View Full Version : CARTOLINE
Per compensare la pesantezza dell'altro 3d (foto e commenti) vi mando qualche cartolina.
Visto che qualcuno mi ha detto che preferisce le foto rilassanti rifacciamoci gli occhi
AMALFI E DINTORNI
1)
http://i31.tinypic.com/nn8g1k.jpg
2)
http://i27.tinypic.com/15xsp6s.jpg
3)
http://i31.tinypic.com/2hpp1jp.jpg
4)
http://i28.tinypic.com/k1pa9i.jpg
5)
http://i32.tinypic.com/2uz8n6b.jpg
6)
http://i31.tinypic.com/2drr0h.jpg
7)
http://i25.tinypic.com/29onb0j.jpg
Non è un tipo di fotografia per il quale ho molta esperienza quindi siate spietati
emmeffe69
28-01-2008, 18:52
ovviamente la 1...............la più cartolina in assoluto, ottimo scatto, gran bella veduta, complimenti.
sbaglio o le altre sono un po' storte?
AarnMunro
28-01-2008, 19:01
Bella 1, anche la 2 (ma il vecchietto ce lo metti sempre! Te lo porti da casa?) forse stortina (ma chisse) Tutte piacevolissime.
L'ultima un po' impastata? E' un croppone?
ovviamente la 1...............la più cartolina in assoluto, ottimo scatto, gran bella veduta, complimenti.
sbaglio o le altre sono un po' storte?
grazie, ho controllato e credo che siano diritte
Forse il fatto che siano scattate lateralmente crea strani effetti oppure ho scelto male io il soggetto da tenere dritto :boh:
Bella 1, anche la 2 (ma il vecchietto ce lo metti sempre! Te lo porti da casa?) forse stortina (ma chisse) Tutte piacevolissime.
L'ultima un po' impastata? E' un croppone?
Gli passo uno stipendio mensile è poco ma arrotonda la pensione.
L'ultima si, è un crop ma ha perso molta definizione nella riduzione :cry:
AarnMunro
28-01-2008, 19:44
Conosco i miei polli.
OT: ...davvero hai gli occhi verdi? :flower:
Conosco i miei polli.
OT: ...davvero hai gli occhi verdi? :flower:
:mbe: ma te l'immagini fotografare con le lentine colorate?
Certo che è il mio occhio anche se megasaturato
p.s.Ma tu sei davvero azzurro?
Mythical Ork
28-01-2008, 20:10
:mbe: ma te l'immagini fotografare con le lentine colorate?
Certo che è il mio occhio anche se megasaturato
ihih
Mythical Ork
28-01-2008, 20:12
Ah dimenticavo ke bisogna commentare le foto....
Foto molto carine, la 1 - 2 e 7 sono proprio da cartolina, come da titolo...
Purtroppo non posso spennarti e aggredirti sulla tecnica non avendone i piedi immersi.
Confermo. Almeno, la felpa che ha sempre addosso lo è.
Vere e proprie cartoline 1, 2 e 6. Nelle altre hai sciolto la briglia alla creatività. La 5 è la mia preferita, ma anche 1 e 6 godono di un'ottima composizione.
Confermo. Almeno, la felpa che ha sempre addosso lo è.
Vere e proprie cartoline 1, 2 e 6. Nelle altre hai sciolto la briglia alla creatività. La 5 è la mia preferita, ma anche 1 e 6 godono di un'ottima composizione.
:( ho provato a resistere ma non ci sono riuscita
marklevi
28-01-2008, 23:30
di la mi hai chiesto se conosco la Costiera... si un po... per alcuni mesi all'anno la vedo tutti i giorni :D dalla zona sud di Salerno. ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa a fine Gennaio.. andando su a Rivello iniziava a nevicare.. :D
alla fine uscì una bella giornata...
devo riandarci.. mi dovrà alzare alla 5 per avere il favore della luce però..
la 1 è Cetara? mi piace molto lo scorcio. forse l'ora non era il top proprio.. :D
belle le arcate del Duomo nella 5, un po bruciacchiata.. peccato..
un po soffocata la 6... strettina..
La 1 è proprio bella, la 5 mi piace parecchio, la 3 non è male, peccato come dici per la definizione della 7.
Neutra la 4..
Delle restanti 2 c'è qualcosa che non mi convince dei tagli.
La 2 per esempio non è male, però i tagli a destra e sinistra si "sentono" un po' troppo imho.
Sebbene la linea dell'orizzonte sia dritta la chiesa sale un pochino storta pendendo sulla sinistra causa prospettiva...ma questo si dovrebbe correggere abbastanza facilmente...
La 6 è una bella idea, la parte col lampione mi piace, è la parte sinistra che manca di qualcosa, sembra dover continuare ma invece finisce... :mbe: ...ho provato a cropparla a filo sinistro del palazzo grigio e mi piace di più, ovviamente però restano tagliate le torri...bisognerebbe barare un po con PP :D Bella l'ancora, peccato che sia poco visibile.
ah la Costiera....
che bel regalo!
Grazie!!!
:sofico:
quella di Amalfi è la chiesa più bella del mondo! (dopo S.Miniato a Monte a Firenze)....nun m'accerete! è solo la mia opinione!
scatti meno "Maljia" del solito
ma il posto è talmente bello!
Giao!
di la mi hai chiesto se conosco la Costiera... si un po... per alcuni mesi all'anno la vedo tutti i giorni :D dalla zona sud di Salerno. ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa a fine Gennaio.. andando su a Rivello iniziava a nevicare.. :D
alla fine uscì una bella giornata...
devo riandarci.. mi dovrà alzare alla 5 per avere il favore della luce però..
la 1 è Cetara? mi piace molto lo scorcio. forse l'ora non era il top proprio.. :D
belle le arcate del Duomo nella 5, un po bruciacchiata.. peccato..
un po soffocata la 6... strettina..
Io purtroppo ho gli orari stretti (alle 16 ero fuori scuola a Napoli a prendere i pupi :stordita: )
ah la Costiera....
che bel regalo!
Grazie!!!
:sofico:
quella di Amalfi è la chiesa più bella del mondo! (dopo S.Miniato a Monte a Firenze)....nun m'accerete! è solo la mia opinione!
scatti meno "Maljia" del solito
ma il posto è talmente bello!
Giao!
:confused: sono curiosissima di sapere come sono gli scatti Malja.
La 1 è proprio bella, la 5 mi piace parecchio, la 3 non è male, peccato come dici per la definizione della 7.
Bella l'ancora, peccato che sia poco visibile.
8) basta chiedere ;)
http://i30.tinypic.com/zilt6t.jpg
:confused: Che prontezza!
Questa 8 mi piace più della 4 per esempio (che forse è quella che mi piace meno)
Vediamo se continui ad essere sorprendentemente pronta... :D
Hai magari provato a farne una cn tempi lunghi per "spianare" l'acqua della 8?
Dato che è una cosa che mi sarebbe venuta in mente di fare volevo vedere come poteva venire, solo per questo chiedo :p
Dopo gli scatti ferliani ora abbiamo anche quelli Maljani! :)
(Malja si legge "Malgia" "Maliia" :confused: ?)
CIAU!
:confused:
Vediamo se continui ad essere sorprendentemente pronta... :D
Hai magari provato a farne una cn tempi lunghi per "spianare" l'acqua della 8?
Dato che è una cosa che mi sarebbe venuta in mente di fare volevo vedere come poteva venire, solo per questo chiedo :p
Dopo gli scatti ferliani ora abbiamo anche quelli Maljani! :)
(Malja si legge "Malgia" "Maliia" :confused: ?)
CIAU!
LA SECONDA CHE HAI DETTO
con l'acqua "spianata" ho queste http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594861
spero possa esserti utile.
angelodn
29-01-2008, 22:15
bellissime le:
3, 4, 5 e 8
molto brava, hai cercato inquadrature più originali riuscendoci!
Complimenti!!!!!
Per me la 5 e la 3 veramente splendide!!!!!
Le altre comunque delle ottime immagini di un luogo incantevole.
Ciao.
matteo86photonature
30-01-2008, 06:05
le mie preferite la uno e la tre. molto bella anche l'ancora 8 che hai aggiunto.
ps: ma per la riduzione hai usato un salvataggio jpg a qualità < di 100 ?
alcune mi danno questa sensazione..boh ma forse è il mio occhio assonnato, sono le 7 di mattina ora :mbe: :D
gli scatti maljia hanno dentro qualcosa in piuù....
chiamalo "cuore" se vuoi...
intrepretano!
questi sono bellissimi...ma a mio parere tu hai una capacità che va al di là della tecnica...
riesci a vedere qc in più quando scatti...
questi scatti sono più "normali" anche se molto belli....
l'ancora nuova fa parte degli scatti Maljia!:D
un salutone!:D
Che bella la costiera Amalfitana, io ci sono stato una volta sola con la tendina canadese nell'unico campeggio della zona a Praiano, in un luogo magnifico con delle stradine a picco sul mare indimenticabili, quindi queste immagini dell'antica repubblica marinaia le ho gradite molto anche per quei ricordi che mi sono riaffiorati in questo momento, grazie per queste suggestive cartoline.
Che bella la costiera Amalfitana, io ci sono stato una volta sola con la tendina canadese nell'unico campeggio della zona a Praiano, in un luogo magnifico con delle stradine a picco sul mare indimenticabili, quindi queste immagini dell'antica repubblica marinara le ho gradite molto anche per quei ricordi che mi sono riaffiorati in questo momento, grazie per queste suggestive cartoline.
Come ho già detto nel 3d del ritratto della "pupa mia" la capacita di una foto di evocare ricordi non propri è qualcosa che mi sorprende e mi emoziona sempre.
gli scatti maljia hanno dentro qualcosa in piuù....
chiamalo "cuore" se vuoi...
intrepretano!
questi sono bellissimi...ma a mio parere tu hai una capacità che va al di là della tecnica...
riesci a vedere qc in più quando scatti...
questi scatti sono più "normali" anche se molto belli....
l'ancora nuova fa parte degli scatti Maljia!:D
un salutone!:D
sono........................................, no di più, molto di più!
8) basta chiedere ;)
Ancora l'ancora? :rolleyes:
sono........................................, no di più, molto di più!
se la parola che ti manca suona più o meno come "felice" allora io sono felice che tu sia felice...
è solo la mia opinione, ma sincera!;)
Giao!
se la parola che ti manca suona più o meno come "felice" allora io sono felice che tu sia felice...
è solo la mia opinione, ma sincera!;)
Giao!
Hai delle meravigliose opinioni, da oggi in poi le quoterò tutte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.