campe89
28-01-2008, 18:48
Salve,
sto cercando di rimettere a posto un pc che al lavoro lo buttavano e non so il motivo!
è configurato cosi:
cpu amd duron(non conosco il modello, conosco solo i numeri sulla cpu)
scheda madre asus a7s333
ram pc2100 133mhz 256mb
scheda video nviadia fx 5700 128mb
hd maxtor pata 133 120gb con win xp pro sp2(quello che sto usando ora sul mio pc)
nessun lettore floppy e dvd/cd
ho resettato il bios con il jumper sulla scheda madre
quando lo accendo sembra che funzioni tutto ma non parte il bios e fa tanti beep brevi a intervalli regolari...sempre cosi
le ventole funzionano tutte correttamente
pensavo alla ram ma nn so...
ho letto il manuale:
high frequency beep when system is working: cpu overheated; system running at a lower frequency
ho notato che in questa scheda madre c'è anche uno switch particolare che non avevo mia visto e pare che serva per modificare le frequenze, ma suppongo che se prima andava...
posto il manuale, lo switch pag33(adesso è configurato il 2 su on, tutti gli altri su off) e gli allarmi pag55
http://www.mediafire.com/?6xybtyxj1jh
sapete aiutarmi?
sto cercando di rimettere a posto un pc che al lavoro lo buttavano e non so il motivo!
è configurato cosi:
cpu amd duron(non conosco il modello, conosco solo i numeri sulla cpu)
scheda madre asus a7s333
ram pc2100 133mhz 256mb
scheda video nviadia fx 5700 128mb
hd maxtor pata 133 120gb con win xp pro sp2(quello che sto usando ora sul mio pc)
nessun lettore floppy e dvd/cd
ho resettato il bios con il jumper sulla scheda madre
quando lo accendo sembra che funzioni tutto ma non parte il bios e fa tanti beep brevi a intervalli regolari...sempre cosi
le ventole funzionano tutte correttamente
pensavo alla ram ma nn so...
ho letto il manuale:
high frequency beep when system is working: cpu overheated; system running at a lower frequency
ho notato che in questa scheda madre c'è anche uno switch particolare che non avevo mia visto e pare che serva per modificare le frequenze, ma suppongo che se prima andava...
posto il manuale, lo switch pag33(adesso è configurato il 2 su on, tutti gli altri su off) e gli allarmi pag55
http://www.mediafire.com/?6xybtyxj1jh
sapete aiutarmi?