View Full Version : sim postemobile
fantomas13
28-01-2008, 22:15
Ho preso una sim postemobile, tanto per arricchire la mia collezione :D
Non sono riuscito a capire una cosa.
Come faccio a sapere quando scade?
Il credito residuo è consultabile dal menu della sim, ma per la scadenza devo per forza scriverla da qualche parte o esiste un numero telefonico che mi dice (come per vodafone o tim) credito residuo, piano tariffario e scadenza?
:help:
andre_86
30-01-2008, 20:15
Non c'è scritto niente nella scheda dove c'è il codice pin e puk? mi sembra alquanto strano...
Sbaglio o il decreto Bersani aveva sancito che le sim non dovevano avere più una data di scadenza, e il credito doveva essere utilizzato senza una scadenza?
Magari le Poste si sono adattate a questa regola, visto che ancora quando chiamo il 4916 della Tim mi dice la scadenza della sim.
Correggetemi se dico castronerie:D
fantomas13
31-01-2008, 19:30
Sbaglio o il decreto Bersani aveva sancito che le sim non dovevano avere più una data di scadenza, e il credito doveva essere utilizzato senza una scadenza?
Magari le Poste si sono adattate a questa regola, visto che ancora quando chiamo il 4916 della Tim mi dice la scadenza della sim.
Correggetemi se dico castronerie:D
Veramente interessante.
Non lo sapevo.
Ma è vero o corro il rischio, se non ricarico dopo 12 mesi, di perdere tutto il credito residuo e di annullare la sim?:help:
kastanomata
31-01-2008, 21:16
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpvUTxo4.pdf
E' contenuta una sintesi del Decreto con tutte le buonissime novità ma ancora alcune sono sulla carta.
Salute a voi!
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpvUTxo4.pdf
E' contenuta una sintesi del Decreto con tutte le buonissime novità ma ancora alcune sono sulla carta.
Salute a voi!
Grazie mille del link!
Non mi sbagliavo allora, anche se a me sembra che nessuno degli operatori si sia adeguato, ma magari postemobile l'ha fatto!
fedeprovenza
02-02-2008, 10:19
sbagli: le sim continuano a scadere dopo 12 mesi dall'ultima ricarica. Il decreto Bersani ha solo eliminato la scadenza del credito (che è sempre richiedibile) e i costi di ricarica
E come richiedo il credito se la scheda me l'hanno disattivata perchè sono passati i 12 mesi dall'ultima ricarica?
Mi fanno un bonifico bancario?
Mi danno un bonus sulla prossima scheda che acquisterò?
Diciamo invece che in Italia le leggi sono fatte per essere infrante, nessuno le rispetta, e soprattutto i grandi colossi che hanno tutti i cavilli per infrangerle con facilità!
Basti pensare alla penale che non c'è più da pagare per disdire un contratto flat di un'ADSL.
Si, non hai più l'obbligo di pagare le mensilità, ma nel decreto Bersani c'è questo cavillo (I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente
dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di (trasferire le utenze) presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non
giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni) usato per chiedere una specie di "liquidazione" all'utente che decide di lasciare il servizio prima della scadenza naturale.
Come se il gestore sostenesse un costo per staccare il servizio prima dello scadere dell'anno del contratto.............. che Italia!:mad:
fedeprovenza
02-02-2008, 18:33
tutti i gestori ti permettono di trasferire il credito che avevi su una sim cessata su un'altra sim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.