PDA

View Full Version : Configurazione per grafica 2D

@lfredo
28-01-2008, 17:30
Provo a fare le cose fatte per benino..:p

* Configurazione : nuova da acquistare
* Software utilizzati :Photoshop CS3,Illustrator CS3,Fash CS3,Fireworks CS3,Dreamweaver CS3
* S.O.:Windows Vista o Windows XP (mi dovete consigliare voi)
* Utilizzo:grafica vettoriale e web design
* esigenze professionali
* BUDGET 1500/2000
* in possesso di partita IVA

Essendo destinata la configurazione ad un ufficio chiaramente è importante il grado di affidabilità e performance del sistema,unito a unità di archiviazione di massa capienti e che assicurino sicurezza nella raccolta dei dati.

Grazie in anticipo,
Alfredo

Demistificatore
28-01-2008, 21:36
per la grafica 2d la vga nn è importante...meglio investire cpu ram e hd.
puoi aspettare i penryn quad core o il bisogno è impellente?

@lfredo
28-01-2008, 22:29
Uscita di questi processori?
Potreste,per favore,entrare un pò più nel dettaglio delal configurazione?Grazie.:D

frikes
29-01-2008, 02:32
ciao Alfredo :D

fai una ricerca nel forum, ci sono diverse discussioni analoghe sull'argomento anche in prima pagina ;)

prendi una configurazione di quelle postate (molti elementi sono gli stessi, cambiano solo unità di archiviazione, alimentatore, e ram generalmente) e poi si discute insieme in base alle esigenze specifiche che hai.

se hai necessità di servizi di assistenza on-site e particolari servizi di garanzia è preferibile affidarsi ad aziende come dell, hp e ibm. se non occorre è possibile fare un assemblato che, con quel budget, è sicuramente più performante dell'equivalente prodotto di azienda.

se fai uso di più applicazioni contemporaneamente, o comunque di progetti complessi è preferibile una sistema operativo a 64bit da abbinare a 4gb di ram o superiori ;)

monitor incluso?

@lfredo
29-01-2008, 11:51
ciao Alfredo :D

fai una ricerca nel forum, ci sono diverse discussioni analoghe sull'argomento anche in prima pagina ;)

prendi una configurazione di quelle postate (molti elementi sono gli stessi, cambiano solo unità di archiviazione, alimentatore, e ram generalmente) e poi si discute insieme in base alle esigenze specifiche che hai.

se hai necessità di servizi di assistenza on-site e particolari servizi di garanzia è preferibile affidarsi ad aziende come dell, hp e ibm. se non occorre è possibile fare un assemblato che, con quel budget, è sicuramente più performante dell'equivalente prodotto di azienda.

se fai uso di più applicazioni contemporaneamente, o comunque di progetti complessi è preferibile una sistema operativo a 64bit da abbinare a 4gb di ram o superiori ;)

monitor incluso?
Ti ringrazio per la risposta.Il monitor è a parte,e li' mi dovreste aiutare decisamente.Vorrei puntare su di un prodotto di qualità ed affidabile sui 22" o meglio ancora 24".
Grazie

frikes
29-01-2008, 12:40
Ti ringrazio per la risposta.Il monitor è a parte,e li' mi dovreste aiutare decisamente.Vorrei puntare su di un prodotto di qualità ed affidabile sui 22" o meglio ancora 24".
Grazie

per quello no so aiutarti bene. ti conviene postare in sezione monitor. se cerchi monitor altamente professionali progettati per la stampa cartacea e la resa fedele del colore ti avviso che c'è da spendere (gli eizo,apple e i lacie ad esempio...ma costano anche quanto tutto il pc)

se invece è solo grafica web puoi orientarti su altri monitor