PDA

View Full Version : Cartelle Documenti Windows

tanapao
29-01-2008, 11:40
domanda da pivellino

è possibile mettere una password direttamente su una cartella documenti windows in modo da impedirne l'iingresso su un computer usato da più persone??

tanapao
29-01-2008, 16:56
mi sa che non si puo vero??

Nosf3r
29-01-2008, 18:07
si può ma con dei programmini esterni.... esiste anche la possibilita di rendere la cartella privata. Per fare ciò vai sulla cartella documenti e clicca col destro su proprietà vai nella scheda condivisione e spunta la voce rendi cartella la privata e fai il solito applica quindi ok. Fammi sapere

tanapao
30-01-2008, 16:01
ho capito, quello che dici tu! credo sia sufficiente, a me serve solo da un punto di vista "formale", cioè siccome sono avvocato le pratiche in word che riguardano i clienti devono essere "protette", altrimenti sono soggetto a multa... ora ovviamente è una mezza cavolata, perchè per come sono in realtà le cose, essendo le cause praticamente di pubblico dominio, nessuno verrà mai a rubarmi il pc per spiarne il contenuto...

a questo punto credo che sia sufficiente mettere la password di account....

intanto ti ringrazio tantissimo, a proposito quali sono i programmini di cui mi dicevi????

Nosf3r
01-02-2008, 17:25
ne avevo uno tempo fa che permetteva di trascinare le cartelle dentro la finestra del programma e di mettere una password ad esse... messa la pass il programma faceva si che chi tentava di aprire le cartelle protette veniva indirizzato verso il pannello di controllo... diciamo che come funzionamento è una cavolatina... un programma molto buono è invece Criptnainer. E' gratis (cosi non dovrai aumentare le parcelle ai clienti :D eheheh!) e leggero.

ti posto il sito di riferimento cosi decidi poi tu il da farsi

http://www.sicurezzainrete.com/Proteggere_Documenti_Cryptainer.htm

buon "divertimento" e buon lavoro!

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure ciauz

billuzzo
10-02-2008, 21:47
Ciao a tutti gente, un mio amico aveva reso la cartella privata tramite windows.
Poi a formattato il pc ora nn riesce piu ad accedere in quelle cartelle ovviamente erano su un'altra partizione nn dove c'era il sistema operativo come fa ora a sbloccarle? su proprieta nn ce niente e quando cerca di accedere gli compare accesso negato.Si puo fare qualcosa?? Ora aveva usato come account un'altro nome se rimette il nome che usava prima e vedeva le cartelle funziona??? voi che dite?

billuzzo
11-02-2008, 08:46
up up!!