PDA

View Full Version : Bozza logo

Duff79
29-01-2008, 12:38
Ciao, mi date (se volete) un vostro parere su queste 3 BOZZE di un logo per un ristorante chiamato "I sei manzi"? Dovrebbe esser di Roma.

http://aycu17.webshots.com/image/43576/2004235094722062679_rs.jpg

Ciao :stordita:

Zimmemme
29-01-2008, 13:08
Ciao, mi date (se volete) un vostro parere su queste 3 BOZZE di un logo per un ristorante chiamato "I sei manzi"? Dovrebbe esser di Roma.

http://aycu17.webshots.com/image/43576/2004235094722062679_rs.jpg

Ciao :stordita:

Mi piacciono tutti e tre!

Dovessi proprio dare un ordine di preferenza direi che secondo me il terzo è il più commerciale, è quello che preferisco e che credo rimanga impresso più facilmente nella memoria visiva delle persone.

Il primo è troppo orientaleggiante (nonostante la scritta con i colori nazionali) mentre col secondo devi tener conto che non tutti conoscono i numeri romani e possono apprezzare il gioco visivo.

Il tutto secondo me eh? :)

frikes
29-01-2008, 13:41
anche secondo me il terzo è il migliore. i primi due non mi piacciono sono poco chiari ed efficaci. l'ultimo invece è più compatto e può diventare un simbolo bello forte.

ma la "i" devi inserirla per forza? secondo me se ne potrebbe fare a meno :)

che tipo di ristorante è? è una trattoria? o qualcosa di più raffinato?

Duff79
29-01-2008, 14:53
A me piaceva di più il primo, mi ricorda i pali della laguna :D

Grazie del suggerimento Luca, avevo provato ma almeno secondo me non ci sta bene. Non che nel modo in cui stia ora sia bellissimo ma tra i due mi piace di più.

So solo che fa carne ed in teoria dovrebbe esser qualcosa di più di una trattoria.

Ecco una rivisitazione che mi prende parecchio. Devo ancora decidere se lasciarci i corni e come allineare il puntino giallo.

http://aycu10.webshots.com/image/43409/2000228771921677586_rs.jpg

pollione
29-01-2008, 17:44
Duff, in sincerità, farei un passo indietro e tornerei alla mia preferita: la terza ipotesi del primo post.. dove il 6 non è così invasivo; è snello, ma leggibile e poi.. per la forma si accorda bene al testo arcuato in basso. Ti faccio i miei complimenti, in ogni caso, per l'idea e per le sperimentazioni in essere!;)

Un suggerimento (sempre relativamente alla terza del primo post): già fattà una prova cromatica sulle corna? Se fossero rosse, ad esempio, e se sotto il testo "manzi" si intuisse la forma di una tovaglia sventolante (a modi torero), altrettanto rossa (o..esageriamo: a scacchi bianco/rossi), con vicini un paio di strumenti da lavoro (..intendo forchetta e coltello, naturalmente)? Che ne pensi.. te gusta el sabor de Espana?:D

Duff79
29-01-2008, 17:58
Duff, in sincerità, farei un passo indietro e tornerei alla mia preferita: la terza ipotesi del primo post.. dove il 6 non è così invasivo; è snello, ma leggibile e poi.. per la forma si accorda bene al testo arcuato in basso. Ti faccio i miei complimenti, in ogni caso, per l'idea e per le sperimentazioni in essere!;)

Un suggerimento (sempre relativamente alla terza del primo post): già fattà una prova cromatica sulle corna? Se fossero rosse, ad esempio, e se sotto il testo "manzi" si intuisse la forma di una tovaglia sventolante (a modi torero), altrettanto rossa (o..esageriamo: a scacchi bianco/rossi), con vicini un paio di strumenti da lavoro (..intendo forchetta e coltello, naturalmente)? Che ne pensi.. te gusta el sabor de Espana?:D
Grazie mille del parere. Per la scelta finale devo ancora decidere, soprattutto per i colori.

Proverò a snellire un pò il 6 che in effetti é bello pesante ma la sua forma si adatta molto, secondo me, ad essere anche una i per quello lo preferirei al primo.

EDIT: Magari porto dentro ed in bianco la scritta manzi nell'ultimo.

frikes
29-01-2008, 18:08
quoto pollione ;)

secondo me la migliore versione è la terza del primo post.

occhio però a non inserire troppi elementi nel logo altrimenti potrebbe diventare confusionario.

per caratterizzarlo un po' e dare le sempbianze di logo per ristorante potresti creare nella prte terminale del "6" la punta di una forchetta ;)

Dievel
29-01-2008, 20:07
anch'io sono per il terzo.

Però toglierei la "i"...ma forse è un vincolo imposto dal cliente.

tutmosi3
29-01-2008, 20:50
Ottima la 3^ ma, a mio avviso, perfettibile sfruttando in parte il lavoro della prima.

Ultimamente ho uno scatto di orgioglio patriottico (visto che il mondo ci deride) quindi la scitta "manzi" (perfattamente inclinata sulla curvatura del 6) le metterei in stile tricolore copme la 1^.

Poi farei un alone arancione all'interno del 6.

Ciao