View Full Version : Panorami Invernali!
Primi scatti con la 40D in giro per l'italia
Ho cercato di selezionare gli scatti che a mio parere sembravano meglio riusciti
1.. Lungomare di Monterosso__
http://img82.imageshack.us/img82/9697/img02352okfr4.jpg (http://imageshack.us)
2.. Rosso di Pisa......
http://img82.imageshack.us/img82/2585/img0610pa4.jpg (http://imageshack.us)
3.. Torre a Lucca
http://img86.imageshack.us/img86/7035/img0670giracopiati0.jpg (http://imageshack.us)
4.. Vista da Assisi
http://img86.imageshack.us/img86/4504/img0967qt8.jpg (http://imageshack.us)
Critiche e consigli molto graditi!!
Credevo di non trovare differenza tra quella che avevo prima e quella nuova... ma mi sbagliavo, non sono proprio la stessa cosa!!
Non risparmiatevi!!
ciao a tutti:D
per fortuna è arrivato cs3 ad aprirmi i raw!!!!
Allora:
1 bei colori ma la mancanza di un soggetto la rende dispersiva,
2 simpatica Pisa angolare,
3 mi piace molto, bella la foschia, la luce bassa del sole e i rami (forse solo un pochino troppo invadenti) che chiudono in alto e poi Lucca è troppo bella 4 la trovo troppo chiara.
ciao
AarnMunro
28-01-2008, 22:06
Primi scatti con la 40D in giro per l'italia
Ho cercato di selezionare gli scatti che a mio parere sembravano meglio riusciti...
Le sai tutte! Io seleziono sempre i più brutti! :fagiano:
La 2, la 3, la 4 bellissime. Veramente!
La 1 non ha un soggetto, e si che ne avevi uno sotto mano, una sua siluet, magari a bordo foto, appena accennata...magari non intera...
( :muro: )
AarnMunro
28-01-2008, 22:08
Malja, che la 1 non ha soggetto l'ho pensato prima io!:mad:
Malja, che la 1 non ha soggetto l'ho pensato prima io!:mad:
ma io l'ho detto prima :Prrr:
marklevi
28-01-2008, 22:54
mi piace parecchio la 3 :)
Non per fare il bastian contrari, a me la 1) piace!
Trovo bella anche la 2)
Saluti
Radeon_1001
29-01-2008, 12:10
Bella la resa cromatica nella 1 e 2.
La 4 è già vista, mentre la 3 l'avrei fatta più bassa per non rendere troppo invadenti i rami.
Ciao;)
homeless in rome
29-01-2008, 17:38
ehi là Zontolo!!!! bene bene.....finalmente riesci a mostrarci qualcosina....sono contenta :) !!!
...continuo a scoprire nei tuoi scatti cose che io non ho visto, tipo i pescatori di porto venere e il tramonto di monterosso...ma 'ndo stavo???:doh:
1...manca un punto di interesse...l'ho pensato anch'io a primo impatto...però il segno delle onde sulla spiaggia di monterosso e quello tramononto che fa breccia tra le nuvole scure...bhe, li si potrebbe ritenere un punto d'interesse...ma in barchino ci stava tutto....
2...10-20 che fantastici colori!!! e poi su pisa che ha lo skyline tutto alla stessa altezza la resa è fenomenale....ma il viottolo di piazza dei miracoli...non so....io l'avrei usato come diagonale...
3...bella, bellissima, la luce sul ramo di dx mi piace un sacco, e i colori sono delicatissimi, è poi c'è praticamente 1\2 Lucca.... :sofico: )
4...quando ti ho visto fare questo scatto, ho pensato che sarebbe stato bellissimo, e il 10-20 era azzeccatissimo, avresti preso anche gli ulivi, invece devo ricredermi, preferisco la mia (modestamente :rotfl: ), Assisi è troppo distante, si perde un pochetto...e i campanili, uno tira a sx, l'altro a dx e il terzo è dritto..:mbe: ..(come anche in quella di lucca, ma si nota solo nel campanile del duomo, quello centrale...qui è più evidente...)
besito, hola!!!
trovo che siano degli ottimi scatti...
la 4 è l'unica che stona un po'
anche se nella 1 non c'è un soggetto vero è molto bello il contrasto tra la geometria regolare della sabbia in primo piano, il mare e l'orizzonte piatto..forse se fosse stato possibile evidenziare maggiormente tutto ciò si sarebbe stato uno scatto molto interessante...:)
bella la 2. ;)
alle prossime
Giao!
matteo86photonature
29-01-2008, 18:41
mi piace molto la 2 con quella prospettiva. Pieni voti anche per la 3.
un po' meno significativa perchè come gia detto senza un soggetto principlae, la prima.
Allora:
1 bei colori ma la mancanza di un soggetto la rende dispersiva,
2 simpatica Pisa angolare,
3 mi piace molto, bella la foschia, la luce bassa del sole e i rami (forse solo un pochino troppo invadenti) che chiudono in alto e poi Lucca è troppo bella 4 la trovo troppo chiara.
ciao
grazie mille
la 4 vederla dal lavoro ti do ragione... ma casa rende in modo diverso!! che macello sti monitor!
Le sai tutte! Io seleziono sempre i più brutti! :fagiano:
La 2, la 3, la 4 bellissime. Veramente!
La 1 non ha un soggetto, e si che ne avevi uno sotto mano, una sua siluet, magari a bordo foto, appena accennata...magari non intera...
( :muro: )
grazie aarn :ciapet:
per la 1.... senza tetto non s'era manco accorta che c'era quel cielo.... era intenta a fare altri scatti!!!:D
ma... posso tenermi ancora per qualche periodo la 40d o devo tornare alla 30?:D
mi piace parecchio la 3 :)
anche a me piace tanto... ne avevo fatta anche una con un colpettino di flash.. per illumire un pochino di più i rami.... ma secondo me rendeva meno perchè l'attenzione si bloccava in primo piano:D
Non per fare il bastian contrari, a me la 1) piace!
Trovo bella anche la 2)
Saluti
sono d'accordo... la 1 ha già il soggetto... il mare!!!!!
Bella la resa cromatica nella 1 e 2.
La 4 è già vista, mentre la 3 l'avrei fatta più bassa per non rendere troppo invadenti i rami.
Ciao;)
grazie,
per la 4... sicuramente già vista.... più stretta..
in ogni caso.. grazie a tutti!!!
ciao e a presto:D
angelodn
29-01-2008, 22:22
come manca un punto di interesse nella 1?
quanti tramonti si son visti così e sono sempre stati considerati belli...
(a parte quelli di andyweb!)
bella la 1 per me!
anche la 2
ehi là Zontolo!!!! bene bene.....finalmente riesci a mostrarci qualcosina....sono contenta :) !!!
...continuo a scoprire nei tuoi scatti cose che io non ho visto, tipo i pescatori di porto venere e il tramonto di monterosso...ma 'ndo stavo???:doh:
1...manca un punto di interesse...l'ho pensato anch'io a primo impatto...però il segno delle onde sulla spiaggia di monterosso e quello tramononto che fa breccia tra le nuvole scure...bhe, li si potrebbe ritenere un punto d'interesse...ma in barchino ci stava tutto....
2...10-20 che fantastici colori!!! e poi su pisa che ha lo skyline tutto alla stessa altezza la resa è fenomenale....ma il viottolo di piazza dei miracoli...non so....io l'avrei usato come diagonale...
3...bella, bellissima, la luce sul ramo di dx mi piace un sacco, e i colori sono delicatissimi, è poi c'è praticamente 1\2 Lucca.... :sofico: )
4...quando ti ho visto fare questo scatto, ho pensato che sarebbe stato bellissimo, e il 10-20 era azzeccatissimo, avresti preso anche gli ulivi, invece devo ricredermi, preferisco la mia (modestamente :rotfl: ), Assisi è troppo distante, si perde un pochetto...e i campanili, uno tira a sx, l'altro a dx e il terzo è dritto..:mbe: ..(come anche in quella di lucca, ma si nota solo nel campanile del duomo, quello centrale...qui è più evidente...)
besito, hola!!!
ciaii... per quanto riguarda il fatto che continui a soprire posti che non hai visto....... che ti devo dire.... ti srai distratta magari...
1,2,3,... ok, capito....
ma per quanto riguarda la 4... non credo si possano molto confrontre , nel senso ce la mia è più panoramica e forse più dispersiva rispetto alla tua!!!
ciaiii
trovo che siano degli ottimi scatti...
la 4 è l'unica che stona un po'
anche se nella 1 non c'è un soggetto vero è molto bello il contrasto tra la geometria regolare della sabbia in primo piano, il mare e l'orizzonte piatto..forse se fosse stato possibile evidenziare maggiormente tutto ciò si sarebbe stato uno scatto molto interessante...:)
bella la 2. ;)
alle prossime
Giao!
grazie mille
mi piace molto la 2 con quella prospettiva. Pieni voti anche per la 3.
un po' meno significativa perchè come gia detto senza un soggetto principlae, la prima.
grazie
come manca un punto di interesse nella 1?
quanti tramonti si son visti così e sono sempre stati considerati belli...
(a parte quelli di andyweb!)
bella la 1 per me!
anche la 2
grazie veramete...
sono contento che a qualcuno sia piaciuta la 1....
sicururamente i tramonti di andyweb sono stupendi..... infatti quando l'ho scattata ho pensato ai suoi!!!
ciao:D
Meglio tardi che mai...
Nell'ordine preferisco 3, 2, 1, 4.
3 davvero ottima per soggetto ed esposizione. Meglio di quelle di homeless... ;) (sarà merito della macchina)
2 bellissima geometria e colori. E il brulichio delle formichine sul viale.
1 coraggiosa! Ci vuole fegato a mostrare qui una foto apparentemente senza soggetto. Per essere apprezzata deve eccellere per qualche altro aspetto: i colori, l'illuminazione, l'inquadratura. Obiettivo raggiunto, direi. Fra tanti tramonti dai colori supersaturi, questo mi trasmette davvero la poderosa serenità del respiro del mare sulla battigia. Niente barche, niente pescatori, niente amanti, niente gabbiani, solo il Mare!
4 ben inquadrata, ma sovraesposta e un po' giallina. Il problema sta proprio nella direzione troppo frontale della luce, c'era poco da fare (a meno di ripassare ad un'altra ora).
Complimenti!
Concordo in parte con liviux riguardo alla n. 1. Mi piace come inquadratura e per la "sensazione del mare" che dà. Però un po' più di luce sull'acqua non ci sarebbe stata male... e si vede un po' la distorsione all'orizzonte.
2. Interessante questa vista della città "quadrangolare".
3. Bella. Ma anch'io avrei inquadrato un pochino più un basso, praticamente in modo da avere in alto il bordo quasi a filo con i due rami più grossi a sin.
4. Sovraesposta e fiacca di colore.
Ciao
Raffaella
Meglio tardi che mai...
Nell'ordine preferisco 3, 2, 1, 4.
3 davvero ottima per soggetto ed esposizione. Meglio di quelle di homeless... ;) (sarà merito della macchina)
2 bellissima geometria e colori. E il brulichio delle formichine sul viale.
1 coraggiosa! Ci vuole fegato a mostrare qui una foto apparentemente senza soggetto. Per essere apprezzata deve eccellere per qualche altro aspetto: i colori, l'illuminazione, l'inquadratura. Obiettivo raggiunto, direi. Fra tanti tramonti dai colori supersaturi, questo mi trasmette davvero la poderosa serenità del respiro del mare sulla battigia. Niente barche, niente pescatori, niente amanti, niente gabbiani, solo il Mare!
4 ben inquadrata, ma sovraesposta e un po' giallina. Il problema sta proprio nella direzione troppo frontale della luce, c'era poco da fare (a meno di ripassare ad un'altra ora).
Complimenti!
la 3.... ma non so..... forse un insieme di cose!!!! :D :D :D
la 1... lo so che ho rischiato.... ma non mi pare che sia andato così male!!!!
la 4.... cmq continuo a sostenere che il mio monitor a tubo me la vedere meno sovraesposta!! :muro:
Concordo in parte con liviux riguardo alla n. 1. Mi piace come inquadratura e per la "sensazione del mare" che dà. Però un po' più di luce sull'acqua non ci sarebbe stata male... e si vede un po' la distorsione all'orizzonte.
2. Interessante questa vista della città "quadrangolare".
3. Bella. Ma anch'io avrei inquadrato un pochino più un basso, praticamente in modo da avere in alto il bordo quasi a filo con i due rami più grossi a sin.
4. Sovraesposta e fiacca di colore.
Ciao
Raffaella
grazie
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.