Entra

View Full Version : acceleratore grafico?

tarcom
29-11-2001, 07:05
Ho già fatto questo post sul forum "Schede video" senza ottenere risposte al problema (probabilmente ho sbagliato forum - almeno lo spero) e così mi ripropongo qui. Il problema è questo:

Mentre aspetto di trovare una ASUS 7700 GTS Deluxe da portare a Quadro:D, l'"amico" negoziante per darmi la possibilitè nel frattempo di utilizzare il nuovo PC mi ha provvisoriamente installato una Matrox G400.
Memore di alcuni post letti in questo forum mi è venuta un'idea: :eek:
e se mi tenessi la G400 (ottima scheda per il 2D) aggiungendoci un acceleratore grafico per i programmi CAD 3D? :rolleyes:

Cosa mi consigliate?

Grazie

BOMBOLO
29-11-2001, 15:21
mmm....... meglio la 7700!!!

GreG
29-11-2001, 16:30
ma è possibile che c'è ancora chi crede ai rivenditori?!?
la matrox sarà pure una buona sk 2d (...bah!) ma con la GF non ci attacca sia in 2d che, ovviamente in 3d.
è inutile far casini...secondo me pigliati un Gf e stop!

saluti

GreG

geng@
30-11-2001, 01:35
mah... accelleratore? Quale??
:confused:

tarcom
30-11-2001, 07:14
ma è possibile che c'è ancora chi crede ai rivenditori?!?
la matrox sarà pure una buona sk 2d (...bah!) ma con la GF non ci attacca sia in 2d che, ovviamente in 3d.
è inutile far casini...secondo me pigliati un Gf e stop!

saluti

GreG

--------------------------------------------------------------------

Probabilmente non mi sono spiegato bene: il rivenditore mi presta la Matrox e poi la sostituisce fino a che non si trova la geffo (senza spese).eek:
Nel frattempo ha trovato una ASUS 7700 Ti che costa ovviamente più della GTS:mad:, ma a parte la spesa non sono sicuro di poterla portare a Quadro con il giochino delle resistenze. C'è qualcuno che me lo può confermare e magari darmi il link delle istruzioni?

Ciao e grazie

BOMBOLO
30-11-2001, 14:34
ma non è necessario a quanto so smanettare con le resistenze... basta il soft quadro....

Solero
30-11-2001, 14:42
Originariamente inviato da GreG
[B]ma è possibile che c'è ancora chi crede ai rivenditori?!?
Ti ringrazio a nome di tutti i rivenditori!:(

geng@
30-11-2001, 18:19
confermo quanto detto da Bombolo:
basta il mitico softquadro.

Funziona così:
ti scarichi il programmillo, indi lo fai girare, poi installi i driverz della versione quadro con relative ottimizzazioni per max, acad ecc...

tarcom
01-12-2001, 07:48
So che esiste il soft quadro per aumentare le prestazioni del GTS, ma ho visto una recensione (che spero di riuscire ad allegare) dalla quale sembrerebbe che modificando le resistenze la prestazione è ancora di molto superiore.:D
Se comunque avete notizie a riguardo, e ritenete che non valga la pena rovinarsi il fegato per la modifica a quelle benedette resistenze, i vostri consigli sono sicuramente mooolto bene accetti.;)

Grazie

teod
02-12-2001, 23:36
La g400 è certamente ottima in 2d (meglio della geforce a mio parere), ma non mi pare proprio che esistano ancora acceleratori 3D (soprattutto professionali) da potre affiancare, tieni conto che la g400, come tutte le schede video da qualche anno, integra un acceleratore 3d. Quindi l'unica soluzione sarebbe montare una scheda professionale pci, ma a quel punto spenderesti troppo.
In poche parole ti conviene comprarti una geforce2 o simile e usarla almeno con soft-quadro.
Ciao

tarcom
03-12-2001, 06:42
OK, aspettero di trovare sta benedetta ASUS 7700 GTS.
A questo punto però, aspetta che ti aspetta, sto seriamente pensando di aspettare gennaio per acquistare una geffo 3 ad un prezzo ragionevole.:D

Ciao a tutti, e grazie

Mandrake80
03-12-2001, 08:04
Originariamente inviato da tarcom
[B]e se mi tenessi la G400 (ottima scheda per il 2D) aggiungendoci un acceleratore grafico per i programmi CAD 3D? :rolleyes:

la Matrox è già di per sè scheda video e acceleratore grafico
è un'ottima scheda nel 2D, ma se vuoi un buon 3D, mantenendo un onestissimo 2D ti conviene passare ad ATi (una 64 DDR, una 7500...)
Se decidessi di vendere la Matrox ad un buon prezzo, ed è una 32 DH o una Max, allora forse mi interessa ;)

ciao

Risso
03-12-2001, 08:57
Originariamente inviato da Solero
[B]

bhe'... se un rivenditore mi chiede:
cosa ci devi fare con il computer?
ed io gli rispondo:
grafica 3d di livello medio/alto e nei tempi morti giocare a iosa
e lui mi offre una bellissima-stupenda matrox g400, qualcosa che non va in quel tipo ci sara' no?

tratto da "storie di vita reali di risso accompagnatore di un amico che si voleva fare il pc nuovo"[/siz]

GreG
03-12-2001, 23:28
Originariamente inviato da Solero
[B]

....eddaì....non te la prendere.....alla fine è un discorso che va preso in generale....è chiaro che chi sta dietro al bancone guarda anche gli interessi del cliente (...ma ho detto "anche"...)...

se poi un rivenditore, oggi, per fare grafica 3d ti vuole vendere una G400....quello non è un rivenditore cui non bisogna credere, ma o è un ignorante o è uno che ti vuole rifilare un fondo di magazzio (...e vale il discorso di Risso!)

è chiaro che non intendevo dire tutti i rivenditori...alla fine anche io mi servo da gente che non conosco personalmente....ma ho maturato un pò di cultura nel campo...e mi dispiace che chi non è esperto del settore si trova dietro il bancone gente che guarda solo gli interessi propri!

saluti

GreG

tarcom
04-12-2001, 06:54
Eilà ragà

state facendo una polemica su una cosa che non esiste!!!

Come vi ho già scritto ....... "il rivenditore mi presta la Matrox e poi la sostituisce fino a che non si trova la geffo (senza spese )". :eek:

Bye bye ;)

GreG
04-12-2001, 18:36
....allora non ci siamo capiti:....la Matrox non la devi prendere neanche in prestito e/o in regalo!

:rolleyes:

:D :D :D :D

....a parte tutto....

bravo però 'sto rivenditore....davvero gentile!...alla faccia del mio che mi ha fatto aspettare 20 gg per trovare un GF2...e ho dovuto far star fermo il mio Pc x 20 gg (cmq poi me lo ha messo a meno!;))

saluti

GreG

tarcom
05-12-2001, 06:50
x Greg

......abbiamo avuto lo stesso pensiero :eek: .......... infatti ieri sera ho detto all'ormai famoso "amico negoziante" di metterci una Hercules Prophet 2 Ti, rinunciando:confused: all'acquisizione video che mi avrebbe dato l'introvabile 7700.:mad:

Ehhh, cosa si fa per non avere una Matrox!!!!!!!!

La cosa peggiore sarebbe comunque l'impossibilità di portare la Ti a Quadro. Avete notizie in proposito?

Salutoni;)