PDA

View Full Version : [ACER] Il mio portatile arriva a circa 95° e poi si spegne... AIUTO!!!

The_Dave
28-01-2008, 17:07
Ogni volta che provo a fare una conversione video, oppure quando gioco, raggiunge queste temperature... Come faccio ad aiutarlo? Ho RMClock, e ho anche un rialzo... Che devo fare? Lo metto in frigo? Aiuto... Cosa succederà in estate?

[?]
28-01-2008, 18:57
Mandalo in assistenza.

jafet
28-01-2008, 19:57
o se sei in grado controlla che non ci sia troppo sporco nella ventolina, quelle temperature non sono tanto normali :D

virussino
28-01-2008, 20:03
Se è in garanzia portalo in assistenza prima di cuocerlo :D
Ma la ventolina la senti girare?

Per arrivare a quelle temp, secondo me sta ferma..

The_Dave
29-01-2008, 00:43
si la sento girare... che palle nn mi va di darlo in assistenza... Mi hanno parlato tutti malissimo dell'assistenza dell'ACER... AIUTO, non c'è una soluzione alternativa?

elmoro
29-01-2008, 10:17
è in garanzia?

comunque puoi provare con una di quelle basi raffreddanti... sai quelle con le ventoline...
e poi pulire bene con una bomboletta ad aria compressa. Se non cambia nulla, e non sei più in garanzia, puoi trovare in rete una guida allo smontagigo del tuo pc, poi lo smonti e lo pulisci dalla polvere!

funkpowa
29-01-2008, 10:43
se in garanzia mandalo

altrimenti smonti lo sportellino del dissipatore (sperando che sia possibile), smonti dissipatore e ventola, metti la pasta termoconduttiva sulla cpu (pulendo quella vecchia), smonti accuratamente la ventola pulendo la polvere e assicurandoti che non giri a vuoto l'alberino.
rimonta tutto e via

saluti

The_Dave
29-01-2008, 11:14
allora non credo sia in garanzia, dato che ha piu di un anno. Cmq ho smontato lo sportellino, e ho rimosso la polvere (c'era un pezzo di polvere che in pratica ostruiva completamente il passaggio di aria)... Per il resto, non so come si mette questa pasta, non so dove si mette, quindi se mi sai indicare qualche guida, te ne sarei grato.
P.S. Al momento sto con Linux, e sto monitorando le temperature. Sono sui 47°, con picchi di 55°... Sembra che la situazione si sia risolta, almeno per ora... Che dite? Come posso provare se effettivamente si è risolto il problema?

The_Dave
29-01-2008, 16:23
come si mette questa pasta termoconduttiva? e dove si compra?? esistono delle guide che spiegano come fare?