View Full Version : Vi pongo un problemino da risolvere...
alucard81
29-01-2008, 08:31
Fabio vive a 100-150 m dall'università.
A casa sua, a tratti,arriva(dal balcone) il debole segnale della rete wifi dell'università.
Considerando che fabio è regolarmente iscritto a tale università e che quindi conosce password e username di tale rete(fornite a tutti gli studenti), cosa deve fare per ricevere un segnale decente in camera sua, visto che i suoi genitori non vogliono fargli un collegamento adsl...
(...cambiare genitori...:D :D :D )
Aiutooooooooo
Fabio dovrebbe innanzi tutto rileggere i suoi post... :) poichè ha commesso errori di punteggiatura.
comunque sia tu non puoi aumentare il segnale della sorgente, ma al massimo provare con un access point ed una antenna direzionale se è fattibile un collegamento stabile.
ovviamente il risultato non è certo, fatti prestare il materiale
alucard81
29-01-2008, 09:59
... :Prrr: :Prrr: :Prrr: ...così va meglio???...
A partegli scherzi...non esiste alcun modo per migliorare la ricezione o per meglio dire ampliare il campo di ricezione.
grazie:D :D :D
Alfonso78
29-01-2008, 10:22
ti è stato già detto...:rolleyes:
access point in modalità client con eventuale antenna direzionale...
alucard81
29-01-2008, 11:22
chiedo scusa se vi rompo ancora,
ma oltre a non essere bravo con la punteggiatura non ne capisco molto di informatica.
Vi dico quel poco che credo di sapere e voi spiegatemi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
L' ACCESS POINT riceve e ritrasmette il segnale(lo riceve e lo amplifica)
mentre l'ANTENNA aumenta la portata del mio segnale in uscita o al massimo mi elimina le interferenze...
perciò se mettessi un access point in bacone e un' antenna sul pc, se il segnale non arriva io non faccio nulla...o devo collegare all'acces point l'antenna direzionale...scusate l'ignoranza :(
C'è qualche discussione su come si configura (o cosa è)
un acces point in modalità CLIENT
grazie :ave:
come ti ripeto... la sorgente non la puoi toccare
se il segnale arriva sporco, l'unica cosa che puoi fare è migliorare la ricezione (con i metodi già spiegati)
alucard81
29-01-2008, 11:54
L' ACCESS POINT riceve e ritrasmette il segnale(lo riceve e lo amplifica)
mentre l'ANTENNA aumenta la portata del mio segnale in uscita o al massimo mi elimina le interferenze...
perciò se mettessi un access point in bacone e un' antenna sul pc, se il segnale non arriva io non faccio nulla...
grazie :ave:
Si questo l'ho capito...volevo sapere se devo mettere l'access point in balcone e l'antenna in camera mia collegata al pc... o access point e antenna in balcone e se ciò che ho scritto sopra e più o meno giusto.....
non capisco se l'antenna aumenta il mio campo di ricezione o no...
ragazzi non ve la prendete ma ad informatica sono messo male...
questa non è informatica, è telecomunicazioni.
comunque... l'ap deve avere l'antenna direzionale.
in uscita dall'access point c'è un cavo che porterai "dentro casa".
con "dentro casa" intendo: direttamente al pc, possibilmente...
oppure ad un altro ap... o ad un plug powerline.
leggiti la guida delle FAQ, tra i primi post nella sezione wifi
Alfonso78
29-01-2008, 13:45
immagina l'access point settato in modalità client come se fosse una scheda di rete wi-fi in ricezione...
tipo quelle integrate dei notebook per fare un esempio...:D
alucard81
29-01-2008, 15:37
Grazie...a tutti e due
alucard81
29-01-2008, 15:47
Fabio dovrebbe innanzi tutto rileggere i suoi post... :) poichè ha commesso errori di punteggiatura.
comunque sia tu non puoi aumentare il segnale della sorgente, ma al massimo provare con un access point ed una antenna direzionale se è fattibile un collegamento stabile.
ovviamente il risultato non è certo, fatti prestare il materiale
comunque non vorrei fare il pignolo, ma vedo che anche tu a punteggiatura non sei messo benissimo :)
Alfonso78
29-01-2008, 16:02
ancora con sta storia della punteggiatura...
Ho aperto una discussione che sembra uguale a questa.
Allora, semplifico mio problema.
Casa trasmittente:
1) Router Netgear
2) Extender DWL-G710
Casa Ricevente (La mia) :D :
1) Chiavetta USB DWL-G132 Tutto OK ma solo su di un computer (portatile)
2) Antenna D-Link (ANT25-0600) collegata all'Extender o al Router (senza,quindi, Chiavetta USB) = Nessun Segnale o Moooooolto debole (ovvero, senza l'antenna è uguale) :mad:
Dici di eliminare l'antenna (ANT25-0600) visto che non fa nulla e mettere un AP al posto della chiavetta USB, per amplificare il segnale nella casa (100mq) o almeno nella stanza? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.