PDA

View Full Version : Linksys WRT350n - impossibile aprire pagina configurazione router


Flap73
29-01-2008, 12:19
Ho un portatile Asus G1S con Vista home premium ed ho appena acquistato il router Linksys WRT350N ver.2 (non lo avessi mai fatto):muro: ed è una settimana che provo a configurarlo ma niente!!! Non ne vuole proprio sapere di funzionare correttamente.
Ho seguito entrambe le procedure descritte nella guida per collegare il PC al router sia quella con il CD sia quella "manuale" ma niente!!! Avrò resettato il router una decina di volte ma non riesco ad accedere tramite browser alla pagina di configurazione!!!

La cosa veramente strana poi è che il router, impostando la scheda di rete del PC in DHCP, mi configura la scheda di rete stessa con questi parametri (che a me sembrano essere coerenti):
http://utenti.lycos.it/flappone/immagini/linksys%20wrt350n-dhcp.jpg
subito dopo che sembra che i due apparati si vedono, cade la connessione (la verifico con il comando ping "indirizzo router" -t); invece inserendo gli stessi parametri della scheda di rete manualmente e mettendo come DNS l'IP del router sono riuscito a farli vedere con una certa continuità!?!?! Comunque resta sempre il fatto che con il browser non riesco ad aprire la pagina di configurazione del router!!!! In una ventina di tentativi soltanto un paio di volte mi ha chiesto di inserire le credenziali di accesso alla pagina web del router e inserendoli come descritto nel manuale anche se tengo a caricare la pagina per dieci minuti non fa più niente .... resta la clessidra e basta!!

All'inizio poi mi sono accorto che il firewall (Zone Alarm Personal) mi bloccava l'uscita dal PC al router così ho inserito l'IP del router nella zona attendibile .... così sono riuscito a pingare il router quindi il firewall è da escudere.
Ho provato anche ad usare un'altro cavo ethernet funzionante (quello che uso abitualmente per connettere il pc al modem) ma anche in questo caso non cambia niente.

Secondo me sto router non funziona bene.

Ma perchè sul manuale c'è scritto che l'IP standard del router è: 192.168.1.1 mentre a me anche resettandolo mi si imposta sempre come 192.168.0.9?????

Ieri poi sono riuscito finalmente anche a fare una prova con l'ISP. Anche a lui non arriva nessuna richiesta dal router che teoricamente di default dovrebbe essere settato per la parte internet in DHCP!!! Anche spegnendo/riaccendendo/resettando il router e/o il modem non cambia nulla!!!!

A questo punto credo che l'unica soluzione che mi resta è riportare il router al venditore per farmelo cambiare.

Flap73
29-01-2008, 20:00
Eiiiiiiiiii c'è qualcuno li fuori che mi può dare una mano????
A parte gli scherzi .... che mi consigliate voi??
Lo riporto indietro???

dan59
17-02-2008, 23:30
... riuscito a farci qualcosa?
A me in qualche modo funziona ... anche se non in tutte le modalità che mi servirebbero.:doh:

[RenderMAN]
18-02-2008, 08:56
cavoli, è così pietoso? possibile mai ?

Eppure sulla carta non ha rivali, e poi è praticamente una divisione Cisco, dubito che siano così scarsi nel progettare dei router, anzi.....

Me ne ero innamorato, sono indeciso tra questo ed i Dlink 635/655.

Dan a te che problemi da? cosa NON ti riesce?
La condivisione dischi USB in rete funge (mi interessa ASSAI)?

dan59
23-02-2008, 08:39
... scusa per il ritardo ...

Il 350 funziona benissimo come router per la rete, riesco a vedere film senza strascichi leggendo HD mobile su PC e inviando con wireless a router, cui è collegato un decoder SAT evoluto.

La cosa che non riesco a fare è di collegarlo ad un modem ADSL2 (dispongo dell'AM200 di Linksys e del Trust ADSL 2+ modem-router; sul PC ho la scheda di Linksys, la WMP300N) e entrare in internet. I due modem funzionano perfettamente se collegati direttamente al PC.

Il 350 invece lavora con un vecchio D-link 300T, ma la connessione in download cade quasi sempre dopo 3-4 MB scaricati, sia con connessione a cavo sia con connessione WLan.

Sarà anche una cretinata di configurazione errata ... ma :muro: :muro: :muro:

Con il disco mobile connesso al 350 si riesce a lavorare senza problemi. In streaming riesco a leggere film e inviarli al decoder come sopra (immagini con prestazioni leggermente inferiori ma accettabili).

RISENTE DI PROBLEMI DI INTERFERENZE con le WLAN vicine. In appartamento quindi, se non riesci a trovare un canale libero (1, 6, o 11 consiglabili) soffre parecchio (per il funzionamento tipico del draft N).


Ciao!

[RenderMAN]
23-02-2008, 14:01
Sto fattore HD è proprio una figata. Quindi mi confermi che se lascio il modem e il 350 acceso con un HD, il contenuto di quell'hd sarà sempre online e fruibile da tutti i pc che sono connessi in wifi sul 350, giusto?

Non e che esista la possibilità, di installare un piccolo server ftp sull'hd ?? Nel senso lascio acceso perennemente il 350 con HD, se mi trovo a 600Km di distanza, mi collego al ftp, e mi piglio la roba che mi serve ma questo a Pc spento, con il solo 350+hd. Se pò fà (immagino di no, ma ci provo lo stesso)??

dan59
23-02-2008, 14:46
in principio non vedo nulla di impossibile (IP fisso, router sempre acceso ...), ma non sono in grado di darti una risposta certa sull'argomento.

Lo vedi come uno spazio all'interno dell'indirizzo del router.

A me piacerebbe

1) vederlo direttamente dal decoder SAT senza fare il giro dal PC, credo si debba provare via Samba (Linux)

2) capire come diavolo si fa a far vedere il modem al 350.
Tu sai se occorre configurare in maniera particolare il modem-router per farlo vedere da un altro router ... nella fattispecie il 350? :cry: :cry:

Thanks

pirus
24-05-2008, 21:47
A me ci fa anche con xp sp3...non riesco a connetterlo, sul manuale c'è scritto che l'indirizzo è 192.168.1.1 ma se vado a vedere sulle info della connessione c'è scritto getaway 192.168.0.9........ e non riesco a connettermi!!

se provo il reset non succede niente e la spia power rimane accesa!!

non so più che fare!! :confused: :cry: :muro:

Ma sto router ha per forza bisogna della connessione collegata per fare accedere alla configurazione!?!?!? :confused:

feltrin
04-11-2008, 13:00
ciao a tutti anche io ho comprato il wrt350n v2
funziona tutto a meraviglia tranne il fatto che se voglio vedere i film via wifi su ps3 mi da formato non supporato e la stessa cosa sul dlink media lounge ma se li collego vi cavo funziona tutto a meraviglia come devo fare 2 dal 20 di ottobre che c'e l'ho e anche il supp tecnico linksys non mi da risposte ora mi dice di portarlo dove l'ho comprato e cambiarlo ma come al solito da mediaworld lo hanno finito e non sanno quando gli arriva altrimenti lo devo spedire a mie spese in olanda cosa assolutamente ingiusta un loro prodotto non va e io devo pagare il trasporto non sta ne in cielo ne in terra la microsoft se la xbox360 non va ti mandano fattorino e fanno tutto loro a spese loro
trasprto e tutto voi avete una soluzione
:help: