PDA

View Full Version : Quadro fx 1700

Bieto
29-01-2008, 12:15
Buongiorno a tutti.
Il mio pc è una workstation hp xw6200 con biprocessore 3.4 ghz xeon , 2 giga di ram e attualmente la scheda video è una 7800 gt su pci-e.
Ora volevo fare un piccolo upgrade ...
Io uso Maya come applicazione 3d, per modellazione animazione e render.
Volevo capire se faccio un buon affare acquistando una quadro fx 1700 o meglio che tengo la 7800 gt aspettando qualcos'altro.
La 7800 gt si è comportata bene fino ad adesso , a parte classici problemi di visualizzazione per le schede non dedicate a CAD e DCC , e capita che su qualche scena spinta vedo che manca qualcosa :)...
La 1700 si trova a circa 500 euro e tale cifra rappresenta il mio budget massimo.
Bè... spero di essere stato chiaro.
Ringrazio in anticipo per risposte e suggerimenti.

frikes
08-02-2008, 01:59
ciao e benvenuto.

che versione di maya usi? mi pare che la 2008 sia ottimizzata per direct3D ma no ne sono sicuro.
se non hai particolari rallentamenti con una 7800gt e la utilizzi in opengl, considera che con la quadro fx1700 avresti un salto di qualità ENORME.

se non hai bisogno di troppa potenza valuta anche una quadro fx570, si trova a circa 250€.

altrimenti valuta anche le schede ati HD2xxo moddabili a firegl che offrono ad un prezzo contenuto prestazioni molto elevate.

se però ti erve estrema stabilità, nessun artefatto nella visualizzazione e le varie caratteristiche offerte dal mercato professionale vai ad occhi chiusi su una quadro ;)