View Full Version : Consiglio HD da 250Gb Sata II
Salve vorrei un consiglio per un HD da 250 Gb Sata II che sia abbastanza veloce e non troppo rumoroso visto che lascio il pc tutto il giorno acceso e io vi studio accanto. Ah, ovviamente deve essere resistente....
Ho visto che i migliori sono i Seagate e i Western Digital, vuoi che mi consigliate ?(marca precisa ovviamente se è possibile) .
Thanks
alethebest90
31-01-2008, 19:01
che ne dici di questo?
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=298
secondo me e il migliore ho visto anche dei test e se la cava abbastanza bene;)
Mi intrufolo perchè anche io sono alle prese con la scelta di un HD da 250 GB. Stavo epnsando ad un WD modello WD2500YS. MI potete dire se è valido o no?
Beh in effetti la mia scelta è tra un western digital o un segate barracuda da 7200 rpm sata 2 e 16 mb di buffer.....
Ciao, anch'io devo acquistare un hd 250g e ho deciso che prenderò un SEAGATE BARRACUDA 10 16Mb ovviamente SATA2 e in particolare il modello ST3250410AS a €65 con garanzia di 5 anni!
Penso che abbia il miglior rapporto silenziosità-prestazione-affidabilità. Lo dico perchè leggendo qua e là nel forum è la marca più consigliata!
alethebest90
03-02-2008, 10:23
Ciao, anch'io devo acquistare un hd 250g e ho deciso che prenderò un SEAGATE BARRACUDA 10 16Mb ovviamente SATA2 e in particolare il modello ST3250410AS a €65 con garanzia di 5 anni!
Penso che abbia il miglior rapporto silenziosità-prestazione-affidabilità. Lo dico perchè leggendo qua e là nel forum è la marca più consigliata!
ti ho messo a confronto quello che hai scelto tu per quello che consigliai l'altra volta e vedi quale e meglio;)
http://www.tomshw.it/comparativa_hard_disk.php?modelx=33&model1=1015&model2=136&chart=32
ovviamente puoi vedere i vari test e io l'ho trovato a 66€
leggendo questo post mi avete fatto venir voglia di comperarmi un segate barracuda 7200.11 da 1000 gb...
Uhm mi sembra che il WD sia migliore del Seagate... certo che i 5 anni di garanzia mi allettano.... cmq ora vedo se riesco a trovare il WD nei negozi e a che prezzo tenendo presente che il segate da 250 gb l'ho visto a 66 euri....
..certo che c'è anche l'hitachi da 250Gb serie P7K500 che è anche perpendicular.....e costa poco sotto i 60€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.