View Full Version : La CEI spinge l'UDC nelle braccia di Veltroni.
subvertigo
29-01-2008, 14:01
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_29/cei_crisi_politica_7bdf399a-ce65-11dc-b326-0003ba99c667.shtml
Grande eminence. :rolleyes:
13:35 Betori (Cei): "Grande fiducia in Napolitano"
I vescovi italiani, nell'attuale situazione di crisi di governo, invitano "tutti i soggetti politici a mettere al primo posto il bene comune rispetto a quelli che sono gli interessi di parte". Lo ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Betori che parlando di Napolitano, ha detto che "i cittadini possono aver fiducia in questo presidente della Repubblica, nella sua capacità di giudizio, nel suo amore per il Paese. Saprà sicuramente operare per il bene comune - ha aggiunto - all'interno delle possibilità che vi sono offerte da tutti".
13:09 Baccini (Udc): "Sì a Marini ma devono votarlo tutti"
"Sono disposto a votarlo, ma deve essere votato da tutti, da tutte le forze politiche che devono pensare all'interesse generale". Lo dice il vice presidente del Senato, Mario Baccini, dell'Udc, a proposito di un incarico a "una personalità di alto profilo istituzionale" come il presidente del Senato Franco Marini. Baccini, però, sottolinea "è difficile far nascere un governo istituzionale senza Forza Italia, ma confido che per una volta prevalga l'interesse nazionale". Per questo Baccini dice: "Non serve ricreare maggioranze risicate al Senato, non serve un governicchio":
quando si dice la libertà di parola del vaticano nello stato laico italiano :mc: :cool:
Io penso che dovremmo formalizzare ciò che già siamo: una teocrazia.
Per coerenza il Vaticano dovrebbe annettere l'Italia e formare un unico Stato teocratico avente il Papa come sovrano assoluto. Non sto scherzando.
Tale Paese risultante, che personalmente ritengo essere una mostruosità, diventerebbe il punto di riferimento per tutti i cattolici nel mondo, con una legislazione basata sulla Bibbia e in cui si può risiedere solo se cattolici praticanti.
Ma per favore... poi vi lamentate se non vi si prende sul serio!?
Ma quale teocrazia. Siamo in una settimana in cui ognuno sta sparando qualasiasi puttanata e se un mosignore se ne esce con "le forze politiche pensino al bene comune" e altre considerazioni simili siete tutti in ansia.
Questo padre Sorge ha dato un giudizio politico sulla legge elettorale... ma mica lo ha fatto discendere dalla fede. E' una persona e ha una sua idea, e l'ha detta. E il corriere l'ha riportata. Cosa c'entra la Bibbia.
Io non capisco il vostro problema, mi sembrate davvero insofferenti.
Esiste sta rivista politica dei gesuiti Aggiornamenti sociali. Ma chi lo sapeva?
Per coerenza il Vaticano dovrebbe annettere l'Italia e formare un unico Stato teocratico avente il Papa come sovrano assoluto. Non sto scherzando.
Tale Paese risultante, che personalmente ritengo essere una mostruosità, diventerebbe il punto di riferimento per tutti i cattolici nel mondo, con una legislazione basata sulla Bibbia e in cui si può risiedere solo se cattolici praticanti.
avrebbe un gusto dissacratorio unico attentare...
se ti accusano di strage puoi solo ribattere che li hai resi martirie gli hai così donato il paradiso...
controsensi intrinseci
usa9999999999
29-01-2008, 14:27
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_29/cei_crisi_politica_7bdf399a-ce65-11dc-b326-0003ba99c667.shtml
Grande eminence. :rolleyes:
-cut-
Non capisco cosa ci sia di male se un'eminenza invita i politici a "cercare il bene comune", è così sbagliato?
FastFreddy
29-01-2008, 14:29
I giornalisti chedono un opinione ad un vescovo e questi glie la da, che impudenza... :nono:
subvertigo
29-01-2008, 14:33
Baccini ha dichiarato appena adesso che se Napolitano chiede unità e un nuovo governo, lui indipendentemente da quello che faranno gli altri, lo voterà. (tg3)
Baccini è a capo di una corrente UDC.
Varilion
29-01-2008, 14:33
1° La frase di Baccini è precedente a quella di Betori...e non è niente di nuovo, cosa vuole l'UDC lo sappiamo da sempre
2° La frase di Betori è una tautologia, tirata fuori per rispondere ai giornalisti....ed anche questa già sentita da svariate persone.
certoooooooooooooooooooooooo avesse detto "il vaticano pensa solo al potere spirituale per gli degli italiani" magari era meglio
SweetHawk
29-01-2008, 14:35
Non capisco cosa ci sia di male se un'eminenza invita i politici a "cercare il bene comune", è così sbagliato?
E no! Appena si avvicinano i giornalisti i parroci devono dire "Vade retro" e andarsi a chiudere di corsa nel sottoscala della sacrestia!
E senza passare dal Via! :D
Cioè,pensavata che avrebbero fatto il Veltrusconi senza la l'uDC ?! :D:D
Ingenui...ovvio che la CEI spinga per una soluzione del genere...chi più di loro ci guadagna nell'inciucione ?? :cool:
Ah gia,i politici stessi...
subvertigo
29-01-2008, 14:35
1° La frase di Baccini è precedente a quella di Betori...e non è niente di nuovo, cosa vuole l'UDC lo sappiamo da sempre
2° La frase di Betori è una tautologia, tirata fuori per rispondere ai giornalisti....ed anche questa già sentita da svariate persone.
Tautologia mica tanto.
-Il bene per il paese è un governo in cui tutti si impegnano.
-Napolitano farà il bene del paese.
ERGO: voglio che napolitano non scioglie le camere, altrimenti vuol dire che non fa il bene del paese.
johannes
29-01-2008, 14:37
sono anch'io per un governo tecnico ma la chiesa non si deve immischiare. si occupi di anime, non di politica.
usa9999999999
29-01-2008, 14:37
certoooooooooooooooooooooooo avesse detto "il vaticano pensa solo al potere spirutuale degli italiani" magari era meglio
:confused: :mbe:
E no! Appena si avvicinano i giornalisti i parroci devono dire "Vade retro" e andarsi a chiudere di corsa nel sottoscala della sacrestia!
E senza passare dal Via! :D
:asd:
usa9999999999
29-01-2008, 14:39
ERGO: voglio che napolitano non scioglie le camere, altrimenti vuol dire che non fa il bene del paese.
Non so dove tu legga queste cose, mah... :O
subvertigo
29-01-2008, 14:40
Non so dove tu legga queste cose, mah... :O
Dicesi deduzione...:rolleyes:
DonaldDuck
29-01-2008, 14:41
Potrebbe essere questo...
http://img299.imageshack.us/img299/8804/logoau0.jpg
...con la fine del bipolarismo. E non so se rappresenterà il bene del paese.
subvertigo
29-01-2008, 14:42
14:38 Rotondi: "Udc si spacca e ci sarà maggioranza in Senato"
"Ha ragione Berlusconi, Casini sarà come sempre lineare ma faccio una previsione: l'Udc si spaccherà e il presidente incaricato troverà al Senato una maggioranza". A prevederlo è il segretario della Democrazia cristiana per le autonomie, Gianfranco Rotondi, che in una nota osserva: "non si tratterà di larghe intese, per tirare a campare bastano quelle piccole. Sarà una rovina per il paese e per la sinistra ma andrà così".
(a scopo informativo, non per sostenere la tesi di ingerenza cei)
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 14:43
Scusa, mi spieghi perché Montezemolo (uno a caso) può esprimere la sua opinione mentre monsignor Betori, cittadino italiano come Montezemolo, non può? :rolleyes:
Ma per favore... poi vi lamentate se non vi si prende sul serio!?
Ma quale teocrazia. Siamo in una settimana in cui ognuno sta sparando qualasiasi puttanata e se un mosignore se ne esce con "le forze politiche pensino al bene comune" e altre considerazioni simili siete tutti in ansia.
Questo padre Sorge ha dato un giudizio politico sulla legge elettorale... ma mica lo ha fatto discendere dalla fede. E' una persona e ha una sua idea, e l'ha detta. E il corriere l'ha riportata. Cosa c'entra la Bibbia.
Io non capisco il vostro problema, mi sembrate davvero insofferenti.
Esiste sta rivista politica dei gesuiti Aggiornamenti sociali. Ma chi lo sapeva?
La mia era una considerazione generale e non legata al momento politico attuale... considerazione, ripeto, e non provocazione. Si tratta solo di formalizzare ciò che già siamo: se tu non te ne sei accorto è un problema tuo. :D
Scusa, mi spieghi perché Montezemolo (uno a caso) può esprimere la sua opinione mentre monsignor Betori, cittadino italiano come Montezemolo, non può? :rolleyes:
Come sopra: ripeto che la mia non è una provocazione.
FastFreddy
29-01-2008, 14:44
Praticamente è quello che dice il PD, ergo il vaticano segue le direttive del PD...
Maledetti cattocomunisti! :ncomment:
:D
subvertigo
29-01-2008, 14:44
Montezemolo non è un autorità morale e religiosa, mentre Betori si erge (giustamente) ad esserlo.
Per cui non può dare patenti di giusto/sbagliato a cuor leggero.
quando si dice la libertà di parola del vaticano nello stato laico italiano :mc: :cool:
Liberissimi di non votare Casini e altri politici che "prendono ordini dal Vaticano" la prossima volta..........per ora sono eletti e se decidono di andar dietro a qualsiasi cosa che dice Ruini o Ratzinger o Abatantuono o Mike Bongiorno..beh...dovevate eleggere meglio......... purtroppo il voto degli intelligentoni laici vale tanto quanto quello dei bigotti superstiziosi vaticanisti.....:O ....è la democrazia........
e pensate alle risate in Vaticano............. :O
SweetHawk
29-01-2008, 14:50
Montezemolo non è un autorità morale e religiosa, mentre Betori si erge (giustamente) ad esserlo.
Patenti? L'hai preso per una scuola guida? :D
Fatta la battuta ha espresso una opinione personale, dicendo che si aspetta che si perseguisca il bene del paese. Insomma, auspica buonsenso...
Secondo me ormai c'è una ossessione più che critica motivata, non te la prendere...
autorità? non si decide da soli di essere un'autorità.........per me Betori non è nessuno...quindi può dire quello che vuole......come te o come chiunque altro........
se comincio a considerare qualcuno un'autorità allora me ne ispiro e lo considero.........ma ciò non gli toglie la possibilità di dire quello che vuole a cuor leggero o pesante che sia.
subvertigo
29-01-2008, 14:54
Patenti? L'hai preso per una scuola guida? :D
Fatta la battuta ha espresso una opinione personale, dicendo che si aspetta che si perseguisca il bene del paese. Insomma, auspica buonsenso...
Secondo me ormai c'è una ossessione più che critica motivata, non te la prendere...
autorità? non si decide da soli di essere un'autorità.........per me Betori non è nessuno...quindi può dire quello che vuole......come te o come chiunque altro........
se comincio a considerare qualcuno un'autorità allora me ne ispiro e lo considero.........ma ciò non gli toglie la possibilità di dire quello che vuole a cuor leggero o pesante che sia.
Parla in nome della CEI, ovvero la conferenza dei vescovi che sono una autorità morale per i fedeli (e per gli atei devoti), questo è indubbio. E anche per i laici la chiesa è pur sempre una autorità morale, per chi più per chi meno.
usa9999999999
29-01-2008, 14:58
Dicesi deduzione...:rolleyes:
Una deduzione a dir poco ardita... :O :rolleyes:
Parla in nome della CEI, ovvero la conferenza dei vescovi che sono una autorità morale per i fedeli (e per gli atei devoti), questo è indubbio. E anche per i laici la chiesa è pur sempre una autorità morale, per chi più per chi meno.
Secondo me la CEI dovrebbe diventare l'organo legislativo dell'Italia. Risparmieremmo gli stipendi di centinaia di inutili parlamentari così facendo.
ragioniamo per assurdo: se ferste fosse un'autorità morale per qualcuno, io stesso cercherei di convincere i miei discepoli o coloro che mi seguono ad appoggiare le mie opinioni. Sta poi al singolo comprendere se queste opinioni coincidono con le proprie ed orientarsi di conseguenza, l'essere autoirtà non deve assolutamente limitare la mia libertà di pensiero.
(nella realtà, specie sulla Chiesa cattolica, il discorso non è semplice e senz'altro quasi tutti abbiamo subito una "pressione" per seguire certi parametri.......però in soldoni anche questo fa parte del gioco)
nomeutente
29-01-2008, 15:03
Son d'accordo con te. Almeno, una volta assodato che le opinioni dei due sono identiche, possiamo avere la certezza di come andranno le cose :D
A me sembra il solito vittimismo di chi trovandosi in posizione minoritaria vuole far credere di essere vittima di una dittatura. Invece no, siamo in democrazia e ognuno vota quello che gli pare.
Se la cultura ha una certa matrice non la si può cambiare "per decreto" (in compenso si cerca di farlo con la violenza psicologica nei confronti di chi è religioso).
Condivido ciò che ha detto ferste, che si comporta da vero laico considerando la religione al pari di una ideologia qualsiasi con determinati personaggi di riferimento.
subvertigo
29-01-2008, 15:04
@ferste
Ma hai ragione, infatti la cosa non è vietata. E' solo moralmente sbagliata, dato che non rispetta l'insegnamento di Gesù: "Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio".
@ferste
Ma hai ragione, infatti la cosa non è vietata. E' solo moralmente sbagliata, dato che non rispetta l'insegnamento di Gesù: "Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio".
Sì, ma siccome un prete è anche un uomo come gli altri, può parlare anche di Cesare.
O nella Bibbia si parla forse di leggi elettorali? :D
usa9999999999
29-01-2008, 15:07
@ferste
Ha solamente detto di usare il buonsenso, non mi pare un'intrusione così pericolosa...
subvertigo
29-01-2008, 15:14
Senza voler aprire un'altra discussione continuo qua, dato che sono già stato rimproverato :D (esulando dalle pressioni CEI).
Ha ragione Rotondi, l'UDC si sta spaccando:
15:02 Baccini (Udc): "Lavoro a progetto centrista"
"Vorrei che fosse chiaro che, dopo la caduta del governo Prodi, alla quale io ho contribuito in maniera determinante, si è conclusa una stagione politica. La mia posizione è funzionale alla realizzazione di un progetto centrista per ricostruire quel blocco sociale, economico, culturale a cui dare cittadinanza politica e tutte le mie scelte saranno in linea per il raggiungimento di questo obiettivo, e non per alimentare le fila delle tifoserie del centrodestra o del centrosinistra. Non prendo ordini da nessuno, nè dal centrodestra nè dal centrosinistra". Lo afferma Mario Baccini, dell'Udc, vicepresidente del Senato.
La posizione è diametralmente opposta a quella annunciata da Casini (elezioni con Berlusconi).
E Marini si prepara a ricevere l'incarico?
15:08 Colloquio Marini-D'alema a Palazzo Giustiniani
Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema si è recato a Palazzo Giustiniani per incontrare il presidente del Senato Franco Marini.
(repubblica)
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 15:26
Non può? scherzi? e chi sei tu per impedirglielo? :mbe: la libertà per te è chiudere la bocca a chi ti sta "antipatico"? :confused:
Se proprio non lo puoi vedere stampato sul muro, ignoralo e non dare peso alle sue parole. :)
subvertigo
29-01-2008, 15:28
Non può? scherzi? e chi sei tu per impedirglielo? :mbe: la libertà per te è chiudere la bocca a chi ti sta "antipatico"? :confused:
Se proprio non lo puoi vedere stampato sul muro, ignoralo e non dare peso alle sue parole. :)
Io da cattolico (come milioni di altri) penso la chiesa non deve fare politica. Punto.
Non sto a chiudere la bocca a nessuno, voglio solo che la gerarchia ecclesiastica non faccia politica, non mi pare di chiedere la Luna. Non mi pare che se c'è una crisi in Giappone, la Chiesa se ne interessi. E all'obiezione "in giappone non ci sono cattolici", dico che la chiesa è universale e si occupa di tutta l'umanità, non solo di una parte particolare.
subvertigo
29-01-2008, 15:38
Anche Buttiglione è d'accordo:
15:27 Buttiglione: "Se D'Alema agli Esteri non mi sentirei insicuro"
''Se D'Alema fosse ministro degli Esteri nel prossimo governo, io non mi sentirei troppo insicuro e spero che accada a lui se lo sara' uno dei nostri''. Lo ha detto il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione, durante il convegno ''La politica estera e di sicurezza nel nuovo Trattato di Roma'', ospite, tra gli altri, il vicepremier e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.
Ipotesi di elezioni con PD-UDC contro sinistra contro Berlusconi?
Cmq la situazione come si vede è in piena evoluzione.
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 15:39
Io da cattolico (come milioni di altri) penso la chiesa non deve fare politica. Punto.
Non sto a chiudere la bocca a nessuno, voglio solo che la gerarchia ecclesiastica non faccia politica, non mi pare di chiedere la Luna. Non mi pare che se c'è una crisi in Giappone, la Chiesa se ne interessi. E all'obiezione "in giappone non ci sono cattolici", dico che la chiesa è universale e si occupa di tutta l'umanità, non solo di una parte particolare.
Io, invece, da cattolico liberale seguo la costituzione, che sancisce la libertà di pensiero e di espressione, nonché la libertà di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.
P.S:
la tua richiesta è una violazione delle libertà altrui. E' il primo passo per l'intolleranza.
Con il beneplacito del Vaticano ... l'appoggio dell'UDC ... allora a questo punto un governo istituzionale ...
SI
PUO'
FAREEE!!!
http://www.frankensteinjunior.it/download/audio/fare.jpg
subvertigo
29-01-2008, 16:00
Io, invece, da cattolico liberale seguo la costituzione, che sancisce la libertà di pensiero e di espressione, nonché la libertà di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.
P.S:
la tua richiesta è una violazione delle libertà altrui. E' il primo passo per l'intolleranza.
Allora mi dici perchè i preti non possono essere candidati e se lo fanno vengono sospesi "a divinis"? E' una violazione della libertà! E' il primo passo per l'intolleranza?!
Preti no, vescovi si?!
subvertigo
29-01-2008, 16:02
Con il beneplacito del Vaticano ... l'appoggio dell'UDC ... allora a questo punto un governo istituzionale ...
SI
PUO'
FAREEE!!!
http://www.frankensteinjunior.it/download/audio/fare.jpg
:rotfl:
Mitico Bettini!
Allora mi dici perchè i preti non possono essere candidati e se lo fanno vengono sospesi "a divinis"? E' una violazione della libertà! E' il primo passo per l'intolleranza?!
Preti no, vescovi si?!
Ogni gruppo si autoregolamenta come vuole in senso restrittivo. Anche non potersi sposare allora è una violazione della libertà.
Ma è ovvio che non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.
subvertigo
29-01-2008, 16:27
Ogni gruppo si autoregolamenta come vuole in senso restrittivo. Anche non potersi sposare allora è una violazione della libertà.
Ma è ovvio che non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.
Appunto è quello che sto dicendo anche io :D
La chiesa si è autoregolamentata per non far fare politica ai preti. Sia coerente.
Appunto è quello che sto dicendo anche io :D
La chiesa si è autoregolamentata per non far fare politica ai preti. Sia coerente.
Infatti non la fanno: vedi ordinati nei partiti politici, in parlamento?
O vuoi decidere tu che la norma chiara data dalla Chiesa vuol dire in realtà un'altra cosa (e andare a fare le regole in casa degli altri)?
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 16:37
Preti no, vescovi si?!
Di questo non ne sono a conoscenza ma se fosse vero sarebbe la Santa Sede a vietarlo, non la Legge Italiana, che anzi garantisce la libertà di candidarsi anche a chi è stato condannato. :)
Il tuo esempio sulla "violazione della libertà" non calza molto, perché prima di diventare preti si viene a conoscenza dei vincoli che la Santa Sede impone.
Se decidono comunque di prendere i voti, è una loro libera scelta.
subvertigo
29-01-2008, 16:41
Di questo non ne sono a conoscenza ma se fosse vero sarebbe la Santa Sede a vietarlo, non la Legge Italiana, che anzi garantisce la libertà di candidarsi anche a chi è stato condannato. :)
Mica sto dicendo di vietarlo!
Il tuo esempio sulla "violazione della libertà" non calza molto, perché prima di diventare preti si viene a conoscenza dei vincoli che la Santa Sede impone.
Ho solo ripreso le tue parole, certo non sostenevo mica fosse una "violazione della libertà", era ovviamente ironico.
Se decidono comunque di prendere i voti, è una loro libera scelta.
Ma appunto! Mi sembra di parlare tra sordi. E' una libera scelta della chiesa non fare politica (che viene dagli insegnamenti di Gesù). Non la faccia.
Insomma siamo passati dalla teocrazia all'ironia, permettetemi la rima :D ... che è ciò che sempre succede se si impugna il discorso sulla base di elementi moderati riguardanti la libera espressione e il nostro ordinamento democratico.
E un altro classico è dire che la Chiesa non rispetta l'insegnamento cristiano. Oh, sarà un caso... ma Stalin diceva di operare proprio così, di attaccare l'istituzione e non la fede, che è più efficace.
subvertigo
29-01-2008, 16:49
Insomma siamo passati dalla teocrazia all'ironia, permettetemi la rima :D ... che è ciò che sempre succede se si impugna il discorso sulla base di elementi moderati riguardanti la libera espressione e il nostro ordinamento democratico.
E un altro classico è dire che la Chiesa non rispetta l'insegnamento cristiano. Oh, sarà un caso... ma Stalin diceva di operare proprio così, di attaccare l'istituzione e non la fede, che è più efficace.
Se permetti io sono cattolico praticante e quindi sono più Chiesa io che non ferrara o altri atei devoti che la trascinano sempre (con la complicità di una parte della gerarchia) nella politica spicciola. La Chiesa intesa come gerarchia è fatta di uomini e durante la storia ha fatto mille errori ed ha chiesto perdono, quindi c'è sempre possibilità di correggersi.
Quello che avevo da dire l'ho detto, per parte mia il discorso lo finisco qua. La chiesa non deve fare politica, il principio basilare di separazione tra questioni spirituali e temporali. Chi non è d'accordo, pace.
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 16:51
Ho solo ripreso le tue parole, certo non sostenevo mica fosse una "violazione della libertà", era ovviamente ironico.
Ma le parole hanno il loro significato solo nel contesto originario. :)
Ma appunto! Mi sembra di parlare tra sordi. E' una libera scelta della chiesa non fare politica (che viene dagli insegnamenti di Gesù). Non la faccia.
Già, mi hai tolto le parole di bocca. Dire "speriamo che trovino un accordo per il bene del paese; in ogni caso la decisione spetta al PdR" non significa fare politica ;)
E' un desiderio, una speranza e una esortazione espressa da un cittadino italiano.
EDIT:
leggi qua e poi dimmi se "fa politica":
Quanto all'ipotesi che i cattolici possano dar vita a una «cosa bianca» [...] Betori ha chiarito che la Cei non prende posizione nemmeno su questo. «Non spetta a noi - ha detto - dare nè il permesso, nè la preclusione ma neanche il sostegno a iniziative che sono nella responsabilità dei cittadini cattolici».
Blue Spirit
29-01-2008, 17:06
ma fammi il piacere...semplicemente perchè uno esprime una propria personale opinione, peraltro abbastanza moderata...và a farti un viaggetto in arabia saudita o iran, e poi riparliamo di cosa siano le teocrazie...
ma fammi il piacere...semplicemente perchè uno esprime una propria personale opinione, peraltro abbastanza moderata...và a farti un viaggetto in arabia saudita o iran, e poi riparliamo di cosa siano le teocrazie...
"Ma fammi il piacere" e "vai a fare un viaggetto" vallo a dire a qualcun'altro, tanto per cominciare.
Io ho espresso la mia opinione motivandola: se la condividi bene, altrimenti pace.
EarendilSI
29-01-2008, 17:51
Casini: "Sì a elezioni anticipate"
"Non servono governicchi né pasticci"
"Abbiamo cercato di lavorare per un atto di pacificazione fra le due parti. Poiché le disponibilità necessarie non sono maturate, tanto vale non perdere ulteriore tempo e andare verso le elezioni anticipate perché credo a nessuno servano né governicchi né pasticci": lo ha detto a Gerusalemme il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo398351.shtml
Deve essere potentissima la lobby Vaticana se non riesce nemmeno a farsi ascoltare da Casini...
Però parla da Gerusalemme... :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.