PDA

View Full Version : problemino modem

murdockkk72
28-01-2008, 17:01
mi e' appena arrivato il modem ethernet atlantisland webrunner a01-ae1 da voi consigliato , ho seguito le istruzioni per installarlo cioe' ...ho disinstallato il vecchio modem la vecchia connesione poi dopo colelgato il modem all ethernet ho creato una nuova conessione a banda larga con nome utente e password appena mi sono collegato ha funzionato tutto (intendo internet)solo che ora mi appare un iconcina d'errore in basso a destra che mi dice connesione alla rete locale lan limitata o assente. e se ci doppio clicco ,mi dice potrebbe non esser epossibile accedere a ineternet o ad ulcune risorse di rete.il problema si e' verificato perche la rete on ha asegnato un indirizzo di rete al computer o provato a cliccare sul tasto ripristina ma dopo una lunga attesa il problem rimane.
se vado su conensioni di rete sul pannelo di controllo mi da la connessione che ho crato io ..e quella di rete col medesimo simbolino d'errore se vado su proprieta' della connesione e quindi protocollo tcp ip .sta tutto su (ottieni automaticamente ip e ottinei automaticamente indirizzi server dns.....??
ma che mi tocca impostare qualcosa qui ??:confused:
sule istruzioni no c'era scritto niente,,,,,,vi prego aiutatemi ...ho appena formattato il pc e non voglio incasinarlo nuovamnete con una cosa cosi...relativamente semplice .....grazie ....accetto ogni consiglio:rolleyes:

pegasolabs
28-01-2008, 17:13
Quel messaggio ti appare solo mentre non sei connesso?

murdockkk72
29-01-2008, 03:44
no mi appare sempre...

pegasolabs
29-01-2008, 08:22
no mi appare sempre...Scusa fammi capire bene, ma ora non ti si connette più?

Fai una cosa postami un
ipconfig /all
dopo aver lanciato la connessione a banda larga.

Alfonso78
29-01-2008, 09:55
occhio anche ad eventuali firewall che rompono...

murdockkk72
29-01-2008, 14:01
il firewall sembra ok

murdockkk72
29-01-2008, 14:02
mi sembra di aver risolto anche se non ho capito bene come,,,,,
sono andato in pannelo di controllo /connesioni di rete/ connesione di rete locale/generale /proprieta/protocollo tcp ip/proprieta/ e su utilizzza il seguente indirizzo ip ce ne ho messo uno a caso:D tipo 196.168.112.1
e su subnet mask ci ho messo 255.255.255.0
ho fatto bene???':confused:
pero ora non mi da nessun errore

pegasolabs
29-01-2008, 14:13
Il motivo della mia domanda sopra era proprio questo.
Il modem non ha un DHCP, quindi l'errore è normale a modem sconnesso.
Dopo aver lanciato la connessione a banda larga, visto che l'atlantis è in full bridge, l'errore doveva scomparire. O se non scompariva era ininfluente purché ti funzionasse la navigazione.

Alfonso78
29-01-2008, 15:47
strano però che con un modem si setti un indirizzo ip statico...

pegasolabs
29-01-2008, 16:32
strano però che con un modem si setti un indirizzo ip statico...
Infatti secondo me, bastava disabilitare la notifica della connettività limitata e non cambiava nulla :fagiano:
Ciao Alfo

Alfonso78
29-01-2008, 16:52
Infatti secondo me, bastava disabilitare la notifica della connettività limitata e non cambiava nulla :fagiano:
Ciao Alfo

infatti...

Ciao Peg...;)