View Full Version : ......HD 3870x2
.....ragazzi vi pongo una domanda forse stupida.....!!!
mettere in CF 3870 o comprare una 3870x2....che differenze c sono???
...sto cercando di cambiare pc e volevo sapere se meritava una d queste 2 soluzioni, oppure optare per una 8800 gtx ultra.....
Grazie.
:read: :read: :read:
L'80% dei problemi di un pc, sono tra la sedia e la tastiera......:D :)
Non ci sono grosse differenze tranne che la x2 e' vantaggiosa se hai un solo slot 16x, secondo me dipende dal prezzo se trovi a buon prezzo il cf fatti quello! perche' per ora la x2 l'ho vista disponibile su richiesta a 440€ non e' proprio il caso!;)
Cmq anche io sono nella tua stessa situazione sto' valutando se e' meglio la x2 o una gtx/gts, io sono propenso per la x2 ma aspetto di vederla scendere almeno un po'!
halduemilauno
29-01-2008, 09:28
...sto cercando di cambiare pc e volevo sapere se meritava una d queste 2 soluzioni, oppure optare per una 8800 gtx ultra.....
Grazie.
non hai un'ali adatto. per la 3870x2 ci vuole un 600watt. e credo che anche per il cf sia insufficiente.
;)
La 3870 x2 si puo' trovare tranquillamenta gia' sotto i 400 euro e quindi penso sia meglio di 2 3870 in cf.
se nn hai già una 3870 compra la 3870x2 a 360 euro (disponibile molto in già 2 negozi....)
le prestazioni vanno leggermente meglio di un crossfire
blade9722
30-01-2008, 14:50
Grazie.
Posto che io ho esperienza con l'SLI e non con il Crossfire, credo che la differenza sostanziale é che con la x2 non hai bisogno della MB Crossfire. I consumi sono ovviamente simili....
crazymaster
31-01-2008, 13:52
anche io lo stesso problema: o 2 3870 della gigabyte o la 3870x2....
non dovrebbe cambiare niente giusto?:D
Fire Hurricane
31-01-2008, 15:59
no la 3870x2 è leggermente meglio, cmq l'alimentatore regge eccome !!!
guardate che anche se consuma tanto, consuma sempre meno di una 2900XT, quindi ci sta benissimo dentro con l'alimentatore.
appleroof
31-01-2008, 18:41
Grazie.
l'unico vantaggio risiede nel fatto che (prendendo cmq una mobo adatta al CF) se prendi subito una 3870x2, un domani puoi prenderne un'altra e avere 4 gpu! :sofico:
ovviamente devi dotarti di un alimentatore molto potente, non ti dico poi se fai il crossfire di 2 3870x2...
Fire Hurricane
31-01-2008, 19:35
l'alimentatore basta, ma potresti avere problemi di carico e quindi limitata capacità di OC.
Guardate l'utente Lonewolf, lui tiene il tuo stesso alim e sta con una 2900XT, il che consuma anche di più.
.....Ok deciso vada per la 3800x2......per l' Ali avevo pensato ad enermax INFINITI 650W.... dovrebbe andare???
Oltre alla scheda deve tirare anche un Q6600 - ASUS P5K64 WS - 2gb ram ddr3 -
2 hd ( raptor + barracuda per dati ).
.....Ok deciso vada per la 3800x2......per l' Ali avevo pensato ad enermax INFINITI 650W.... dovrebbe andare???
Oltre alla scheda deve tirare anche un Q6600 - ASUS P5K64 WS - 2gb ram ddr3 -
2 hd ( raptor + barracuda per dati ).
Prima di comprare un alimentatore nuovo prova a vedere se quello che hai già tiene, secondo me si.
Overclocked Brain
01-02-2008, 10:58
scusate ma io sono l'unico qui con un ali da 450w e che alimenta una hd3870, 4 hdd sata, 2 lettori dvd, 2 ventole per raffreddamento hdd, 4 ventole da case aggiuntive collegate agli spinotti da hd ide e il monitor CRT da 40w? e senza avere problemi?
nel mio alimentatore ci sono 2 spinotti 2*3 che vanno giusti giusti per alimentare le schede video che necessitano corrente aggiuntiva, quali appunto la hd3870, quindi significa che ne posso mettere 2?
Sulla HD 3870 c'è un solo connettore per l'alimentazione.
Overclocked Brain
01-02-2008, 11:05
si appunto e se ne metto 2 in CF ho l'altro spinotto che posso collegare, quindi in teoria il mio ali dovrebbe reggere...
Può darsi che regga ma non lo so, che alimentatore è?
secondo me potrebbe reggere, se è quello che ha in firma ;)
Sarò tonto io ma non l'ho trovato nè prima nè ora, dov'è? :fagiano: :D
Overclocked Brain
01-02-2008, 14:57
l'alimentatore ERA uno di quelli sotto marca. proprio 2 ore fa non partiva più windows xp continuava a resettarsi durante il boot di win xp.
allora ho pensato fosse l'ali che faceva schifo e sono andato a comprare un ali (mi pare sia Corsair, l'ultimo uscito, quello che sta anche nei banner di questo sito - com'è piccolo il mondo...) da 550w. non partiva lo stesso e poi ho capito che era dovuto a un settaggio nel bios sull'ottimizzazione della CPU. resta il fatto che ho speso 111 € e non so se tenermelo o rimettere quello vecchio e rivendere questo. tra l'altro il rumore del pc con TUTTI i componenti nuovi da ieri è sceso di almeno 5 dB
Siamo un po' OT e per levare ogni dubbio posto questo link, spero serva a schiarire un po' le idee!!
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
L'infinity 650 va' benissimo, regge tutto se pensi che il possimo passo e' il galaxy da 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.