PDA

View Full Version : Problema con Cool 'n Quiet

cajenna
29-01-2008, 10:10
Ciao ragazzi,dopo la reinstallazione di vista dovuta a problemi con l'hdd non mi funziona più il Cn'Q....da bios è abilitato,ho anche una seconda partizione su cui è installato vista pulito con solo gli aggiornamenti aspettando il sp1 ma è la stessa cosa....prima funzionava tutto perfettamente.
RMClock funziona alla grande ma,come sapete,non è possibile metterlo in esecuzione automatica per via dell'autorizzazione.
La mobo è una asrock alive NF6G-VSTA con un 6000x2.
Oltretutto,nella configurazione avanzata del risparmio energetico,le percentuali impostabili per il processore non ci sono;il bios ho già provato ad aggiornarlo all'ultima versione.
Consigli o altri con il mio problema?

yeppala
29-01-2008, 15:08
RMClock funziona alla grande ma,come sapete,non è possibile metterlo in esecuzione automatica per via dell'autorizzazione.

E' già stato detto più volte anche su questo forum che è possibile farlo partire in automatico, aggiungendo nell'utilità di pianificazione un nuovo task specificando che deve eseguire con privilegi alti:

1. Please locate and run "Task Scheduler". "Task Scheduler" can be found in "System tools" folder within "Accessories" folder. Alternatively, type in "Task Scheduler" in start button's search bar.

2. Click on "Create Task" from the "Actions" panel (on right hand side). This will present to you five tabs i.e. General, Triggers, Actions, Conditions and Settings.

3. In "General" tab, tick the "Run with highest privileges" tick box. I assume your current user account belongs to Administrators group and you have one user account on your computer. This section relates to Windows NT security.

So lets move to the next tab.

4. In Triggers tab, select the "New..." button. This will present another window titled "New Trigger".

Next to "Begin the task:" text line, click on drop down menu and select "At log on". This will change the window. Click on "Any user" button.
Let's go to the next tab i.e. Actions.

5. In Actions tab, select "New..." button. This will present another window titled "New Action".

Next to "Action:" text line, click on drop down menu and select "Start a program" item.

Click on Browse button to locate RMClock program. Mine is located in
"C:\Program Files\RMClock\RMClock.exe"

Next to "Add arguments(optional)" line, type in "-profile 3" (minus quotes) in the text box. Refer to RMClock's documentation for other command line options.

Let's move to next tab.
6. In Conditions tab, make sure all tick boxes are cleared i.e. no ticks marks.

Let's move to next tab.

7. In Settings tab, tick the following tick boxes
"Allow task to be run on demand"

Now click on the "OK" button. Log out and log back in. RMClock should be automatically started during log-in.

cajenna
29-01-2008, 19:30
Ti ringrazio,mi era sfuggito....ma il problema del Cn'Q mi scoccia alquanto,se prima funzionava,perchè ora non va???

cajenna
30-01-2008, 02:27
Niente da fare con il Cn'Q,ho provato tutte le combinazioni possibili del bios e delle varie proprietà di vista ma nulla....e meno male che la mobo è certificata vista ready :mad:
Ma la cosa che mi sconcerta di più è che alla prima installazione il Cn'Q funzionava.....:confused:
Comunque ho risolto con RMClock e la guida sopra e funziona perfettamente.
L'unica funzione (di vista) che non va è lo spegnimento del monitor se scelgo la presentazione immagini (foto),cosa che con il Cn'Q funzionante andava....bah!

yeppala
30-01-2008, 10:34
Non è che sia RMClock a non farti funzionare più il supporto al AMD Cool'n'Quiet/Intel SpeedStep nativo di Vista?

cajenna
30-01-2008, 11:11
No,RMClock lo ho installato dopo avere combattuto parecchio con il Cn'Q.
E poi,tra l'altro,ho eseguito un'installazione test su un hdd secondario e appena installata il Cn'Q non funzionava,neanche con smadonnamenti vari col bios.

processore86
30-01-2008, 12:25
da quello che so io ankora vista nn supporta il cool and quiet.........

cajenna
30-01-2008, 14:51
da quello che so io ankora vista nn supporta il cool and quiet.........

Errato,vista lo supporta nativamente,difatti,alla prima installazione funzionava,è successo qualcosa dopo,forse l'aggiornamento del bios per installare il 6000x2....

processore86
30-01-2008, 15:14
ah perchè da me su vista 64 bit, il 3800 x 2 nn mi ha mai funzionato il cool and quiet

cajenna
30-01-2008, 15:55
Ahhh.....vista 64bit non supporta il Cn'Q mentre la versione a 32bit si.
Tu come hai risolto?

cajenna
31-01-2008, 07:30
...ho inviato una email allo staff tecnico della asrock che mi ha risposto celermente inviandomi un file del bios che non c'è sul sito,installato tutto Ok,il Cn'Q funziona alla grande!

processore86
31-01-2008, 12:01
in pratica nn ho risolto, ho lasciato perdere.......