PDA

View Full Version : colla postit

IBYZA
28-01-2008, 21:22
esiste una colla tipo quella dei postit?

Pεrveяsivo
28-01-2008, 21:29
Non mi risulta, anche perchè credo non abbia un campo di utilizzo valido....

FastFreddy
28-01-2008, 21:58
Intendi riposizionabile?

Se si guarda qua: http://www.henkel.it/italiano/adesivi/marchi/scheda.asp?codice=12

Hell-VoyAgeR
28-01-2008, 22:02
c'e' anche in formato spray per superfici maggiori

della 3M come i postit...

LUVІ
28-01-2008, 23:09

Si, esatto, ce l'ho, e lo uso, appunto, per postittizzare quello che voglio ;)

LuVi

Haden80
28-01-2008, 23:21
la vera invenzione nei post it non è il biglietto di per se , ma proprio la colla...se cercate qualche info noterete come sia casuale la sua scoperta :D
quindi va da se che venga venduta anche singolarmente... :read:
:O

barbapapa84
28-01-2008, 23:24
L'adesivo originale usato nei Post-it è stato inventato nel 1968 da Spencer Silver, un ricercatore della 3M. Egli stava in realtà cercando un nuovo adesivo potente, e inizialmente non trovò pertanto alcun uso. Solo nel 1974 un suo collega, Arthur Fry, pensò di usare quell'adesivo per creare dei segnalibri, mentre guardava un innario in uso nel coro della sua chiesa. I primi prototipi furono disponibili nel 1977, e nel 1980–1981, dopo una poderosa campagna, il prodotto fu posto in vendita in tutto il mondo.

Un'innovazione più recente è il software che riproduce in parte il comportamento dei Post-it, creando delle finestrelle colorate sullo schermo del PC. La maggior parte degli attuali pacchetti software, privati o open source, limita il posizionamento o "attaccamento" delle note virtuali a un punto prefissato del desktop, e pochi di essi consentono di condividere le note attraverso Internet. Ma progetti recenti come Project Looking Glass si sono spinti fino ad aggiungere caratteristiche che virtualmente eguagliano la versatilità dei Post-it materiali.

CE L'HA PURE L'EEEPC!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Pεrveяsivo
29-01-2008, 21:11
Non mi risulta, anche perchè credo non abbia un campo di utilizzo valido....

Intendi riposizionabile?

Se si guarda qua: http://www.henkel.it/italiano/adesivi/marchi/scheda.asp?codice=12

Si, esatto, ce l'ho, e lo uso, appunto, per postittizzare quello che voglio ;)

LuVi

Come non detto....:mc:

Iluccia
29-01-2008, 21:53
un ricercatore della 3M.

ilmio prof insiste a dire che era un magazziniere :rolleyes: