PDA

View Full Version : Spedizione da America, mi date una manina...

-Ivan-
29-01-2008, 11:01
Preso dallo store di nba.com:

International Express Delivery
Most items may be shipped via International Express Delivery service. You can expect your order to arrive within 3-7 full business days. Business days are Monday-Friday, excluding federal holidays within the United States. Any order being shipped to a destination outside of the United States may be subject to import duties and taxes that are levied and collected upon delivery. You are considered the importer of record and must comply with all applicable laws and regulations. In some regions you should allow additional delivery time due to customs delays.

Qualcuno di voi ha mai comprato qualcosa da li?
Hanno dei prezzi molto bassi, delle scarpe che in Italia costano 150 euro a 99 dollari, delle magliette che in Italia costano 79 euro a 59 dollari, se le spedizioni non costassero tanto preferirei comprare la le mie prossime scarpe.

bananarama
29-01-2008, 17:06
chiedo una cosa... quante sono le tasse chericaricano alla dogana? la percentuale intendo!

non mi riferisco al caso specifico, ma a qualsiasi acquisto dagli USA

Idefix78
29-01-2008, 17:08
Diopende da cosa compri, comunque in linea di massima attorno al 20 per cento!
M

SilverLian
29-01-2008, 17:09
chiedo una cosa... quante sono le tasse chericaricano alla dogana? la percentuale intendo!

non mi riferisco al caso specifico, ma a qualsiasi acquisto dagli USA

preso da ebay

PRIVATI

valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA

SOCIETA'

valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista

-Ivan-
29-01-2008, 20:16
Visto che nessuno pare aver comprato da quel sito aggiungo una cosa che può tornare utile e che non ho mai capito, magari me la spiegate voi.
Avevo comprato da un negozio dei libri per un valore di 70 euro.
Arrivati alla dogana mi hanno chiesto oltre 100 euro in aggiunta per farli sdoganare, così mi sono appropinquato a mandarli a ca**re.
Ho perso quei soldi ma almeno non ne ho regalati altri a dei ladri schifosi.
E' la norma pagare cifre di questo genere?

bananarama
29-01-2008, 22:21
porco zio! :eek:

io volevo prendere qualche indumento, pero' se fanno ste crepe... :rolleyes:

alphacygni
29-01-2008, 22:57
porco zio! :eek:

io volevo prendere qualche indumento, pero' se fanno ste crepe... :rolleyes:

no le crepe sono molto peggio!

Ho comprato un controller dagli USA ultimamente (ultimamente la fava: preso a inizio dicembre, mi e' arrivato una settimana fa...), bene prezzo pagato 50 dollari (+ altri 19 di spedizione), comunque sul pacchetto c'era scritto valore dichiarato 50 dollari.

Mi arriva la busta della dogana: al cambio del giorno facevano circa 38 euro

presentazione in dogana : 2,50 euro
spedizione : 3,00 euro
i.v.a.: 5,97 euro

totale: 12,47 euro

MA LI MORTACCI LORO.... cioe' io per pagare manco 6 euro di iva (che e' l'unica cosa veramente dovuta) devo pagare 2,50 euro per i solo fatto di essere passato per la dogana, e 3 euro perche' mi devo pure accollare le spese per rispedire il pacco dalla dogana a casa mia? :mad:

inoltre mi pare di essere pure sotto i 45 euro... perche' mi hanno caricato pure l'iva??