View Full Version : Conviene cambio piano?
lemming78
29-01-2008, 07:53
ciao ragazzi, io ho un piccolo problema.
Praticamente mi serve una tariffa vantaggiosa per parlare al telefono 1 h e mezza più o meno tutti i giorni dopo le 20. Ho vodafone people adesso e pago
Chiamate nazionali verso tutti i numeri Vodafone Italia 7 cent
Chiamate nazionali verso tutti gli altri numeri 30 cent
Scatto alla risposta 15 cent
SMS nazionali 15 cent
Ora parlo da casa ma cosa è conveniente fare? Chiamo da casa con alice voip o mi faccio vodafone zero limits con i 1000 minuti al giorno (?) di chiamate gratis?
Ciao grazie
hellohaka
29-01-2008, 10:01
Quale gestore chiami più spesso? Chiami un solo numero o più numeri?
lemming78
29-01-2008, 10:26
Quale gestore chiami più spesso? Chiami un solo numero o più numeri?
si scusami la necessità è di chiamare un numero solo vodafone.. ma si parla di 1 ora al giorno se nn di più quindi costo abb rilevante^_^
hellohaka
29-01-2008, 14:37
si scusami la necessità è di chiamare un numero solo vodafone.. ma si parla di 1 ora al giorno se nn di più quindi costo abb rilevante^_^
Fino al mese scorso potevi attivare la y&m senza limiti con cui potevi chiamare senza limiti un numero Vodafone a 5 euro al mese.Per ora non è più attivabile ma si dice che la dovrebbero riproporre per san Valentino ma questo non è sicuro.
Per adesso ci sono solo la zero limits e la you&vodafone.
Con la zero limits si paga un canone settimanale di 2 euro e in più devi pagare sia lo scatto di 19 cents che il primo minuto di ogni chiamata (altri 19 cents).Quindi se fai n chiamate ogni giorno spenderai al mese 8 + n*2*0.19*30 = n * 19.4 euro.
Con la you&vodafone paghi,oltre lo scatto alla risposta di 19 cents, 7 cents al minuto verso i Vodafone e 1 cent al minuto verso un numero Vodafone preferito se fai una ricarica al mese.
Vedi quale ti conviene.Potresti anche aspettare febbraio per vedere se ridanno la y&m solo limiti o puoi cambiare operatore :D visto che secondo me le tariffe vodafone sono solo una fregatura :muro:
andre_86
30-01-2008, 20:49
Anche io ti consiglio zero limits di Vodafone. Valuta però anche l'offerta postemobile nel caso chiami sempre e maggiormente uno stesso numero. Però se non erro, anche chi chiami deve avere la sim postemobile...
hellohaka
31-01-2008, 06:54
Anche io ti consiglio zero limits di Vodafone. Valuta però anche l'offerta postemobile nel caso chiami sempre e maggiormente uno stesso numero. Però se non erro, anche chi chiami deve avere la sim postemobile...
Si,deve avere anche chi chiami la sim postemobile.Se non sbaglio è l'opzione "Con te" con cui chiami un altro numero postemobile spendendo 16 cents ogni 30 minuti.Il problema è che dovrebbe comprare le due sim che costano ciascuna 15 euro.
Se prendiamo allora in considerazione altri operatori oltre Vodafone c'è fino al
2 marzo il noi2 big della wind con cui hai 1000 minuti al mese verso un altro numero wind a soli 4 euro.Puoi comprare a 10 euro il noi2 big pack ( http://www.wind.it/it/opzioni/scheda221.phtml ) che sono 2 sim wind su cui è già attiva il noi2 big e quindi avresti in totale 2000 minuti,1000 su ciascuna scheda,pagando il canone di 4 euro per ciascuna scheda.
Oppure se non trovi il noi2 big pack puoi comprare 2 sim wind e attivare su una o su entrambe il noi2 big.Il costo di attivazione , pari a 7 euro, è gratuito per le nuove sim fino al 2 marzo.
Se non hai problemi di copertura,ti consiglio di prendere in considerazione questa possibilità.
Prenditi una frends con la quale parli verso 4 numeri voda per sempre ad 1 cent al minuto:D
hellohaka
04-03-2008, 14:51
Prenditi una frends con la quale parli verso 4 numeri voda per sempre ad 1 cent al minuto:D
La friends non è più in commercio.L'unico modo per averla è con una retention :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.