prezzo e giusto? che ne dite vale la pena affrontare la spesa?col tempo prendera piu valore?
io alla enermax gli darei volentieri 450 calci nel culo per lo sportellino superiore di ricambio del mio chackra middle tower che non vogliono procurarmi!!
bosstury
31-01-2008, 00:32
Chiaro che il rincaro è aerografia+costo case+edizione limitata! Valerli in senso stretto penso di no (nel senso che se si conosce qualcuno bravo te lo fa uguale a meno) e le capacità di dissipare e struttura è la stessa. Però avere un oggetto unico ad alcuni fa piacere :boh:
Foto che ho fatto alla SMAU:
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/22543_Enermax-(3).jpg
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/58fa5_Enermax-(1).jpg
http://labs.webmatters.it/ampletech/i/misc/5fe13_Enermax-(2).jpg
e bellissimo certo! ma non gle le do 450 eurozzi lol
bosstury
31-01-2008, 00:34
io alla enermax gli darei volentieri 450 calci nel culo per lo sportellino superiore di ricambio del mio chackra middle tower che non vogliono procurarmi!!
fatti cambiare tutto il case no?
:stordita: No.. i case mica son disegnati con l'aerografo! (cioè quelli commerciali). C'è una serie Cooler Master che è disegnata ad aerografo e costa 1000€ circa.
Comunque l'aerografo è comunque una tecnica a mano libera :boh:
ma guarda che la mano libera si puo emulare...robotica? catene automazione? picasso? dice niente?
bosstury
31-01-2008, 08:38
:asd:
F1R3BL4D3
31-01-2008, 10:40
ma guarda che la mano libera si puo emulare...robotica? catene automazione? picasso? dice niente?
:D Ma non è così.
Non vedo perchè avrebbero dovuto farlo! Son case a tiratura limitata, la possibilità di farli a mano c'è! Insomma per quanto ne so io son fatti con aerografo a mano :boh:
P.S: a me Picasso ricorda un pittore...
bosstury
31-01-2008, 10:45
:D
P.S: a me Picasso ricorda un pittore...
quello che ha disegnato il case? :asd:
F1R3BL4D3
31-01-2008, 10:51
quello che ha disegnato il case? :asd:
:D dubito sarebbe costato così poco se l'avesse dipinto lui!
bosstury
31-01-2008, 13:17
gia , e sarebbe stato 1 pezzo molto + raro! kmq quyali sn i case che hai detto tu che costavano oltre 1000€ della coolmaster?posta qualche link:O
F1R3BL4D3
31-01-2008, 13:35
gia , e sarebbe stato 1 pezzo molto + raro! kmq quyali sn i case che hai detto tu che costavano oltre 1000€ della coolmaster?posta qualche link:O
Cooler Master CSX.
http://www.ampletech.net/news/hardware/1097/cooler-master-csx-arte-fatta-case.html
Alla fine si trovano anche a qualche centinaia di € in meno, ma sopra i 600...
bosstury
31-01-2008, 13:58
O_O
bello quello coi teschi!:D
stefano7689
01-02-2008, 11:27
fatti cambiare tutto il case no?
ho appena chiamato e hanno detto che mi spediscono subito il pezzo..
il problema sarà montarlo.
maxim17171
01-02-2008, 12:29
con 450 oltre a prendere un case decente lo riempio anche di componenti con un certo rispetto (mid range...) :muro:
F1R3BL4D3
01-02-2008, 12:42
Ovvio che il prezzo è in relazione all'esclusività. :)
f@vostore
10-03-2009, 17:08
Ciao il Case è stupendo il prezzo li vale tutti calcolando che essendone usciti solo 25 pezzi prenderà valore sicuramente io ne posseggo uno il 07/10 ed è bellissimo ciao
Marcellus_Wallace
10-03-2009, 18:11
Il mio carrozziere con l'aerografo sa fare miracoli... Se riesco posto le foto del serbatoio del mio mostriciattolo di moto. Altro che quel tipo... chi è? PicaKiì???
ROTFL...
il comunicato ufficiale parla di case autografato a mano, non aerografato...
http://enermax.it/upload/allegati/1705_enermax_chakra_ruby_edition.pdf
A questo punto mi chiedo: ma autografato da chi?
Ènerdmax?
F1R3BL4D3
10-03-2009, 18:54
:stordita: io leggo "serigrafato".
:stordita: io leggo "serigrafato".
Della serie limitatissima (25 sono le unità prodotte a livello mondiale), solo 10 esemplari, numerati
progressivamente e certificati dall’amministratore di Enermax Italia, sono dedicati al nostro mercato. Nella
parte inferiore di ogni case è stata scritta ed autografata rigorosamente a mano, la sigla ITA 01/10 - ITA
02/10 – ITA 03/10, e così via.
Ne hanno fatte 25 in tutto di cui ne vendono 10 solo in italia... questi la sanno lunga... :asd:
Autografato a macchina sarebbe quantomeno più originale...
F1R3BL4D3
10-03-2009, 20:57
Autografato a macchina sarebbe quantomeno più originale...
:D ah intendevi quella parte. Sarà autografato dall'autore (che non è Enermax :D)
:D ah intendevi quella parte. Sarà autografato dall'autore (che non è Enermax :D)
a quanto ho capito rileggendo è autografato dall'amministratore delegato di enermax italia...
anvedi che idol...
minimo sarà basso calvo e co la panza...
non vedo l'ora di spendere 450 euri per la sua firma... :asd:
piuttosto mi compro la "merda d'autore"
già, molto meglio una cagata di manzoni :asd:
F1R3BL4D3
10-03-2009, 21:45
a quanto ho capito rileggendo è autografato dall'amministratore delegato di enermax italia...
anvedi che idol...
minimo sarà basso calvo e co la panza...
non vedo l'ora di spendere 450 euri per la sua firma... :asd:
Ma non credo sia autografato da Delfino (anche perché non è più ad Enermax :D fra le altre cose).
Io ricordo che quei case furono fatti e poi mandati qui in Europa. Però sinceramente la questione della firma non mi ha mai interessato.
Ma non credo sia autografato da Delfino (anche perché non è più ad Enermax :D fra le altre cose).
Io ricordo che quei case furono fatti e poi mandati qui in Europa. Però sinceramente la questione della firma non mi ha mai interessato.
:boh:
numerati progressivamente e certificati dall’amministratore di Enermax Italia
delfino dal documento sembrava addetto all'ufficio stampa
F1R3BL4D3
10-03-2009, 23:15
delfino dal documento sembrava addetto all'ufficio stampa
Beh, ma la certificazione è una questione diversa.
:D Anche se poi tutto stò giro non cambia la questione del case.
Bravonera2
11-03-2009, 00:08
posso dire che uno ce l'hanno da Tradeco a Fi, l'ho visto di persona, dal vivo è molto carina ma non ce li spenderei mai tutti quei dindi per un case di quel tipo...
Alla lunga secondo me stanca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.