PDA

View Full Version : Problema particolare con xp che non si avvia (un po' da imbranata...)

utrecht
28-01-2008, 20:30
ciao a tutti,
vi chiedo se è possibile che io (mediamente tontolona) abbia trovato un bug di win xp home!

All'avvio ci sono dei tempi di attesa biblici; non ci sono messaggi di errore ma poi si pianta prima di arrivare all'elenco degli utenti. Rimane lo sfondo blu, dice che windows si sta avviando ma poi si blocca: a quel punto devo staccare la spina per spegnerlo.
Solo 2 volte (su circa 20 tentativi!) ho superato quella fase e sono arrivata alla schermata con la lista utenti ma in realtà non mi faceva poi scrivere niente perchè era piantato.

Dopo tutti (ma proprio tutti!) i tentativi possibili per capire la natura del problema, ho visto che il sistema parte regolare se evito la schermata blu con l'elenco degli utenti e la loro iconcina a fianco. Infatti caricando la classica maschera 'spartana' con login e password non ho problemi.... :eek:
Ho provato a passare da un modo all'altro ed è proprio così!

E' possibile che ci sia qualche problema sui driver che caricano l'interfaccia grafica dell'elenco utenti facendo piantare il pc?

Grazie per le eventuali risposte

ciao ciao