View Full Version : ipod: se converto in wav perdo testi e copertine?
Ciao,
avendo a disposizione due ipod, volevo passare su quello da 160 gb la mia musica preferita in formato wav, per avere la max qualità audio.
Ho notato però che coi file wav non c'è possibilità di inserire testi e copertine.
E' così? e soprattutto non c'è modo di rimediare?
Grazie
manurosso87
28-01-2008, 22:07
Ciao,
avendo a disposizione due ipod, volevo passare su quello da 160 gb la mia musica preferita in formato wav, per avere la max qualità audio.
Ho notato però che coi file wav non c'è possibilità di inserire testi e copertine.
E' così? e soprattutto non c'è modo di rimediare?
Grazie
l'ipod non credo legga wav :)
innominato5090
28-01-2008, 22:21
infatti:itunes li riconverte in acc
l'ipod non credo legga wav :)
e credi male
;)
infatti:itunes li riconverte in acc
mai guardato in preferenze?
@ferrman
se parti gia' da un file compresso non ha senso, la qualita' non mihliora, se invece importi da cd originali prova anche apple lossless
la copertina l' ho aggiunta manualmente, ma adesso controllo su alcuni mi sembra di averle
edit : nessun problema di copertine, il tuo difetto e' da ricercare altrove
ho fatto un altra prova importando un cd che non avevo mai inserito in itunes e abbastanza particolare, l'ha trovata al volo ;)
http://img120.imageshack.us/img120/1232/immagine2pp6.png
manurosso87
28-01-2008, 22:51
emh..deve essere stata l'ora.. :ops:
Scusa c'è una cosa che non capisco..
io parto da un file compresso mp3, col taso destro del mouse mi dà l'opzione CONVERTI LA SELEZIONE IN WAV, eseguo. e.... la dimensione del file aumenta considerevolmente, da un 5 Mega medio a 50 Mega medio, quindi perchè dici che qs operazione non ha senso?
Se il file è più grosso, non vuol dire che recupera tutte le informazioni sonore che aveva perso nella compressione??? O mi perdo qcosa?
Grazie
Scusa c'è una cosa che non capisco..
io parto da un file compresso mp3, col taso destro del mouse mi dà l'opzione CONVERTI LA SELEZIONE IN WAV, eseguo. e.... la dimensione del file aumenta considerevolmente, da un 5 Mega medio a 50 Mega medio, quindi perchè dici che qs operazione non ha senso?
Se il file è più grosso, non vuol dire che recupera tutte le informazioni sonore che aveva perso nella compressione??? O mi perdo qcosa?
Grazie
non serve assolutamente a niente, lascialo mp3
l'mp3 e' un formato compresso con taglio di informazioni, la compressione l'ha rovinato, non c'e' nessun modo per ricostruirlo, se anche lo converti in wav suonera' sempre come un mp3 di partenza, anzi un ulteriore conversione peggiora
se parti da cd originale puoi scegliere un formato migliore, se hai solo l'mp3 lascialo com'e'
;)
Grazie dell'info.
Pero toglimi la curiosità: perchè la dimensione del file aumenta?
Grazie dell'info.
Pero toglimi la curiosità: perchè la dimensione del file aumenta?
perche lui cerca di interpretare le informazioni che mancano, ma peggiora solo il suono
parti da un cd originale, poi se non senti differenza non darti pena
;)
E' come se tu hai del bagaglio e lo devi fare entrare in una valigia piccola, e sei costretto a buttare via della roba...
Poi compri una valigia più grande, la valigia ingombra di più anche se non la riempi tutta, ma purtroppo quello che avevi buttato via ormai non c'è più :)
innominato5090
29-01-2008, 16:10
e credi male
;)
mai guardato in preferenze?
@ferrman
se parti gia' da un file compresso non ha senso, la qualita' non mihliora, se invece importi da cd originali prova anche apple lossless
la copertina l' ho aggiunta manualmente, ma adesso controllo su alcuni mi sembra di averle
edit : nessun problema di copertine, il tuo difetto e' da ricercare altrove
ho fatto un altra prova importando un cd che non avevo mai inserito in itunes e abbastanza particolare, l'ha trovata al volo ;)
http://img120.imageshack.us/img120/1232/immagine2pp6.png
a me li ha tutti convertiti :mbe: però era all'epoca di itunes 6
a me li ha tutti convertiti :mbe: però era all'epoca di itunes 6
mi sembra anche con il 6
ho sempre importato musica in wav o applelossless
da 3anni circa a questa parte
semplicemente dovevi selezionarlo nelle preferenze di importazione
;)
Grazie.
Ho importato in wav direttamente da cd, però continuo a non poter ottenere le illustrazioni dell'album, nè i testi.
Sapete come si fa?
Grazie.
Ho importato in wav direttamente da cd, però continuo a non poter ottenere le illustrazioni dell'album, nè i testi.
Sapete come si fa?
devi avere un account su itunes store
oppure le metti manualmente (le copertine, i testi se intendi i nomi delle tracce basta essere connessi a internet, se no non so' aiutarti ;) )
alternativa ci sono alcuni sw ma io non conosco
;)
grazie.
però io ho un account iTUNES, e quando i files erano codificati in mp3, riuscivo a ricercare testi e copertine e inserirle. Se però passo a Wav, magicamente le opzioni non funzionano più, neanche con software appositi.
Mi rende non utilizzabili i campi, come da illustrazione che vedi poco sopra a qs post....
boh, grazie lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.