View Full Version : Problemi con en8500gt e monitor 19''
pacuvio7
29-01-2008, 11:09
ciao a tutti ho bisogno un'aiuto. ho appena acquistato una asus en8500gt silent e l'ho montata sul mio amd 3500+. è collegata a un acer AL1916W a risoluzione nativa 1440x900. sorpresa... quando vado nelle impostazioni del pannello di controllo non posso settare questa risoluzione!!! mi permette di settare molte risoluzioni tra le piu disparate fino a 1900x1200 ma non 1440x900... non so come fare ho provato un po di tutto anche dal pannello nvidia ma stesso problema...
ah dimenticavo, prima avevo una hd2600xt e funzionava a 1440x900 tranquillamente. il monitor ha l'attacco vga, l'ho collegato sia alla porta vga sia alla dvi con un adattatore ma niente.
non c'è modo di far funzionare il tutto alla giusta risoluzione?? non sto a dirvi che cosi come è impostato adesso è inguardabile...
grazie a tutti e aiutatemi
se vai nel pannello di controllo windows c'è un pannelli di controllo nvidia, da lì cìè la possibilità di creare delle risoluzioni personalizzate
ciao a tutti ho bisogno un'aiuto. ho appena acquistato una asus en8500gt silent e l'ho montata sul mio amd 3500+. è collegata a un acer AL1916W a risoluzione nativa 1440x900. sorpresa... quando vado nelle impostazioni del pannello di controllo non posso settare questa risoluzione!!! mi permette di settare molte risoluzioni tra le piu disparate fino a 1900x1200 ma non 1440x900... non so come fare ho provato un po di tutto anche dal pannello nvidia ma stesso problema...
ah dimenticavo, prima avevo una hd2600xt e funzionava a 1440x900 tranquillamente. il monitor ha l'attacco vga, l'ho collegato sia alla porta vga sia alla dvi con un adattatore ma niente.
non c'è modo di far funzionare il tutto alla giusta risoluzione?? non sto a dirvi che cosi come è impostato adesso è inguardabile...
grazie a tutti e aiutatemi
anche io prima avevo una 8500gt e andava tranquillamente a 1440x900. Hai provato ad aggiornare i driver? Anzi, visto che prima avevi una ATI forse è meglio cancellare i vecchi driver (magari con un programma ad hoc per disinstallarli) e poi installare i driver nVidia.
Ciao
pacuvio7
30-01-2008, 11:29
allora ho risolto. aggiornare i driver dal sito nvidia.it non serve a nulla, non cambia niente. la mia scheda è una asus quindi ho scaricato il pacchetto driver aggiornato dal sito di asus e ho installato quello. ha dato un paio di errori in installazione ma funziona bene e mi permette di settare la risoluzione. non avevo scaricato i driver asus prima di chiedere a voi perche il sito era rimasto offline per un paio di giorni... grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.