PDA

View Full Version : Problemi crittografia AES

Tenpin
28-01-2008, 23:48
:help:
Buona sera a tutti,
ho un problema alquanto strano:
non riesco ad effettuare connessioni per aggiornamenti antivirus, antispy e similari, non riesco a loggarmi sulla chat, ma navigo regolarmente in internet.
Nello specifico: AVG mi dice che non riesce a connettersi al server, a volte vede gli aggiornamenti ma poi non li scarica, spybot mi da "socket error 10060", la chat mi dice di ritentare il login.
Tutto questo se mi connetto wireless in modalità protetta WPA AES, via cavo , sprotetto o con protezione TKIP o WEP tutto regolare.
Utilizzo:
Modem/Router Linksys WAG54GX2
Scheda PCMCIA Linksys WPC54GX
S.O. Windows XP Pro
Fino a 2/3 settimane fa mai nessun problema.

Grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi qualche suggerimento.

Saluti.

Alfonso78
29-01-2008, 10:32
va bene lo stesso la TKIP...

molto spesso la AES non è ben supportata...

Tenpin
29-01-2008, 13:23
Ciao, grazie per la tua risposta.
Si, so che può andar bene anche il TKIP ma è diventata quasi una questione di principio.......
Ha sempre funzionato, non ho fatto ne modificato nulla, perché di colpo non va???? :mad:
O meglio, la cosa assurda è che mi connetto regolarmente al router ed a internet, navigo, ma non riesco a scaricare gli aggiornamenti......
Va bhe, grazie ancora a te ed attendo eventuali altri suggerimenti.

Alfonso78
29-01-2008, 13:57
estremo tentativo potrebbe essere installare la patch microsoft...

Tenpin
29-01-2008, 14:22
Quale? :confused:

Alfonso78
29-01-2008, 15:54
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=009d8425-ce2b-47a4-abec-274845dc9e91&displaylang=it

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=662BB74D-E7C1-48D6-95EE-1459234F4483&displaylang=en

Tenpin
29-01-2008, 19:41
Ti ringrazio molto, ora ci provo.
Ti specifico però che io uso il software dedicato della Linksys ed ho il servizio Zero Configuration disattivato.
Però tentar non nuoce.
Per ora grazie, ti tengo aggiornato.

Tenpin
04-02-2008, 08:53
Ti ringrazio molto, ora ci provo.
Ti specifico però che io uso il software dedicato della Linksys ed ho il servizio Zero Configuration disattivato.
Però tentar non nuoce.
Per ora grazie, ti tengo aggiornato.

Non ho potuto installare la patch perché mi dice che è più vecchia di ciò che ho installato sulla macchina.......
Comunque ho avuto un'illuminazione......faccio qualche prova e poi ti aggiorno.

Tenpin
06-02-2008, 10:27
Ultimi aggiornamenti:
ho scoperto di avere l'HD frammentato tipo emmenthal svizzero :muro: (me la sono cercata)....ho provveduto ad un corposo defrag ma ancora nulla.
Aggiungo che c'è qualche problema anche con TKIP.....ieri sera ero in chat in attesa di una connessione da parte di un'amica, ad un certo punto mi arriva il suo messaggio e poi mi dice che si è sconnessa.....
mi viene il dubbio, sgancio e connetto dal fisso, tutto regolare e lei mi ha confermato di essere sempre stata in linea.
Con TKIP però scarico gli aggiornamenti antivirus e antispy......

Alfonso78
06-02-2008, 10:54
allora...

o ci sono delle interferenze wireless nelle tue vicinaze oppure i driver non vanno bene...

Tenpin
03-03-2008, 23:49
Ciao, scusa la prolungata assenza....
allora, in questo momento la situazione è la seguente.....
Penso che probabilmente le interferenze siano la motivazione maggiore....
ultimamente ho notato che ci sono sempre 2 reti presenti fisse nelle mie vicinanze e almeno altre 4/5 che compaiono a momenti alterni ma con segnali bassi (intorno al 33%).
Ho fatto nuove prove e con il TKIP sembra andare bene.....
niente ancora con AES......:ncomment:

Alfonso78
04-03-2008, 07:52
potresti provare a cambiare canale...