View Full Version : x64
Ho deciso di installare sul mio pc 4GB di Ram, ma so ke purtroppo XP me ne leggerà al massimo 3. Quindi volevo maggiori informazioni sulla versione x64.
Ho un processore intel pentium 4, può supportare versione x64 di XP? Sul sito Microsoft dice "Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T" ma non ho capito bene cosa vuol dire. Cmq poi cambierò qsto processore con un intel core 2 quad Q6600, su quello potrò installare l'x64? Ah, ho una scheda madre Asus P5K SE
lore1991
28-01-2008, 20:57
il q6600 supporta windows xp a 64 bit il pentium 4 non ricordo se lo supporta bit ma penso di si
Jesus1987
28-01-2008, 21:28
dipende da che pentium 4 hai
basta vedere con cpu-z
C'è scritto cosi: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Jesus1987
29-01-2008, 12:43
Cos'è Cpu-Z? scusate l'ignoranza:D
google ti aiuta :D scrivi cpu-z
scaricalo, aprilo e vedi le informazioni sulla cpu, c'è scritto tutto
senno dicci il modello e te lo diciamo noi
C'è anke scritto Pentium 4 HT Inside, le altre informazione le ho dette nella risp precedente.
se non ricordo male la tecnologia EM64T dovrebbe simulare il supporto 64 bit sui processori 32 bit
Ma il mio processore ha il supporto EM64T?
P.S. Ma quando si acquista una nuova scheda madre la scheda audio è già incorporata all'interno? Cioè dopo ke la monto e installo tutto si sente l'audio?
Ma il mio processore ha il supporto EM64T?
P.S. Ma quando si acquista una nuova scheda madre la scheda audio è già incorporata all'interno? Cioè dopo ke la monto e installo tutto si sente l'audio?
non so, dovresti dircelo te guardando da cpuz nel riquadro Instruction
penso che tutte le schede madri abbiano l'audio integrato, quindi monti il tutto, metti i driver audio della scheda madre e va
Ho visto, non ce l'ha. Vabbe tanto metterò il quad poi.
Un ultima cosa, ho acquistato una scheda madre Asus P5K SE, la Ram DDR2 Team Elite Dual Channel a 800 Mhz è compatibile? Dovrebbe esserlo ma vorrei la conferma, eccola se può intaressarvi http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163304
Un ultima cosa, ho acquistato una scheda madre Asus P5K SE, la Ram DDR2 Team Elite Dual Channel a 800 Mhz è compatibile? Dovrebbe esserlo ma vorrei la conferma, eccola se può intaressarvi http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163304
beh, se la sk mamma supporta ddr2 è ovviamente compatibile... salvo rarissimi casi...cmq vai tranquillo :)
Io però non ti vedo molto esperto; fossi in te mi farei aiutare da qualche amico a montare il nuovo pc a quanto ho capito (se ho capito male, sorry :p)
Anche...se.....quelle ram le hai pagate un pò troppo care, imho..e ahimè sono senza dissi
p.s. dimenticavo!!
con 4GB di ram ricordati di usare un O.S. a 64bit
Si infatti non sono molto esperto, me lo farò montare da un tecnico:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.