SanfranCisco
29-01-2008, 09:36
Ho comprato un controller PCI con chipset Via per connettere le mie 4 unità IDE alla mobo che ha 1 ide e 4 sata.
La PCI in questione ha due prese sata (1interna e 1 esterna) ed una porta IDE interna.
Ora, io ho collegato i due HDD alla prima IDE della mobo, mentre i due drive DVD li ho collegati alla PCI appena installata. Sempre impostando correttamente master e slave.
Teniamo conto che negli HDD ho l'os e i settaggi del vecchio hw, quindi devo reinstallare tutto. Però il mio problema è che la mobo non mi vede assolutamente la scheda PCI, e lo strano è che un dvd si accende 8però non si apre), mentre l'altro non da segni di vita....
Qualcuno sa se per i cavi IDE esiste una lunghezza massima alla quale lavorano? può essere un problema dell'alimentatore (450W)?
Chiedo a voi aiuto perchè ne ho bisogno per lavoro e son fermo su sto problema.
Non è che devo prima installare xp e i driver e poi dopo fungerà tutto?
Grazie.
Questo è l'hw in questione:
Gigabyte P31-DS3L,
E6750 2.66Ghz 1333Mhz,
DDR2 XMS2 800Mhz 2Gb Kit Corsair,
Ati x1950PRO 512Mb GDDR3 Avivo HDTV.
SCHEDA PCI:
SATA CONNECT
High speed 2/4 port Serial ATA card.
PCI Serial ATA Host
PCI Host I/O
Supports PCI IRQ sharing-saves valuable resources for other expansion cards;
32 bits PCI Bus;
Supports Microsoft generic IDE;
La PCI in questione ha due prese sata (1interna e 1 esterna) ed una porta IDE interna.
Ora, io ho collegato i due HDD alla prima IDE della mobo, mentre i due drive DVD li ho collegati alla PCI appena installata. Sempre impostando correttamente master e slave.
Teniamo conto che negli HDD ho l'os e i settaggi del vecchio hw, quindi devo reinstallare tutto. Però il mio problema è che la mobo non mi vede assolutamente la scheda PCI, e lo strano è che un dvd si accende 8però non si apre), mentre l'altro non da segni di vita....
Qualcuno sa se per i cavi IDE esiste una lunghezza massima alla quale lavorano? può essere un problema dell'alimentatore (450W)?
Chiedo a voi aiuto perchè ne ho bisogno per lavoro e son fermo su sto problema.
Non è che devo prima installare xp e i driver e poi dopo fungerà tutto?
Grazie.
Questo è l'hw in questione:
Gigabyte P31-DS3L,
E6750 2.66Ghz 1333Mhz,
DDR2 XMS2 800Mhz 2Gb Kit Corsair,
Ati x1950PRO 512Mb GDDR3 Avivo HDTV.
SCHEDA PCI:
SATA CONNECT
High speed 2/4 port Serial ATA card.
PCI Serial ATA Host
PCI Host I/O
Supports PCI IRQ sharing-saves valuable resources for other expansion cards;