View Full Version : In prospettiva per il futuro
INCHIARO10
28-01-2008, 23:44
Salve a tutti cerco una sk.Madre che mi permetta di potenziare bene il pc x il futuro (ddr3,quadcore,sata a 3 gb/s) che però non superi i 200 euro ,cosa mi consigliate?
Grazie.
INCHIARO10
28-01-2008, 23:53
Aggiungo inoltre ,ma non può una sk. Madre che supporta le ddr3 supportare anche le ddr2 giusto?
Una motherboard che supporti ld DDR3 potrebbe anche non supportare le DDR2, dato che hanno attacchi diversi.
Per supportarle dovrebbe avere entarmbi i tipi di connettori, cosa non rara nei periodi di transizione come questo, ma non per forza scontata.
INCHIARO10
29-01-2008, 00:24
Una motherboard che supporti ld DDR3 potrebbe anche non supportare le DDR2, dato che hanno attacchi diversi.
Per supportarle dovrebbe avere entarmbi i tipi di connettori, cosa non rara nei periodi di transizione come questo, ma non per forza scontata.
qualche modello per es.? E come mai si parla poco delle ddr3 in fondo 1gb l'ho visto anche a 89 euro sn tanti cmq. ma nn dovrebbero essere il futuro?
Es. ho trovato ora questa
Asrock 4Core1600P35-WiFi
Intel® P35 + ICH9R Chipsets LGA 775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Penryn Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processors
Fra le altre cose:
Supports Dual Channel DDR3 1333 (2 x DIMM slots) with max. capacity up to 4GB and Dual Channel DDR2 1066 (4 x DIMM slots) with max. capacity up to 8GB
E costa meno di 100€
Certo che le DDR3 saranno il futuro. Ma oggi non sfruttiamo appieno neppure le DDR2.
INCHIARO10
29-01-2008, 14:21
Grazie ancora per la risposta,ma come mai costa cosi poco? gli manca qualcosa rispetto alle Asus e alle Gigabyte o è "solo" il nome???
Intel® P35 + ICH9R Chipsets LGA 775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Penryn Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processors
Sbaglio o mancano i normali Pentium 4 ??? io ho un P4 3.00 Ghz lo supporta??? altrimenti invece di cambiare il processore compro direttamente un scheda madre che supporta le ddr3 e ci aggiungo le nuove DDR3,nn sò se sono stato chiaro.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.