View Full Version : Dubbio...se mi si rompe HD con OS oem?
MIRAGGIO
28-01-2008, 20:44
Se mi si rompe HD dove è preinstallato Vista o devo sostituirlo con un taglio + grande, come faccio a reinstallare OS avendolo oem?
Grazie
MIRAGGIO
28-01-2008, 22:58
Up..
Grazie ragazzi ....:cry:
MIRAGGIO
29-01-2008, 11:18
con calma...uno per volta.:cry:
blackbit
29-01-2008, 11:26
tenendo come riferimento la licenza oem, il windows nasce e muore con il tuo hardware, quindi ti è preclusa qualsiasi operazione che implichi il passaggio di windows a un'altro hard disk perchè si presume che tu non possa neanche toccare l'interno del case pena invalidazione della garanzia.
questo è il perchè odio tanto gli oem preassemblati, perchè te li devi tenere così come sono e sperare che il tuo negoziante ti accetti la garanzia e cambi i pezzi.
Se è in garanzia, quindi, dovresti aspettare che ti venga fornito un nuovo hard disk (sempre se si rompe, sicuramente non per averne uno più grosso :D )
Se questo ti sta stretto considera l'acquisto di una licenza retail (costerà di più ma puoi installarla quante volte ti pare, sempre sul tuo pc) oppure passa a linux
Se sostituisci l'HD con uno altro NON devi cambiare la licenza OEM, vale la tua! Infatti mi pare ci sia un minimo di percentuale di cambiamenti hardware che puoi fare senza farla decadere.
Se sostituisci l'HD con uno altro NON devi cambiare la licenza OEM, vale la tua! Infatti mi pare ci sia un minimo di percentuale di cambiamenti hardware che puoi fare senza farla decadere.
Esatto , acquistai xp pro quando usci in versione oem , dopo 3-4 cambi di hw non mi accettava piu la registrazione on-line , allora dovetti chiamare un numero verde MS e un uomo , in carne ed ossa ,o meglio dire in "voce" mi diede un altro seriale , non so se ora le cose siano cambiate.
Bye
andrears250
29-01-2008, 16:54
io non so se si parla di oem, ma sul computer delle gherl ho dovuto riformattare tutto e dopo un po' di installazioni (aveva due hd, l'ho fatta prima su uno poi sull'altro poi son tornato indietro) mi ha bloccato la validazione..
chiamato numero verde, tutto automatizzato (paura paura quando inserisci i numeri), e si è sbloccato.. prova un po' ;)
ps. però rimane il fatto che il tagliandino della licenza era presente, quindi magari non era oem (il cd di xp era una sp1 della wellcom)
MIRAGGIO
30-01-2008, 10:18
Grazie a tutti voi...il notebook è in garanzia...siccome L'HD fa un ticchettio metallico con una frequenza regolare presume che si sta rompendo anche perchè prima questo rumore nn lo faceva.
:cry:
Ps
Se faccio un bel ghost...e poi lo metto nel nuovo HD..che dite funzionerebbe?
Se faccio un bel ghost...e poi lo metto nel nuovo HD..che dite funzionerebbe?
Yes! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.