PDA

View Full Version : Problema connessione wireless. D-link DWL-G132

Sappo
28-01-2008, 17:25
Salve, ho preso una penna usb wireless della d-link modello dwl-g132 e l'ho inserita al pc fisso che dispone di una connessione internet (ho un modem di alice senza wifi). Volevo collegare il portatile con il wifi integrato atheros al fisso condividendone la connessione ad internet tramite questa penna d-link.

Ho fatto come descritto nella guida, ho creato la mia connessione ad hoc dal tool fornito dalla d-link, ho impostato gli ip e i dns di alice (che sono 212.216.112.112 e 80.20.6.36) a entrambi i pc come descritto nella guida, mi sono connesso ma ho un problema: se cerco di stabilire una connessione ad esempio a un video di youtube a un certo punto qualche volta la connessione ad internet dal portatile si interrompe quasi come se la penna non ce la facesse a trasferire troppi dati! Cosa mi consigliate di fare per risolvere il mio problema?

Sappo
28-01-2008, 19:50
questo problema di disconnessione lo riscontro particolarmente quando uso programmi p2p (probabilmente a causa della banda a disposizione più scarsa) ma ho notato che anche quando non li uso succede una cosa simile, l'unica differenza è che dura un pò di più. Sul portatile la connessione si stacca mentre sul fisso mi dà ancora collegato:eek: e se cerco di ricollegarmi dal portatile non funziona lo stesso, l'unico metodo è quello di riavviare il fisso, cosa molto fastidiosa...
Sul portatile ho vista e sul fisso ho xp ma non credo che questo porti dei problemi dal momento che funziona la connessione, anche se male.
Non so, non c'è un modo per evitare queste disconnessioni? A voi è mai successa una cosa simile? E se sì come avete risolto?

Alfonso78
29-01-2008, 11:48
thread ufficiale reti ad hoc...:rolleyes: