PDA

View Full Version : Tecnici Microsoft coscienti dei difetti di XBox 360 prima del lancio.....

raffa(ati)
28-01-2008, 21:20
"È risaputo che una consistente porzione delle XBox 360 vendute nella prima fase del ciclo vitale presentava dei difetti hardware. Secondo l'indagine riportata in questa news in un certo momento si contava una console difettosa ogni tre console vendute. A seguito di queste voci, Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un miliardo di dollari (vedi qui).
Adesso un nuovo articolo su DailyTech rincara ulteriormente la dose: i tecnici Microsoft sarebbero stati al corrente dei malfunzionamenti della console prima di immetterla sul mercato. In seguito alla debacle subìta da XBox da parte di PlayStation 2, Microsoft era talmente determinata a sovvertire le sorti della contesa da essere disposta a correre alcuni rischi.

"Tutti i segnali indicavano che c'erano seri difetti", si legge nell'articolo su DailyTech che riporta delle dichiarazioni di un tecnico Microsoft. "La fase di testing fu insufficiente e incompleta nel momento in cui il prodotto fu immesso sul mercato. I membri del team che si sarebbe dovuto occupare dei test erano in ritardo con i lavori, per cui tanti collaudi non furono fatti. La resa qualitativa dei prodotti era molto bassa, all'incirca al 30%. Le basse rese solitamente indicano difetti seri nel design e nella produzione".

"I tecnici pensavano che la prima ondata di console potesse avere dei problemi ma che con 10 milioni di dollari sarebbe stato possibile porvi rimedio. Contrastare Sony era così importante da giustificare un esborso del genere"."

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fonte:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tecnici-microsoft-coscienti-dei-difetti-di-xbox-360-prima-del-lancio_24004.html

Semplicemente NO Comment.
Strano a dirs,i ma chissa il perchè..??:D

TheZeb
28-01-2008, 21:33
Purtroppo non c'è molto da ridere..... ( :D )

non ho preso la 360 ma se fossi stato uno di quelli a cui gli si è fusa 4-5 volte seriamente mi sarei arrabbiato. Motli utenti del forum a cui è successo sono "contenti" perchè la console ha un fracco di giochi , il live è figo etc.. etc.. e tanto "finchè è in garanzia".... cosa ?? in garanzia ? ma se alla vostra auto si fosse fuso il motore 4 volte di fila e non per copa vostra cosa avreste fatto ? Vi sareste fatti cambiare il motore ... perche finchè è in garanzia..... E dopo ? robe a matti.. non capisco questo atteggiamento. E' bello farsi prendere per il culo .. bah... La 360 è un'ottima macchia per l'hardware che ha per carità.. ma sta politica di Microsoft di buttare ( perchè l'ha proprio buttata ) sul mercato un prodott tenuto assieme dallo spago proprio non la capico... anzi la capisco.. è come con i sistemi operativi.. il vero betatesting lo fanno gli utenti.. e che cacchio ci mancerebbe che facciamo pagare vista o xp 300 euro per niente... :muro:

AK47
28-01-2008, 21:47
:old:

cmq e' veramente un peccato la scarsa affidabilita' della 360...se fosse stata solida credo che avrebbe venduto ancora di piu'

TheZeb
28-01-2008, 21:51

cmq e' veramente un peccato la scarsa affidabilita' della 360...se fosse stata solida credo che avrebbe venduto ancora di piu'

:mano:

MesserWolf
28-01-2008, 21:56

già .... anche se il fatto che non fosse affidabile/testata le ha permesso di avere quell'anno di vantaggio, quindi non sono tanto sicuro che per M$ non sia stato conveniente farla uscire prima [l'anno di ritardo la ps3 lo sta pagando caro].

Alex-RM
28-01-2008, 22:01
già .... anche se il fatto che non fosse affidabile/testata le ha permesso di avere quell'anno di vantaggio, quindi non sono tanto sicuro che per M$ non sia stato conveniente farla uscire prima [l'anno di ritardo la ps3 lo sta pagando caro].

Si ma anche il miliardo di dollari, per l'estensione della garanzia, alla microsoft è costato caro :D

MesserWolf
28-01-2008, 22:05
Si ma anche il miliardo di dollari, per l'estensione della garanzia, alla microsoft è costato caro :D

per conveniente nel caso di M$ non parlo in termini di soldi , ma di successo della 360 . Per M$ non è mai stato fondamentale guadagnare con la 360[almeno non per ora], quanto riuscire a imporre il marchio Xbox sui marchi PS e nintendo.

raffa(ati)
28-01-2008, 22:08
Io rido basta..
Rido perchè, la gente è contenta di compare un oggeto, e dopo 3 volte che si è rotto e ancora contenta.. Questo è l'effetto della droga:D.
Rido perchè io con un'altra consol mi diverto lo stesso, eppure la gente dice che è "scadente", mica siamo tutti uguali...
Rido perchè Microsoft è un sinonimo di $..
Rido e mi diverto senza pause.
;)

Alex-RM
28-01-2008, 22:10
per conveniente nel caso di M$ non parlo in termini di soldi , ma di successo della 360 . Per M$ non è mai stato fondamentale guadagnare con la 360[almeno non per ora], quanto riuscire a imporre il marchio Xbox sui marchi PS e nintendo.

Ah certo, e penso che alla microsoft, in questo senso, possano ritenersi veramente soddisfatti........

In 2 anni hanno raggiunto quasi il totale delle vendite della prima xbox

MesserWolf
28-01-2008, 22:12
raffa edita l'ultimo post .... è solo Flame-bringer.

severance
28-01-2008, 22:17
Io rido basta..
Rido perchè, la gente è contenta di compare un oggeto, e dopo 3 volte che si è rotto e ancora contenta.. Questo è l'effetto della droga:D.
Rido perchè io con un'altra consol mi diverto lo stesso, eppure la gente dice che è "scadente", mica siamo tutti uguali...
;)

il topic iniziale ci puo stare, le cose vanno dette,ma quel che ho quotato e puro fanboysmo infantile :mbe:

edit:

stai dando del drogato a chi ha ripreso la 360 dopo che si e fusa? forse perche ha giochi a cui vale la pena giocare :)

non e scadente, solo non ha i giochi che mi interessano (e come a me a tanti), mi sembri un po frustrato e cerchi di convincerti che hai fatto comunque un buon acquisto

perche sony no? sono societa che cercano il profitto, non enti di beneficienza

Legolas84
28-01-2008, 22:26
Queste cose si sapevano da tanto... che poi ci sia gente che le considera accettabili... be si questo è abbastanza ridicolo :)

Inoltre se 360 fosse stata più affidabile avrebbe paradossalmente venduto meno in quanto i fanboy dopo aver fatto da betatester al posto dello zio bill invece di arrabbiarsi perchè gli si era fusa la console ne hanno comprate altre da affiancare a quella in assistenza... :)

severance
28-01-2008, 22:30
Queste cose si sapevano da tanto... che poi ci sia gente che le considera accettabili... be si questo è abbastanza ridicolo :)

una cosa scadente (come qualita) non e mai accettabile.

diciamo che dati i molti bei giochi ci si passa forzatamente sopra pur di apprezzare un certo titolo, ma lungi da me giustificare ms

stbarlet
28-01-2008, 22:42
raffa edita l'ultimo post .... è solo Flame-bringer.

esitcazzi!

MesserWolf
28-01-2008, 22:47
esitcazzi!

Fa paio con la Tempestosa ;)

Turshant
28-01-2008, 22:52
Sono cose risapute...
Se i tecnici/ingegneri microsoft non avessero saputo del problema delle 360 sarebbe stato ancora + grave :fagiano:.
Ma era ovvio che lo sapessero, la cosa grave oltre al fatto che l'hanno fatta uscire lo stesso (per contrastare lo strapotere sony) è che a + di 2 anni di distanza non hanno ancora trovato una soluzione...
perchè non ditemi che le falcon siano una soluzione, è soltanto un modo a basso costo di arginare il problema (non dimentichiamoci che la prima a guadagnarci con i 65nm è microsoft che abbassa i costi di produzione), la mobo va rivista non ci son caxxi se no avremo sempre un prodotto ad alto rischio di rottura...

Perchè secondo te Sony è una associazione di volontariato? :doh:

Legolas84
28-01-2008, 22:54
La mobo ormai non la rivedono più.. imho impareranno dagli errori di questa generazione e faranno meglio nella prossima!

MesserWolf
28-01-2008, 22:55
La mobo ormai non la rivedono più.. imho impareranno dagli errori di questa generazione e faranno meglio nella prossima!

bhe la falcon in molte parti è stata rivista ... io non sarei tanto pessimista. Già adesso la situazione pare molto migliorata. Sono fiducioso che alla prossima revisione sarà davvero affidabile.

Legolas84
28-01-2008, 22:56
bhe la falcon in molte parti è stata rivista ... io non sarei tanto pessimista. Già adesso la situazione pare molto migliorata. Sono fiducioso che alla prossima revisione sarà davvero affidabile.

Ah non sapevo avessero fatto modifiche così pesanti sulla Falcon... allora chiedo scusa :p

MesserWolf
28-01-2008, 22:58
Ah non sapevo avessero fatto modifiche così pesanti sulla Falcon... allora chiedo scusa :p

hanno cambiato la parte circa l'alimentazione che pare fosse quella più critica ... in più hanno adottato un migliore sistema di dissipazione.

Essen
28-01-2008, 23:01

Probabile, ma intanto si sono fatti una player base discreta. Che poi sia eticamente scorretta come tattica (far uscire una console non molto testata ed a rischio guasti) c'è da dire che è stato un colpo gobbo di mercato per Microsoft; un colpo gobbo che potrebbe aiutarli non poco nel prossimo salto generazionale di consoles ;) .
Io personalmente dopo aver preso la Ps3, perché sono amante dei titoli in esclusiva per la console Sony, mi sono deciso a prendere anche la 360 "soprattutto" per l'ottimo comparto giochi che ha allo stato attuale la console bianca di Microsoft e come me credo che abbiano fatto in molti dei giocatori della fascia enthusiast. Se Xbox non fosse uscita prima di Ps3 "probabilmente" questo non sarebbe successo perché la quantità di games in esclusiva 360 sarebbe stato molto inferiore (almeno immagino).

Speriamo almeno che questa Falcon sia migliorata, perché anche se è vero che la riduzione di processo produttivo giova anche l'azienda produttrice per costi di produzione diminuiti è innegabile che ha i suoi vantaggi anche per noi utenti, non ultima la diminuzione di consumo ;)

Endy.

lukino99
Perchè secondo te Sony è una associazione di volontariato? :doh:

certo non lo sapevi?? :O

vado a dormire notte :stordita:

Turshant

anche secondo me...la 360 rimane comunque un'ottima console peccato che non riescano o meglio vogliano renderla un prodotto affidabile... sarebbe veramente il massimo.

Charlie Oscar Delta
28-01-2008, 23:06
MVSN

La Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale fu un corpo militare nell'Italia fascista. Per via del colore della camicia parte integrante della divisa di questo corpo, i suoi membri e la Milizia stessa erano noti anche come Camicie nere (nome comune con il quale la Milizia è spesso indicata anche nella storiografia non italiana).

io penso che una firma fascistoide sia vietata dal regolamento.

cresci ragazzino, evita di schierarti per pezzi di hardware o correnti politiche.

ah ci tengo a precisare che sono tutto tranne che zeccoide-comunista..ma sbandierare ste cose fa troppo terza media e bomber nero.

Essen
28-01-2008, 23:09
MVSN

La Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale fu un corpo militare nell'Italia fascista. Per via del colore della camicia parte integrante della divisa di questo corpo, i suoi membri e la Milizia stessa erano noti anche come Camicie nere (nome comune con il quale la Milizia è spesso indicata anche nella storiografia non italiana).

cresci ragazzino, evita di schierarti per pezzi di hardware o correnti politiche.

Quoto concettualmente, ma sinceramente non riesco a capire a chi ti riferisci.

Endy.

Edit: mo ho inteso..

severance
28-01-2008, 23:10
Quoto concettualmente, ma sinceramente non riesco a capire a chi ti riferisci.

Endy.

raffa (ati) ha in firma mvsn

Turshant
28-01-2008, 23:12
MVSN

ah ci tengo a precisare che sono tutto tranne che zeccoide-comunista..ma sbandierare ste cose fa troppo terza media e bomber nero.

la ps3 è nera...una coincidenza?

:sofico:

Charlie Oscar Delta
28-01-2008, 23:22
ed è anche giapponese !

AK47
28-01-2008, 23:24
Inoltre se 360 fosse stata più affidabile avrebbe paradossalmente venduto meno in quanto i fanboy dopo aver fatto da betatester al posto dello zio bill invece di arrabbiarsi perchè gli si era fusa la console ne hanno comprate altre da affiancare a quella in assistenza... :)

consentimi di dissentire...tu senti che qualche fanboy ha comprato 2 console ma sono casi sporadici da forum di gente particolarmente appassionata e non fanno grandi numeri.

kenjcj2000
28-01-2008, 23:52
Io rido basta..
;)

commento senza senso.... questi topic da fanboysmo sono inutili

contento che ridi ;)

comunque sei OLD solo di qualche mese ;)

raffa(ati)
28-01-2008, 23:54
MVSN

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ma dici davvero?
La sigla MVSN io l'ho scritta perchè significa, Mio Volo Senza Ritorno, poi non lo sapevo che la MVSN era un corpo fascista.
Stà di fatto che per me significa quello che ho scritto, poi se TU credi che sia LA MVSN, non è un mio problema.:rolleyes: ..:doh:

raffa(ati)
28-01-2008, 23:56

Beh sai sul forum non ho letto nulla a rigurdo..:(
Allora ho aperto la questione per poter esprimere un parere,.......:)

kenjcj2000
28-01-2008, 23:56

risaputo pure questa..... le falcon che fumano sono pochissime (dati da forum niente di pù)

tornado in topic (dico questa è poi chiudo visto che sono minimo 2 anni che si parla di rotture del 360) che il livello di guasti del 360 non è accettabile....... visto che non mi sono mai trovato a leggere nei vari forum cosi tanti guasti..... speriamo che serva da lezione x la prossima generazione di consol

kenjcj2000
28-01-2008, 23:58
Beh sai sul forum non ho letto nulla a rigurdo..:(
Allora ho aperto la questione per poter esprimere un parere,.......:)

ripeto.... sei oldissimo.... e certi post come quello quotato da me potresti evitarli.....

se ridi vedendo consol guaste il problema è tuo non certo mio ;)

H. LeMans
29-01-2008, 00:01

In realtà la notizia è di pochi giorni fa, un sito ha pubblicato un'intervista via email ad un ex-impiegato Microsoft e costui tra le altre cose ha affermato che erano a conoscenza dei problemi strutturali della console già da prima del lancio.
La fonte ovviamente è rimasta anonima, quindi vai a sapere se è vero.
Diciamo che se lo fosse non mi stupirebbe.

kenjcj2000
29-01-2008, 00:03
In realtà la notizia è di pochi giorni fa, un sito ha pubblicato un'intervista via email ad un ex-impiegato Microsoft e costui tra le altre cose ha affermato che erano a conoscenza dei problemi strutturali della console già da prima del lancio.
La fonte ovviamente è rimasta anonima, quindi vai a sapere se è vero.
Diciamo che se lo fosse, non mi stupirebbe.

c^era una notizia identica di almeno 2 mesi fà..... ripresa con una diversa fonte magari.... l^altra volte era lo spazzino MS ora è un ex impiegato :asd:

raffa(ati)
29-01-2008, 00:12
MVSN

Si papà :nonio: ..
:asd:

cioè tu mi dai del ragazzino?
Schierarmi? IO non sono schierato da nessuna parte, ma propio nessuna...
Credi che sia un Fan-boy della Plaistacion???
Assolutamente no, sono "marchiato" PS, semplicemente perchè sono Felice per il mio futuro:mbe:..
Il mio non era un discorso di parte, ma semplicemnte un discorso "generale" nulla contro i giocatori, il discorso è riferito alla casa.
Non si può nel 2006\7 essere trattati ancora da beta-tester, il discorso è semplice;
M$ si è solo premunita di anticipare sony nel mercato delle consol, a discapito di un progetto "sicuro" nelle mani;
cioè per vià di questa "fretta" si è creato un oggetto di consumo, che oggi è il meglio ma che 3 anni stento a credere che sarà ancora cosi..
Comunque per la frase: Sony beneficiaria..
Nessuno l'ho ha mai detto, solo che i tuoi soldi teli prende, si, ma però non ti chiede "tanti" soldi in seguito..
Poi la sciamo tempo al tempo..:D

Charlie Oscar Delta
29-01-2008, 00:29
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ma dici davvero?
La sigla MVSN io l'ho scritta perchè significa, Mio Volo Senza Ritorno, poi non lo sapevo che la MVSN era un corpo fascista.
Stà di fatto che per me significa quello che ho scritto, poi se TU credi che sia LA MVSN, non è un mio problema.:rolleyes: ..:doh:

RITORNO INIZIA CON LA ENNE ?!?

Charlie Oscar Delta
29-01-2008, 00:35
doppio

Luca T
29-01-2008, 00:39

:doh: :asd:

dani&l
29-01-2008, 07:07
Che thread flammoso, con dichiarazioni che sono solo supposizioni, atte solo a voler in qualche modo trovare una sorta di rivincita di cosa poi.
Se xbox fosse stato un progetto fallimetare, sarebbe fallito.
Se xbox ha venduto 11 milioni di console e c'è gente che ci gioca, non ha fallito.

Ergo si deduce che qualunque sia il discorso, M$ alla prova dei fatti ha eseguito questa volta una campagna vincente.
Tutto il resto è aria fritta.

Capisco chi è incazzato per chi ha dovuto ricorrere alla garanzia, capisco meno chi nonostante la garanzia si lamenti di aver comprato console nuove senza in qualche modo usarla, non capisco chi non possedendola neanche lamenta e giudica.
Non capisco perchè ora la garanzia è una fregatura, perchè l'xbox dovrebbe essere l'unica cosa che debba avere garanzia infinita, visto che tutti (quelli che non l'hanno) si preoccupano di quando sarà scaduta (dopo 3 anni dall'acquisto :rolleyes: ).
Io sò solo che mi girano tra le mani 4 console: 1 del 2005, 1 del 2006 , 2 del 2007. Di queste solo 1 del 2006 ha avuto problemi al lettore dvd, mandata in assistenza da microsoft e restituita funzionante dopo 1 settimana. Il proprietario si è lamentato, certo... ci giocava sotto natale, ma 1 settimana dopo era già a posto. :)

Più gioco per tutti, meno pippe mentali :)

[?]
29-01-2008, 07:14
Ragazzi non cadete nel tranello dei pochi rimasti.;)
Passate oltre.:)

CapodelMondo
29-01-2008, 07:14

nel suo caso significa: Microsoft Va Subito Nuclearizzata

Andre106
29-01-2008, 08:07
;20810069']Ragazzi non cadete nel tranello dei pochi rimasti.;)

Bravissimo, hai detto giusto ;)

Thread da quarta pagina al massimo, dai , ci mancavano i bimbi col mito del fascio suvvia...

Il discorso di apertura poteva essere interessante, ma dalle premesse con cui si èp sviluppato è buono per lock&trash direi...

raffa(ati)
29-01-2008, 09:02
lock&trash

Ancoa con stà storia del fascio? Ma siete ostinati, non è mia colpa se mvsn era un corpo fascista, per mè signiica altro..

lock&trash:mbe:?
Non è assolutamente lock&trash, e solo un 3d per far capire alle persone, che oggi hanno in mano un prodotto di consumo, nulla di più..
Non posso esprimere un parere? Se dicessi che l'xbox è la consol del futuro alla tutti ok ok??:rolleyes: ..
Pensate alla politica M$ e vi accorgerete cosa vende alle persone, io sono uno di quelli che ha scelto "il difficile", ma se l'ho fato è perchè ho pensato almio futuro, e non solo al presente..
Poi certe cose non tutti le possono capire...
Buttare via 300€ per giocare? Naaa, ho un Pc discreto ho gli stessi giochi, stessa grafica, stesso joypad:D ..:rolleyes:

Yngwie74
29-01-2008, 09:02
;20810069']Ragazzi non cadete nel tranello dei pochi rimasti.;)

Quotone! :)
E un quotone anche per Andre.:)

Pensate alla politica M$ e vi accorgerete cosa vende alle persone, io sono uno di quelli che ha scelto "il difficile", ma se l'ho fato è perchè ho pensato almio futuro, e non solo al presente..

Lol, io quando penso al mio futuro penso ad una casa, un lavoro soddisfacente, dei figli... non certo ad una scatola di plastica da 300€...
Per quella grazie a Dio mi basta il PRESENTE. :)

-=Krynn=-
29-01-2008, 09:05
Che thread flammoso, con dichiarazioni che sono solo supposizioni, atte solo a voler in qualche modo trovare una sorta di rivincita di cosa poi.
Se xbox fosse stato un progetto fallimetare, sarebbe fallito.
Se xbox ha venduto 11 milioni di console e c'è gente che ci gioca, non ha fallito.

Ergo si deduce che qualunque sia il discorso, M$ alla prova dei fatti ha eseguito questa volta una campagna vincente.
Tutto il resto è aria fritta.

Capisco chi è incazzato per chi ha dovuto ricorrere alla garanzia, capisco meno chi nonostante la garanzia si lamenti di aver comprato console nuove senza in qualche modo usarla, non capisco chi non possedendola neanche lamenta e giudica.
Non capisco perchè ora la garanzia è una fregatura, perchè l'xbox dovrebbe essere l'unica cosa che debba avere garanzia infinita, visto che tutti (quelli che non l'hanno) si preoccupano di quando sarà scaduta (dopo 3 anni dall'acquisto :rolleyes: ).

superquotazzo

raffa(ati)
29-01-2008, 09:08
Quotone! :)
E un quotone anche per Andre.:)

Lol, io quando penso al mio futuro penso ad una casa, un lavoro soddisfacente, dei figli... non certo ad una scatola di plastica da 300€...
Per quella grazie a Dio mi basta il PRESENTE. :)

:D :D

Hai capito una cippà...
Se come la pensi tu tra 2 anni sei obbligato a comprarti tutte e due le consol, a che prezzo??
Pensa al presente, ma soprautto al futuro..:D

dani&l
29-01-2008, 09:08
Ancoa con stà storia del fascio? Ma siete ostinati, non è mia colpa se mvsn era un corpo fascista, per mè signiica altro..

lock&trash:mbe:?
Non è assolutamente lock&trash, e solo un 3d per far capire alle persone, che oggi hanno in mano un prodotto di consumo, nulla di più..
Non posso esprimere un parere? Se dicessi che l'xbox è la consol del futuro alla tutti ok ok??:rolleyes: ..
Poi certe cose non tutti le possono capire...
Buttare via 300€ per giocare? Naaa, ho un Pc discreto ho gli stessi giochi, stessa grafica, stesso joypad:D ..:rolleyes:

Dopo superman che salvava le persone volando tra un palazzo all'altro...
dopo spiderman che con un colpetto di ragnatela qua e uno la aiutava gli abitanti di new york...
dopo batman che sgominava banditi incalliti a gotham city...
.... Raffa(ati)Man , l'uomo che ci salva dalla esplosiva, creatrice di dipendenza morbosa, aggeggio detonante e nuclearizzato della M$aleficosoft corporation.

E vai !!!!!
http://www.arezzowave.com/comicswave/ratman_490

Alex-RM
29-01-2008, 09:09
Dopo superman che salvava le persone volando tra un palazzo all'altro...
dopo spiderman che con un colpetto di ragnatela qua e uno la aiutava gli abitanti di new york...
dopo batman che sgominava banditi incalliti a gotham city...
.... Raffa(ati)Man , l'uomo che ci salva dalla esplosiva, creatrice di dipendenza morbosa, aggeggio detonante e nuclearizzato della M$aleficosoft corporation.

E vai !!!!!

:asd: :asd:

Jeegsephirot
29-01-2008, 09:10
:D :D

Hai capito una cippà...
Se come la pensi tu tra 2 anni sei obbligato a comprarti tutte e due le consol, a che prezzo??
Pensa al presente, ma soprautto al futuro..:D

:confused:

Charlie Oscar Delta
29-01-2008, 09:13

ti prego dimmi cosa significa questo acronimo..la scusa di ieri sera non è stata molto convincente, primo perchè "ritorno" non inizia con N, secondo perchè quella sigla significa un'unica cosa in tutto il mondo.

cercando con Google non ho trovato altro possibile riferimento, non che servisse, la tua arrampicata sugli specchi è evidente e patetica.

Risparmiatele per il tuo diario o per il parabrezza del motorino.

andw7
29-01-2008, 09:17
;)

anch'io mi sono divertito leggendo questo thread e i tuoi interventi. sei tornato ieri dopo una sospensione e ricominci così? non ci siamo proprio. sei sospeso due settimane.

veniamo al "mio volo senza ritorno", dove ritorno inizia con la lettera N.
le opzioni sono due: o editi e correggi in MVSR oppure cancelli la sigla e basta.
le due settimane di sospensione partiranno da quando mi avrai comunicato in pvt l'avvenuto edit della sign (comunque irregolare per numero di righe, sistema anche quelle). fino a quel momento, la tua sospensione ha durata indeterminata.

il thread, old e fomentatore di flame (come ben sa il suo autore), viene ovviamente chiuso.