View Full Version : Piccolo esempio di coerenza berlusconiana
subvertigo
29-01-2008, 14:17
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16682
Sentitelo e giudicate voi. Arrivate fino alla fine che c'è un breve accenno alle parole precedenti. :D
Io non capisco veramente come persone intelligenti e informate possano insistere a sostenere questo personaggio.
Ed è la quinta campagna elettorale che si appresta a fare... 94 (vinta), 96 (persa), 2001 (vinta), 2006 (persa), 2008 (vinta al 90%)... ma proprio è insostituibile? Ma cribbio ci fosse Fini quasi quasi lo voto!
Vedete perché poi questo personaggio vince le elezioni... perché Repubblica spreca una pagina web per fare la figura che fa.
- Berlusconi vuole andare al voto
- Berlusconi dice che anche gli italiani lo vogliono e che tutti dovranno prendere atto che se non si concedessero le elezioni milioni e milioni di italiani si riverserebbero in piazza.
- Berlusconi smentisce di aver detto che li porta lui gli italiani in piazza (e in effetti io dai giornali avevo capito proprio così).
Quindi alla fine c'ha ragione... o quantomeno c'ha il 90% di ragione, mentre Repubblica persevera nel torto.
subvertigo
29-01-2008, 14:32
Vedete perché poi questo personaggio vince le elezioni... perché Repubblica spreca una pagina web per fare la figura che fa.
- Berlusconi vuole andare al voto
- Berlusconi dice che anche gli italiani lo vogliono e che tutti dovranno prendere atto che se non si concedessero le elezioni milioni e milioni di italiani si riverserebbero in piazza.
- Berlusconi smentisce di aver detto che li porta lui gli italiani in piazza (e in effetti io dai giornali avevo capito proprio così).
Quindi alla fine c'ha ragione... o quantomeno c'ha il 90% di ragione, mentre Repubblica persevera nel torto.
Certo che un po' di onestà intellettuale mai...
Certo che un po' di onestà intellettuale mai...
Ma lo dici a me? Ma pensa a te, che quello che ho scritto è cristallino.
Quale dei tre punti non ti sembra rispondere al vero?
Ma lo dici a me? Ma pensa a te, che quello che ho scritto è cristallino.
Quale dei tre punti non ti sembra rispondere al vero?
ah pensavo venisse berlusconi a prendermi dal divano e mi portasse in braccio in piazza :D:D:D:D:D:D
sono un po preoccupato perche non ho ancora sentito la guzzanti
non sapete se riedita il film o fa uno spettacolo ?
ah pensavo venisse berlusconi a prendermi dal divano e mi portasse in braccio in piazza :D:D:D:D:D:D
Non facciamo giochetti. Portare in piazza vuol dire che il partito organizza una manifestazione: come quella che c'è stata l'anno scorso contro il governo.
Io dai giornali avevo capito che Berlusconi, in caso di non scioglimento delle camere, organizzava una manifestazione.
Dall'intervista invece si capisce che così non è, QUINDI i giornali hanno fatto cattiva informazione.
A voi cosa non sta bene, il primo punto (che non è vero che Berlusconi abbia detto che FI organizzava una manifestazione) o il secondo punto (che i giornali hanno fatto capire che organizzava una manifestazione)?
Certamente non vi sta bene il primo, ed è chiaro anche il perché: avete preso quello che hanno detto i giornali e lo avete fatto diventare la realtà. Di fronte a quello che sentite con le vostre orecchie non accettate di dover cambiare idea.
E venite a parlare a me di onestà intellettuale?
subvertigo
29-01-2008, 14:47
Ma l'hai sentita la prima dichiarazione di Berlusconi? Sei tu (e Berlusconi) che fai giochetti.... una dichiarazione si può rigirare come si vuole, ma il suo significato immediato è quello che conta.
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16682
Sentitelo e giudicate voi. Arrivate fino alla fine che c'è un breve accenno alle parole precedenti. :D
Io non capisco veramente come persone intelligenti e informate possano insistere a sostenere questo personaggio.
Ed è la quinta campagna elettorale che si appresta a fare... 94 (vinta), 96 (persa), 2001 (vinta), 2006 (persa), 2008 (vinta al 90%)... ma proprio è insostituibile? Ma cribbio ci fosse Fini quasi quasi lo voto!
sono stato frainteso :sofico: :sofico: :sofico:
tdi150cv
29-01-2008, 14:48
a me tutti questi tread sul Sivlio a nemmeno una settimana dalla caduta del peggior governo avuto negli ultimi 50 anni mi sa tanto di ... ROSICCHIAMENTO a piu' non posso ...
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 14:49
Non facciamo giochetti. Portare in piazza vuol dire che il partito organizza una manifestazione: come quella che c'è stata l'anno scorso contro il governo.
Io dai giornali avevo capito che Berlusconi, in caso di non scioglimento delle camere, organizzava una manifestazione.
Dall'intervista invece si capisce che così non è, QUINDI i giornali hanno fatto cattiva informazione.
A voi cosa non sta bene, il primo punto (che non è vero che Berlusconi abbia detto che FI organizzava una manifestazione) o il secondo punto (che i giornali hanno fatto capire che organizzava una manifestazione)?
Certamente non vi sta bene il primo, ed è chiaro anche il perché: avete preso quello che hanno detto i giornali e lo avete fatto diventare la realtà. Di fronte a quello che sentite con le vostre orecchie non accettate di dover cambiare idea.
Di cosa ti lamenti? d'altronde, non puoi neanche prendertela con Repubblica, perché IlGiornale o Libero fanno lo stesso gioco, anche se verso la parte opposta. E non si può nemmeno fare affidamento sulle interviste ormai, perché vengono tagliate e confezionate ad arte. Come già detto, l'informazione in Italia è politicizzata.
subvertigo
29-01-2008, 14:50
a me tutti questi tread sul Sivlio a nemmeno una settimana dalla caduta del peggior governo avuto negli ultimi 50 anni mi sa tanto di ... ROSICCHIAMENTO a piu' non posso ...
Secondo me è stato uno dei migliori... chi ha ragione ? :muro:
una dichiarazione si può rigirare come si vuole, ma il suo significato immediato è quello che conta.
E qual è il suo significato immediato?
"Io credo che noi sapremo rappresentare al capo dello Stato questa situazione e che anche la sinistra dovrà convincersene" TAGLIO "D'altronde gli italiani lo vogliono e credo che sarebbero milioni e milioni gli italiani che si riverserebbero a Roma se non ottenessimo di andare al più presto al voto".
Se parla di andare a rappresentare una posizione al capo dello Stato dove gliela fa la manifestazione, dentro il quirinale?
In queste parole non c'è affatto l'intento di organizzare una manifestazione: se un giornale scrive quello che abbiamo letto inventa e fa cattiva informazione.
In Italia in generale funziona così: un giornale scrive una minchiata, poi arriva la giusta rettifica... e tutti fanno: "e va bè, va bè... :rolleyes: " Roba da matti. :doh:
nomeutente
29-01-2008, 14:58
Non mi sembra il caso di aprire un thread ogni volta che Berlusconi dice qualcosa: si apra un thread per ciascun grande tema politico e in esso trovino spazio i commenti dei vari esponenti politici.
Devo però dire che entrare in tutti i thread in cui si parla di Berlusconi al solo scopo di scrivere che gli altri rosicchiano non mi sembra un atteggiamento particolarmente costruttivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.