PDA

View Full Version : Il pc non parte!

campe89
28-01-2008, 18:48
Salve,
sto cercando di rimettere a posto un pc che al lavoro lo buttavano e non so il motivo!

è configurato cosi:
cpu amd duron(non conosco il modello, conosco solo i numeri sulla cpu)
scheda madre asus a7s333
ram pc2100 133mhz 256mb
scheda video nviadia fx 5700 128mb
hd maxtor pata 133 120gb con win xp pro sp2(quello che sto usando ora sul mio pc)
nessun lettore floppy e dvd/cd
ho resettato il bios con il jumper sulla scheda madre

quando lo accendo sembra che funzioni tutto ma non parte il bios e fa tanti beep brevi a intervalli regolari...sempre cosi
le ventole funzionano tutte correttamente

pensavo alla ram ma nn so...

ho letto il manuale:

high frequency beep when system is working: cpu overheated; system running at a lower frequency

ho notato che in questa scheda madre c'è anche uno switch particolare che non avevo mia visto e pare che serva per modificare le frequenze, ma suppongo che se prima andava...

posto il manuale, lo switch pag33(adesso è configurato il 2 su on, tutti gli altri su off) e gli allarmi pag55

http://www.mediafire.com/?6xybtyxj1jh

sapete aiutarmi?

campe89
29-01-2008, 19:10
oggi ho sentito una tecnico, ha detto che è la cpu o il bios...
se fosse il bios come faccio a ripristinarlo se nemmeno si avvia???

sapete aiutarmi???

Nemesis1984
29-01-2008, 21:28
Da come ho capito dalla tua descrizione credo siano andate le memorie.
Almeno così dice il codice: 1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)

campe89
31-01-2008, 13:55
non è solo 1 beep, sono tanti, fino a quando non spengo il pc

zakkos
09-02-2008, 00:49
non è solo 1 beep, sono tanti, fino a quando non spengo il pc

quando non so cos'è io procedo così....

a computer aperto, tolgo la vga e lo riaccendo... se i bip sono gli stessi, la vga non è colpevole... la rimetto e tolgo la ram.....se non è uno, allora è l'altro.
Il bios non è di sicuro... che tecnico è mai uno che da la colpa al bios quando sente i bip!!! Chi vuoi che dia il segnale all'altoparlante? vabbè.... Difficile sia anche la cpu.... se questa poi è un duron....
Smanetta tra vga e ram.... inverti le ram, se ne ha + di una, togliele e rimettile una alla volta... prova altre vga, magari anche pci...