PDA

View Full Version : Quanto overvolt per E6750?

mmpavane
28-01-2008, 23:35
Attualmente. riesco a far funzionare per qualche minuto il mio E6750 a 3300 Mhz con questi parametri:

VCore 1,550 V
NB Vcore 1,5 V
Ram in specifica a 800

IDLE 42°C
Full 56°C

Chiedo:
1- Quanto posso alzare ancora il VCORE della cpu. Quanto posso spingermi ancora
2 - Se alzo troppo il Vcore. la CPU si brucia. o interviene prima la termica interna della cpu?
Se si, interviene anche se ho disattivato il parametro CPU INTERNAL THERMAL CONTROL nel bios?

Qualche consiglio per renderlo stabile?

La mobo è una P5N-e SLI

Grazie

giammy91988
28-01-2008, 23:45
lo voglio sapere anche io!!!!!

mmpavane
28-01-2008, 23:47
lo voglio sapere anche io!!!!!

Tu quanto sei riuscito a farlo andare?

giammy91988
29-01-2008, 00:38
pero ora nn ho fatto nulla

Alexand3r
29-01-2008, 11:13
puoi spingerti fino a quando superi i 60° dopo oltre è meglio fermarsi.

mi sembrano un pò altine le tue temperature in full.

aumentando il Vcore le temperature saliranno ancora di + e te lo sconsiglio..anke xkè salendo di Vcore stressi di + la CPU
io visto il tuo Vcore ke mi sembra un pò eccessivo x un E6750 e le tue temperature mi fermerei lì.

x vedere se è stabile usa Orthos in modalità blend x qlke ora cosi testi anke le ram.

riguardo il controllo della temperatura non ti so dire molto a riguardo...non ho avuto modo di sperimentarlo....e mai mi vorrei ke mi succedesse....:D xkè ho letto (nn mi ricordo dove) ke bastano poki secondi ke il controllo della temperatura nn rilevi il superamento dei limiti e la CPU si brucia...ma ciò avviene a temperature oltre i 75° se ricordo bene...

mmpavane
29-01-2008, 14:03
puoi spingerti fino a quando superi i 60° dopo oltre è meglio fermarsi.

mi sembrano un pò altine le tue temperature in full.

aumentando il Vcore le temperature saliranno ancora di + e te lo sconsiglio..anke xkè salendo di Vcore stressi di + la CPU
io visto il tuo Vcore ke mi sembra un pò eccessivo x un E6750 e le tue temperature mi fermerei lì.

x vedere se è stabile usa Orthos in modalità blend x qlke ora cosi testi anke le ram.

riguardo il controllo della temperatura non ti so dire molto a riguardo...non ho avuto modo di sperimentarlo....e mai mi vorrei ke mi succedesse....:D xkè ho letto (nn mi ricordo dove) ke bastano poki secondi ke il controllo della temperatura nn rilevi il superamento dei limiti e la CPU si brucia...ma ciò avviene a temperature oltre i 75° se ricordo bene...

Il problema è che con questo Vcore la CPU non è assolutamente stabile...non riesco ad andare oltre i 3200.

Ho capito ormai che il problema sta nella Mobo che non è adatta all' oc.
Forse ci vorrebbe una P5K. Mi confermi?

Alexand3r
29-01-2008, 14:12
non ti posso confermare se è meglio una Asus con chipset P35 ma penso di si..io attualmente come vedi in firma ho una P5KC e da BIOS ho impostato un Vcore di 1,3750 mentre da CPU-Z risultano 1,344 in idle e 1,280 in full mentre testo con Orthos...a parte il discorso del droppaggio ke su questa mobo c'è.ma kmq in linea di massima la differenza c'è.