View Full Version : Voti per Berlusconi? Leggi qua.
Sinclair63
26-02-2008, 08:40
volete sapere cosa sarebbe successo al nano in francia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie
nella terra dei cachi invece lo fanno presidente del consiglio e molti (zuper dove sei?) lo ringraziano anche. complimenti.
l'italia è un pezzo di sud america in europa....dittatori e calcio.
bisognerebbe aumentare un po' la temperatura piantare più palme, tette e culi per tutti, spiagge tropicali e via.
naturalmente la mia non è una faida dx sx, in quanto anche gli avversari politici del berlusca sono degni di rappresentare una dittatura sudamericana.
Mastella in un qualsiasi paese civile gestirebbe il racket delle pizzerie a little italy.
Sono rotolato dalla sedia :rotfl: mi stavi facendo ammazzare :mad: :rotfl:
I delinquenti votano i delinquenti.
Ergo sostieni che gli elettori del PDL siano dei delinquenti?:O
tdi150cv
26-02-2008, 09:17
Ergo sostieni che gli elettori del PDL siano dei delinquenti?:O
si mi pare che stia dicendo proprio questo ...
uhmmmm ... non e' bello pero' ...
tdi150cv
26-02-2008, 09:20
Nessun commento da parte di chi vota ANCORA FOrza Italia all'ultima intervista a Borsellino?
si che pur non votando Forza Italia mi sta venendo una voglia infinita di farlo !
dave4mame
26-02-2008, 09:25
bellissima questa
M> Per aver scritto una cosa vera e purtroppo non sono riuscito a convivcere il tribunale di RomaM> Per aver scritto una cosa vera e purtroppo non sono riuscito a convivcere il tribunale di Roma
in pratica... è come dico io e chi sostiene il contrario sbaglia.
vabbeh :)
nomeutente
26-02-2008, 09:49
A chi si sente offeso dalla frase "i delinquenti votano i delinquenti": Socrate fischia quindi è una locomotiva?
tdi150cv
26-02-2008, 09:52
A chi si sente offeso dalla frase "i delinquenti votano i delinquenti": Socrate fischia quindi è una locomotiva?
bene ci adeguiamo ... :cool:
nomeutente
26-02-2008, 09:56
bene ci adeguiamo ... :cool:
Non è questione di adeguarsi... questione di logica.
Facciamo un esempio bipartisan: se io scrivo "gli ex brigatisti votano per Rifondazione" (ammesso e non concesso che ciò sia vero) non sto dicendo che tutti gli elettori di rifondazione sono ex brigatisti.
Esempio non politico: dire che "le mele vanno in questo cestino" non esclude che nel cestino ci siano anche le pere...
Spero che adesso sia più chiaro il mio intervento ;)
Ovvio che scrivere "tutti quelli che votano X sono delinquenti" è sanzionabile, ma non è questo il caso
Socrate sarà anche un TAV, ma è un pericoloso precedente........veltroni non è laureato, ha un basso grado di istruzione:
"quelli con un basso grado di istruzione votano quelli con un basso grado di istruzione" ergo "gli ignoranti votano gli ignoranti"...........
Formalmente corretto ed a Regolamento......nella pratica contrario allo spirito dello stesso Regolamento..........
tdi150cv
26-02-2008, 10:02
Non è questione di adeguarsi... questione di logica.
Facciamo un esempio bipartisan: se io scrivo "gli ex brigatisti votano per Rifondazione" (ammesso e non concesso che ciò sia vero) non sto dicendo che tutti gli elettori di rifondazione sono ex brigatisti.
no ma stai insultano comunque chi non e' un ex brigatista in quanto li accomuni per scelte ... e qui si discute di scelte che ci rappresentano.
Maverick18
26-02-2008, 10:06
no ma stai insultano comunque chi non e' un ex brigatista in quanto li accomuni per scelte ... e qui si discute di scelte che ci rappresentano.
Ragionamento assurdo, se a me e ad un mafioso piace la cioccolata abbiamo gli stessi gusti, ciò non toglie che lui sia un delinquente...
Scelte che ci rappresentano ? Guarda che è un modo di dire, se un politico commette reato o diffama qualcuno di sicuro non vengono incriminati i suoi elettori. Ad ognuno le sue responsabilità.
nomeutente
26-02-2008, 10:14
Amici, se tutte le volte che uno scrive una cosa del genere dovessi sanzionare, facciamo prima a chiudere la sezione fino alle elezioni e magari non riaprirla più... un minimo di elasticità da parte di tutti sarebbe opportuna.
Ulteriori comunicazioni in pvt, grazie.
dave4mame
26-02-2008, 11:07
è davvero un sofisma, ma nomeutente ha ragione.
facendo l'esempio opposto passa la stessa differenze che esiste tra quanto affermato a suo tempo da berlusconi
"se voti a sinistra sei coglione" (ma ci sono anche coglioni che non lo fanno)
e
"i coglioni votano a sinistra" (assieme a tanti altri che coglioni non lo sono).
poi di fatto è ovvio che praticamente chiunque, sia nell'uno che nell'altro caso, crea una correlazione biunivoca tra le due categorie...
kaysersoze
26-02-2008, 11:46
si che pur non votando Forza Italia mi sta venendo una voglia infinita di farlo !
Ti senti solo ed hai bisogno di una nuova famigghia!!!!:D :D :D :D
:muro: :muro: :muro:
non volevo dare di certo del delinquente all'ipotetico elettore del PDL, però volevo evidenziare come, ben conoscendo i personaggi che rappresentano il PDL e lo stesso leader che tutti sappiamo cosa ha fatto in questi 20 anni, sia possibile che si possa dare il voto ad un partito di personaggi con la fedina penale sporca.
Il moderatore ha colto in pieno il senso di quello che ho detto: non una frase sparata a zero bensì un pensiero ben più dotato di un senso logico e concreto.
Tutto si basa su questo: il partito è composto da persone condannate, in primo, secondo grado, dove volete voi.
Conflitti di interesse a più non posso. Leader totalmente compromesso.
Io da cittadino italiano mi chiedo perchè allora si vota questa gente.
Perchè l'orgoglio del vostro schieramento politico vi porta a fare ciò? Perchè vi hanno indottrinato così?
Perchè siete di destra? Mi metto a ridere se veramente mi dite che questa è la destra (da non confondere con la Destra di Storace...).
Stessa cosa la si può dire a sinistra.
Indi se votate questa gente accettate tutte le loro nefandezze e quindi... da qui l'appellativo di delinquente.
Non perchè lo siate, ovviamente nessuno si permette di darvi del delinquente anche perchè non penso lo siate, ma se appoggiate qualcuno che lo è lo siete anche voi, in maniera astratta ma lo siete.
Liberi di criticarmi, e di offendervi, ma il mio è solo un punto di ragionamento al quale spero che tutti vi soffermiate a pensare.
Stessa cosa vale per me se mi permettessi di votare per qualcuno dalla dubbia coscienza morale e trasparenza.
Anzi credo che mi darei io stesso del delinquente e non dormirei la notte perchè sarei responsabile di tutto quello che questa gente farebbe a tutti noi cittadini.
Nel mio piccolo comunque, ma lo sarei comunque responsabile.
Maverick18
27-02-2008, 11:38
Berlusconi: "Non esiste conflitto di interessi"
27 feb 10:08 Politica
ROMA - ''Il conflitto d'interessi non esiste''. Lo sostiene Silvio Berlusconi, leader del Pdl, nel corso della trasmissione 'Radio anch'io'. ''Il sistema televisivo - ha spiegato - credo sia l'ultima delle preoccupazioni che un governo dovrebbe darsi, anche perche' il duopolio non esiste piu' con l'arrivo della tv satellitare''. Su un confronto televisivo con Veltroni dice: "Perche' no? Se la par condicio, legge voluta dalla sinistra, e colpevolmente tenuta in piedi in passato da qualche mio alleato, lo permette...". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={A212286F-84A5-408E-91E2-AE5B8841E473}
Berlusconi: "Ho orrore di Di Pietro, campione di manette"
27 feb 09:48 Politica
ROMA - ''Io ho orrore di Di Pietro e lo dico alto e forte''. Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi in diretta alla trasmissione 'Radio anch'io', sottolineando che il leader dell'Idv e' ''il campione delle manette''. Sul voto precisa: "Hanno possibilita' di vincere solo due forze politiche: il Pdl con il 46% nei sondaggi e il 36% il Pd. Noi pensiamo che i voti dati in un'altra direzione favoriscano la frammentazione e non la possibilita' di governare". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={95F43AEE-370B-4DFC-A57C-D7A0CB15F4B7}
"Se vince Veltroni gli italiani se la cercano"
Berlusconi: «La priorità è l'emergenza rifiuti a Napoli, studio anche di notte». Il confronto in tv? «Perché no»
ROMA - «Se dovesse vincere le elezioni...». «Tolga il "se", dato che ahimé avremo la responsabilità di governare...». Da un parte un radioascoltatore dall'latro il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi. Intervenendo a "Radio Anch'io", il Cavaliere si è detto sicuro della vittoria, spiegando che dopo il voto del 13 e 14 aprile il primo problema da affrontare sarà quello quello dei rifiuti di Napoli, poi la riduzione delle tasse a beneficio delle famiglie, delle imprese e del lavoro. «Io sono qui solo per spirito di servizio - aggiunge poi Bberlusconi -. Penso francamente che sia inutile fare una campagna elettorale, non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra. Se però gli italiani dovessero far vincere Veltroni - puntualizza l'ex premier - allora vorrà dire che se la saranno cercata e se lo meritano...».
TASSE, ICI E STRAORDINARI - Assieme alla riduzione delle tasse, l'abolizione completa dell'Ici, la detassazione degli straordinari, sostegni per la famiglia con il bonus bebè. Sono questi alcuni dei punti che Silvio Berlusconi cercherà di realizzare nei primi 100 giorni di governo, qualora vincesse le elezioni. «Meno tasse alle famiglie, sul lavoro, sulle imprese», sintetizza l'ex premier. Il problema, però, che sarà subito affrontato - spiega Berlusconi a 'Radio anch'io - è quello dell'emergenza rifiuti a Napoli. «Sto studiando di notte come risolvere questa situazione», dice il leader del Pdl, «i danni che questa situazione ci ha procurato sono incalcolabili. Un collega di governo straniero - racconta il Cavaliere - mi ha chiamato dicendo: "stai studiando il programma con la mascherina sulla bocca?"».
«SOLO PD E PDL POSSONO VINCERE» - L'ex premier è poi tornato sulla questione Udc e la cessata alleanza con Pier Ferdinando Casini «Io non ho parlato male di lui - ha detto Berlusconi, la realtà è che hanno possibilità di vincere solo due forze politiche: il Pdl con il 46% nei sondaggi e il 36% il Pd. Le altre formazioni politiche hanno solo il problema di superare la soglia per avere deputati e senatori. Noi pensiamo che i voti dati in quella direzione favoriscano la frammentazione e non la possibilità di governare. È una cosa ovvia che non può essere discussa né negata». Poi una frecciata sul leader dell'Italia dei valori alleato del Pd di Walter Veltroni: «Io ho orrore di Di Pietro e lo dico alto e forte» ha detto il leader del Pdl, sottolineando che l'ex pm è «il campione delle manette».
SÌ AL CONFRONTO IN TV - A "Radio Anch'io" Berlusconi si è detto disposto a un confronto televisivo con gli altri candidati premier. «Se la par condicio, legge voluta dalla sinistra, e colpevolmente tenuta in piedi in passato da qualche mio alleato, lo permette, perché no?» ha detto Berlusconi in diretta. Il Cavaliere ha poi precisato di non essere preoccupato dall'idea avanzata dal leader del''Idv Di Pietro di una sola rete per Mediaset: «Non mi spavento mai - dice a Radio Anch’io - perché so che le cose che propone Di Pietro non si realizzeranno mai».
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_27/berlusconi_programma_9488e234-e512-11dc-8a6c-0003ba99c667.shtml
Le 24 leggi ad personam pr salvarsi dal carcere: :muro:
Depenalizzazione del Falso in bilancio
Legge sulle Rogatorie
Legge Cirami
Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
Legge (ex) Cirielli
Condono sulle tangenti
Ordinamento giudiziario (rinviato alle da Ciampi Camere perchè "Palesemente incostituzionale")
Autoriduzione fiscale
Condoni Fiscali
Scudo Fiscale
Decreto Salva-Calcio
Pubblicità istituzionale a Mediaset
Legge Gasparri
Decreto Salva-Rete4
Aiuti di Stato ai decoder
Libri scolastici, solo Mondadori
Esenzione Ici per la Chiesa
Riforma costituzionale
Sondaggi a spesa del contribuente
Niente tasse sulle plusvalenze
Legge vendetta contro Caselli
Opposizione al Mandato di cattura europeo
Legge elettorale
"La media degli italiani è un ragazzo che siede al primo banco...
E' a loro che devo parlare".
(Silvio Berlusconi,Corriere della Sera, 10 Dicembre 2004)
"Un partito di Berlusconi non c'è e non ci sarà mai".
(19 Settembre 1993)
"Sono un grande estimatore della magistratura"
(10 Ottobre 1995)
"Presenteremo un progetto di legge che impone ai pentiti di mafia di dire
tutto nel primo mese, poi basta".
(11 Marzo 1999) :muro: :muro: :muro:
"Le garantisco che la mafia non esiste.
Non è che tu vai in un posto, bussi e chiedi
"E' qui la mafia?".
Non ha un direttore generale. La mafia è uno stato d'animo".
(Marcello Dell'Utri a Piero Chiambretti, Ansa, 1° Ottobre 1997)
giannola
27-02-2008, 19:12
Le 24 leggi ad personam pr salvarsi dal carcere: :muro:
Depenalizzazione del Falso in bilancio
Legge sulle Rogatorie
Legge Cirami
Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
Legge (ex) Cirielli
Condono sulle tangenti
Ordinamento giudiziario (rinviato alle da Ciampi Camere perchè "Palesemente incostituzionale")
Autoriduzione fiscale
Condoni Fiscali
Scudo Fiscale
Decreto Salva-Calcio
Pubblicità istituzionale a Mediaset
Legge Gasparri
Decreto Salva-Rete4
Aiuti di Stato ai decoder
Libri scolastici, solo Mondadori
Esenzione Ici per la Chiesa
Riforma costituzionale
Sondaggi a spesa del contribuente
Niente tasse sulle plusvalenze
Legge vendetta contro Caselli
Opposizione al Mandato di cattura europeo
Legge elettorale
praticamente quelle leggi che il csx doveva rimuovere mentre invece ha votato l'indulto. :fagiano:
EarendilSI
27-02-2008, 21:44
Secondo me Gretas ha un calendario che dura 15 giorni circa, al 16 ripropone gli stessi post del primo giorno e così via in modo ciclico... :stordita:
(Non aggiungo altro se no rischio la sospensione, già stamattina ho spazientito abbastanza un moderatore...)
Ma nella vita non hai niente altro da fare? perchè perdi tempo così? il tempo è prezioso non bisogna sprecarlo. MAH!
grande cosa l'ignore list
x fortuna che il milan è quello che ha vinto + di tutti :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=JrfMb4Y7goE&feature=related
nomeutente
28-02-2008, 09:15
Secondo me Gretas ha un calendario che dura 15 giorni circa, al 16 ripropone gli stessi post del primo giorno e così via in modo ciclico... :stordita:
(Non aggiungo altro se no rischio la sospensione, già stamattina ho spazientito abbastanza un moderatore...)
Non che questo commento non mi spazientisca di meno...
Se non altro in questo caso è il thread giusto e non ha aperto un nuovo thread, quindi mi pare che non abbia commesso alcuna violazione.
Ma nella vita non hai niente altro da fare? perchè perdi tempo così? il tempo è prezioso non bisogna sprecarlo. MAH!
Commenti maggiormente costruttivi sarebbero graditi.
grande cosa l'ignore list
E' altresì fatto divieto di riportare o linkare in firma l'elenco degli utenti presenti nella propria ignore list. L'inserimento di un utente nel numero di quelli ignorati non deve essere oggetto di dichiarazione pubblica a scopo diffamatorio e la stessa ignore list non deve essere esposta come una sorta di colonna infame.
Vale naturalmente non solo per le firme ma anche per il thread, visto che fra l'altro in queso caso costituisce anche inquinamento della discussione.
Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
Prima che mi si chieda "perché Fabio80 ammonito e gli altri no?", anticipo la risposta:
- perché EarendilSI, per quanto ogni tanto commetta violazioni, partecipa alla vita del forum proponendo spunti di discussione;
- perché f&g non l'ho mai visto in sezione e quindi ha diritto ad un primo richiamo;
- perché Fabio80 non ha nessuna delle caratteristiche sopra esposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.