PDA

View Full Version : nuova scheda madre

snook
28-01-2008, 17:05
ciao a tutti.
sono in cerca di una nuova scheda madre.Attualmente ho una asus P5LD2 con processore Pentium D 820.Come tutti sapete la p5ld2 non è molto consigliata per gli overclock in quanto ha preimpostati dei valori in percentuale che fanno tutto automaticamente.Non sto a dilungare su cose che già sapete ;) .
sono salito tranquillamente con un 20 % a 3.3 ghz(da 2.8) bus-speed 240,fsb 961 avendo dei timing 5-6-6-18 e un rapporto FSB:DRAM =4.3......
non mi basta!!!devo strafare!!:Prrr:
Ho capito che stà mobo mi comincia a stare un po strettina.Siccome ho intenzione di prendere anche il mitico Intel E6750 (prossimamente per ragioni economiche :muro: ),voglio prima cambiare la scheda madre.Sono orientato verso le gigabyte.Che ne pensate??e poi prima di mandare in pensione il mio turbo pentium D che mi consuma peggio di una ferrari riuscirei a spremerlo di più con un altra mobo?
A dissipare i bollenti spiriti del procio ho uno zalmann collaudatissimo ;)
grazie in anticipo!!:)

MadMax of Nine
28-01-2008, 17:17
Se riesci ti conviene prendere un E8400 e una scheda madre P35 ( tipo la DFI Dark ) Dovresti prendere tranquillo i 4GHz con dissipatore stock...

snook
28-01-2008, 17:46
grazie per la tempestività.Finalmente qualcuno che usa le Dfi.Ho sentito che sono valide come mobo.La consiglieresti??

MadMax of Nine
28-01-2008, 17:51
Assieme alla intel bad axe2, quella che ho attualmente ( vedi firma, la sorella maggiore della p35 Dark ), sono le migliori mobo che ho provato...
Controllo totale su tutte le impostazioni e una delle cose che mi piace è anche la qualità costruttiva, poi come performance ci vai a occhi chiusi :)

snook
28-01-2008, 18:01
sono interessato alle DFi.Qualche prezzo per rendermi conto?

MadMax of Nine
28-01-2008, 18:08
DFI DK P35-T2RS 141.12 iva comp. ( su noto shop online )

Costa qualcosina sopra la media ma ne vale la pena, poi dovrebbe avere come la mia un sistema di controllo ventole che ti permette di decidere di accendere le ventole se cpu/mb/chassis superano tot temperatura e di scalare la potenza in base ai gradi... cosa che trovo utilissima, sopratutto con i c2d che si downvoltano e fai andare tutto praticamente fanless...

snook
28-01-2008, 19:07
interessante...grazie per la dritta.:) :)
come prezzo si altino ma si scende a compromessi ;) poi il layout è a dir poco spettacolare.
Edit:scusa ma non riesco proprio a trovare sto link a quel prezzo:muro: :muro:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=4337&id_categoria=8&id_sottocategoria=50
questa qui dici???mi sono già innamorato!!!dimmi di si e parte l ordine!!;)