PDA

View Full Version : DVD-ROM slim

Turk 182
28-01-2008, 16:57
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un'unità DVD-rom slim (quelle da notebook , nello specifico il Pioneer DVR-k06).
Ho anche recuperato l'adattatore ATAPI/IDE necessario, però ho alcune domande che vorrei fare a chi ha già avuto a che fare con unità di questo tipo unità.

1) L'adattatore IDE che ho preso presenta 40 pin effettivi, mentre i normali cavi IDE ne hanno 1 cieco (cioè 39 effettivi). Come posso risolvere il collegamento? Eliminando semplicemente il pin corrispondente? Che conseguenze possono esserci?

2) L'adattatore, oltre all'attacco IDE, presenta nella parte bassa 3 connettori maschi da 4 pin ciascuno.
Quelli ai lati hanno la dicitura "CD-in" e "CD-in1" in questo modo:

CD-in> ---- ---- ---- <CD-in1

E sono composti da (in ordine) solo pin lunghi, pin lunghi e placca sotto, pin corti e "custodia" (tpo per le ventole).

Dunque, "CD-in" lo collego alla MoBo all'attacco con scritto "CD" (giusto?), "CD-in1" non lo attacco da nessuna parte, e quello centrale all'alimentatore (giusto?).

Grazie in anticipo

P.s.
Gli HHD sono SATA

Turk 182
28-01-2008, 22:50
Già risolto. Ho semplicemente forato la presa IDE in corispondenza del pin "in più", lasciandolo agganciare alla presa stessa ma senza avere contatti.

il mic
29-01-2008, 13:54
io ho avito il tuo problema però su un adattatore per hard disk da 2,5

ho tolto il pin che non serviva .