PDA

View Full Version : CE LA FARA': PSU Asus da 300 W?

Prassia
29-01-2008, 11:44
PSU Asus da 300w:

http://img156.imageshack.us/img156/6836/alics5.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=alics5.png)

Secondo voi questo alimentatore può reggere questa configurazione?

MOBO: Asus micro-atx (G965) da Barebone Asus T3-P5G965

CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz 1 mb(L2 Cache)

RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4

GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 512MB

HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb

DVD-RW: masteriz. pioneer dual-layer

Uso: giocare, vedere film, editing video. No overclock.

Grazie...

Prassia
05-02-2008, 09:53
UP:help:

Lupin The 3rd
05-02-2008, 13:07
PSU Asus da 300w:

http://img156.imageshack.us/img156/6836/alics5.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=alics5.png)

Secondo voi questo alimentatore può reggere questa configurazione?

MOBO: Asus micro-atx (G965) da Barebone Asus T3-P5G965

CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz 1 mb(L2 Cache)

RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4

GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 512MB

HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb

DVD-RW: masteriz. pioneer dual-layer

Uso: giocare, vedere film, editing video. No overclock.

Grazie...

Azz...
Per me no sai! Sono pochetti 300w e poi un alimentatore Asus non rende come un Enermax, Tagan ecc.! Ti consiglio di spenderci su qualcosa visto anche quello che deve fare il pc in questione!

stefano7689
05-02-2008, 13:29
non penso . cambialo, prendi un 600 watt di buona marca, è un buon acquisto che ti dura nel futuro.

fabri00
05-02-2008, 16:14
I delta sono molto buoni, anche se non conosciuti nel mercato consumer perchè non venduti con questo marchio.

Il tuo però, come scritto nell'etichetta chiaramente, è da 250 w e non da 300, ed in effetti 250 w. sono pochini.

Al limite se vuoi prima di comperarlo nuovo prova quello che hai: come tutti gli alimentatori che si rispettano i delta dovrebbero avere le protezioni che spengono tutto se non ce la fanno (nota che ho usato il condizionale).

rdv_90
05-02-2008, 16:51
imho ce la fa. intanto prova, al limite si dovrebbe spegnere tutto

Lupin The 3rd
05-02-2008, 19:45
Consiglio di fare un buon investimento visto che un buon alimentatore scalda poco, fa poco rumore, ti blocca di più le radiazioni, fornisce corrente in modo più stabile e pulito (e credi che all'elettronica questo fa solo bene). E poi con l'hardware che hai non conviene un alimentatore da 15€.
E' come una ferrari con dei pneumatici della Uno 45 fire...Dio...ce la fa magari ad andare avanti ma spendere un po' di più sui pneumatici visto la macchina è d'obbligo!

zip87
06-02-2008, 00:45
Secondo me ce la fa....ma se metti già una scheda video che consuma di più, potresti avere problemi...

Prassia
08-02-2008, 13:23
Grazie infinite per i consigli,
il "problema" era che volevo farmi un pc barebone e quello che mi allettava di più era propio questo, già provvisto di ali, ma comprarlo per poi cambiare subito l'ali mi darebbe un po noia. Non mi và l'idea di buttare i soldi che fra l'altro per uno studente come me sono già pochi.

Preferirei ripiegare a questo punto su una pittaforma ATX standard e comprarmi relativo ali e case. Il punto è che con la mobo+ali+case precedenti andavo a spendere in tutto 170€.
Adando in giro per siti ho trovato che con la mobo analoga (ASUS P5B chip. P965) non micro mi rimarrebbero "solo" 100 € per farmi un case silenzioso e non ingombrante ed un PSU decente. Ma la cosa sembrerebbe molto più facile a dirsi...:(

zip87
08-02-2008, 17:03
Grazie infinite per i consigli,
il "problema" era che volevo farmi un pc barebone e quello che mi allettava di più era propio questo, già provvisto di ali, ma comprarlo per poi cambiare subito l'ali mi darebbe un po noia. Non mi và l'idea di buttare i soldi che fra l'altro per uno studente come me sono già pochi.

Preferirei ripiegare a questo punto su una pittaforma ATX standard e comprarmi relativo ali e case. Il punto è che con la mobo+ali+case precedenti andavo a spendere in tutto 170€.
Adando in giro per siti ho trovato che con la mobo analoga (ASUS P5B chip. P965) non micro mi rimarrebbero "solo" 100 € per farmi un case silenzioso e non ingombrante ed un PSU decente. Ma la cosa sembrerebbe molto più facile a dirsi...:(

Ma quanto grande lo vuoi il case?...perchè se ne vuoi uno ATX io per esempio ho preso l'ANtec NSK4000 e mi sono trovato molto bene...altrimenti c'è un modello ancora più piccolo. Comunque di case Antec+alimentatore Tecnoware ho speso circa 90€.

An il computer è completamente inudibile a più di 1 metro di distanza...grazie alla ventola Antec 12x12 regolabile a 3 velocità...ventola cpu termocontrollata amd e sulla scheda video un Accelero X2.

Prassia
08-02-2008, 17:23
Mi sarei orientato sui case barebone (quindi mini-tower con max 2 slot x i lettori e 2 x Hard Disk...)ma con l'atx standard avevo in mente o dei case cubo, o desktop.. L'importanza per me nel case sono le ridotte dimensioni e la silenziosità...

L'antec che mi suggerisce per me sarebbe già troppo grande, però se mi dici che è ben costruito e silenzioso, allora il discorso cambia.
Ma il psu TECNOWARE è affidabile?

fabri00
08-02-2008, 18:29
ti blocca di più le radiazioni

Questa mi mancava !.

A parte che al massimo sono campi magnetici, e non radiazioni, non è che le blocchi di più...al limite ne emette di meno !

Fire Hurricane
08-02-2008, 19:29
che è quella ciofeka ?
:D

Sarebbe ora di cominciare a tirare fuori la grana perchè l'alimentatore non è un oggetto da sotto valutare

Prassia
08-02-2008, 20:36
Lo sò bene oh potente sith,

ma proprio non si riesce a prendere qualcosa di affidabile con 100 € tra case e psu? conta che a me 400 w vanno più che bene....

hem sapreste consigliarmi qualche negozio di Roma ben fornito oltre a syspack e itpoint ?

Fire Hurricane
08-02-2008, 20:43
tiburcc

zip87
08-02-2008, 21:04
Lo sò bene oh potente sith,

ma proprio non si riesce a prendere qualcosa di affidabile con 100 € tra case e psu? conta che a me 400 w vanno più che bene....

hem sapreste consigliarmi qualche negozio di Roma ben fornito oltre a syspack e itpoint ?

La gente tende a sottovalutare ciò che è poco famoso o poco conosciuto...vedi tu se spendere tanto per avere una cosa che poi non sfrutterai. 100€ e anche meno trovi buoni case+ alimentatori buoni. Non i 500w da 15€....li qualche dubbio sull'affidabilità mi verrebbe.

Fire Hurricane
08-02-2008, 22:03
almeno un LC dovrebbero averlo tutti indipendentemente da tutto il resto.

zip87
09-02-2008, 01:37
almeno un LC dovrebbero averlo tutti indipendentemente da tutto il resto.

Cosa intendi dire?

Fire Hurricane
09-02-2008, 09:10
che come minimo un utente dovrebbe avere almeno un LC Titan.
Se ha roba inferiore è sempre meglio cambiarlo.

zip87
09-02-2008, 09:45
che come minimo un utente dovrebbe avere almeno un LC Titan.
Se ha roba inferiore è sempre meglio cambiarlo.

Si ok...però non capisco come fai a dire per esempio che un Tecnoware di ultima generazione è inferiore ad un LC Power. O hai avuto vari riscontri, analizzando anche le componenti interne, oppure il discorso non regge.

Prassia
09-02-2008, 17:42
Grazie mille fire
il negozio sembra avere fra l'altro il case che mi serviva... e pare costi meno di quanto mi aspettassi... speriamo sia silenzioso... mi riferisco al M2-Station della Point Of View. voi che ne pensate?

fra questi 2 case quale mi consigliate?

Cooler master 460W NEW EXTREME oppure Corsair VX series 450W. Costano all'incirca uguale...

Grazie ragazzi...

Fire Hurricane
09-02-2008, 19:01
na schifezza, prenditi il RC690 della cooler master

rdv_90
10-02-2008, 00:40
fra questi 2 case quale mi consigliate?

Cooler master 460W NEW EXTREME oppure Corsair VX series 450W. Costano all'incirca uguale...

sono due alimentatori, non case :) prendi il vx 450, è un ottimo ali

@fireh: evita di postare solo per aumentare il contatore :rolleyes:

Kharonte85
10-02-2008, 10:21
na schifezza, prenditi il RC690 della cooler master
:mbe: Bollare un corsair VX450w in questo modo è come dare del cesso alla donna piu' bella del mondo...ma se hai gusti diversi lo dovresti specificare, non discriminiamo nessuno qua...semplicemente conteremo il tuo giudizio come se tu avessi postato su qualcosa di cui non sei a conoscenza ne' abilitato a dare giudizi :)

rdv_90
10-02-2008, 10:49
:mbe: Bollare un corsair VX450w in questo modo è come dare del cesso alla donna piu' bella del mondo...ma se hai gusti diversi lo dovresti specificare, non discriminiamo nessuno qua...semplicemente conteremo il tuo giudizio come se tu avessi postato su qualcosa di cui non sei a conoscenza ne' abilitato a dare giudizi :)

l'rc960 è un case :asd:

Fire Hurricane
10-02-2008, 11:12
mavà aveva chiesto come era il case della POV prima, dopo l'alimentatore :D

Kharonte85
10-02-2008, 11:30
mavà aveva chiesto come era il case della POV prima, dopo l'alimentatore :D
:ops2: scusa credevo che tu parlassi dell'ALI (in effetti ha editato il mex dopo la risp)...:stordita:

Fire Hurricane
10-02-2008, 12:11
:D

Prassia
10-02-2008, 13:01
Hem si in effetti intendevo dire alimentatori e non case...:D

Seguirò i vostri consigli e mi oriento sul corsair: 30 A sul + 12v, na figata...

Fire ma quindi sto M2 è proprio na ciofeca?
A me importa robustezza, silenziosità e disspazione discreta....vabbeh al limite lo utilizzo per il mulo che ricaverò dai pezzi del pc vechio in firma;) .

Ora mi guardo quello che m'hai suggerito.

Grazie mille ragazzi!

aggiunto dopo:
E' un bestione...troppo grosso sto rc690 emglio la serie desktop della cooler master, però sono introvabili nei negozi...

Comunque ancora grazie , davvero.

zip87
10-02-2008, 20:30

Seguirò i vostri consigli e mi oriento sul corsair: 30 A sul + 12v, na figata...

A me importa robustezza, silenziosità e disspazione discreta....vabbeh al limite lo utilizzo per il mulo che ricaverò dai pezzi del pc vechio in firma;) .

Grazie mille ragazzi!

aggiunto dopo:
E' un bestione...troppo grosso sto rc690 emglio la serie desktop della cooler master, però sono introvabili nei negozi...

Robustezza, silenziosità, ottima qualità...con Antec sono riuscito ad avere tutte queste caratteristiche insieme...c'è anche il modello cube.

Fire Hurricane
10-02-2008, 20:38

Grazie mille ragazzi!

aggiunto dopo:

troppo grosso ? bestione ? ma chi ? l'RC690 ? :mbe: :mbe:
Ammazza ou ! veramente quello è anche abbastanza piccolo.