PDA

View Full Version : XBox 360: sette giochi per ogni console

Redazione di Hardware Upg
28-01-2008, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-sette-giochi-per-ogni-console_24034.html

Microsoft rivela che in media gli utenti di XBox 360 acquistano sette giochi per ogni console venduta. Si tratta di una statistica record.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dottorpalmito
28-01-2008, 16:16
eh si...anni di pirateria per conquistare il mercato e la gente si è abituata bene...poi a un certo punto ti dicono ora è il momento dell'originale se non lo compri di banniamo...non sò perchè ma ho la sensazione che tutto ciò fosse già in programma..non è una critica a microsof xchè non è l'unica a farlo e guarda caso la consolle attualmente sul mercato con meno funzioni online è quella più venduta e taroccata...N...

DenFox
28-01-2008, 16:17
Mamma mia... se pensiamo che in tutta il suo periodo di vita la prima XBOX ha venduto solo 23 milioni di unità...

Paganetor
28-01-2008, 16:18
certo che a 50 euro a gioco, per 17 milioni di console vendute, significa circa (spannometricamente parlando) di

50 (euro) x 7 (giochi) x 17 milioni (di console) = 6 miliardi di euro (o di dollari, o quello che è) in giochi vendutio da 2 anni (data di messa in commercio di Xbox 360) a oggi...

mica bruscolini!

senza contare il mercato dell'usato che, pur non "ingrassando" direttamente MS, consente di far girare altri soldi per ulteriori acquisti!

x.vegeth.x
28-01-2008, 16:19
eh si...anni di pirateria per conquistare il mercato e la gente si è abituata bene...poi a un certo punto ti dicono ora è il momento dell'originale se non lo compri di banniamo...non sò perchè ma ho la sensazione che tutto ciò fosse già in programma..non è una critica a microsof xchè non è l'unica a farlo e guarda caso la consolle attualmente sul mercato con meno funzioni online è quella più venduta e taroccata...N...

secondo me la gente non compra il WII perchè è moddabile ma per il prezzo...e poi anche l'xbox è moddabile, basta rinunciare al gioco online, cosa che il WII non ha neppure...

shura
28-01-2008, 16:22

forse si sono solo resi conto che l'unica per ammazzare la pirateria era quella di creare il live o cmq server ufficiali che accettano solo giochi originali riconosciuti mediante codici

quando ero più piccolo godevo nel non pagare i giochi (risparmiatevi la morale pls ad una certa età le cose si fanno)

oggi con un lavoro e soldi miei sono felicissimo di pagare per giocare a patto che il gioco una volta a casa mia possa godere di un supporto decente
intendo patches costanti e upgrades se poi ci sono le limited edition ancora più felice di spendere

Wee-Max
28-01-2008, 16:33
forse si sono solo resi conto che l'unica per ammazzare la pirateria era quella di creare il live o cmq server ufficiali che accettano solo giochi originali riconosciuti mediante codici

quando ero più piccolo godevo nel non pagare i giochi (risparmiatevi la morale pls ad una certa età le cose si fanno)

oggi con un lavoro e soldi miei sono felicissimo di pagare per giocare a patto che il gioco una volta a casa mia possa godere di un supporto decente
intendo patches costanti e upgrades se poi ci sono le limited edition ancora più felice di spendere

STRAQUOTONE :mano: :cincin:

eddie81
28-01-2008, 16:40
Patch costanti ? Guarda che sei un giocatore di console, se devi patchare un gioco una volta comprato vuol dire che ti anno truffato rifilandoti un gioco a metà.

DjLode
28-01-2008, 16:45
Patch costanti ? Guarda che sei un giocatore di console, se devi patchare un gioco una volta comprato vuol dire che ti anno truffato rifilandoti un gioco a metà.

No, significa che il supporto per tale gioco è attivo e non può che fare piacere. Togliamoci dalla mente il fatto che i giochi per console siano bug free e quelli per pc invece no. I giochi hanno gli stessi pro e contro, solo che i bug dovuti all'hardware, ovviamente, in una console non li hai. Però se si può in fasi successive migliorare un gioco con una patch, ben venga la disponibilità :)

PeK

ma te stai male... il ban della console c'era anche sulla prima xbox...

pierpixel
Ovviamente più tempo passa meno consolle si vendono ma la quantità dei giochi aumenta...chi ha già la consolle non ricompra la consolle ma compra altri giochi, mi sembra ovvio che le statistiche vadano sempre avanti

shura
28-01-2008, 16:47

guarda che più o meno tutti i giochi hanno subito una patch
e parlo della xbox360

ovviamente non sono patches che fixano bug di malfunzionamento estremo

Monkey-d-Rufy
28-01-2008, 16:48
Paga magari 50 euro a gioco^^ ormai i giochi viaggiano dai 60 a salire...se si cerca si puo trovare sotto al 60 ma è difficile^^ complimenti alla M

Monkey-d-Rufy
28-01-2008, 16:50
a domenticavo^^
Cmq tutti sti soldi nn è che tutti vanno nelle tasche di M^^ anzi solo quelli prodotti incasa:D

sslazio
28-01-2008, 17:05
i giochi nuovi costano una cosa esagerata anche se c'è da dire che se si ha un po' di pazienza si riescono a trovare anche a prezzi più decenti.
certo è ridicolo che un gioco come CRYSIS su pc si trovi a 39euro e una schifezza come HANO3 a 59.
comunque c'è da dire che i 54 euri che spesi per GEARS sono adeguatamente stati ammortizzati visto che ci sto giocando da solo un anno e mezzo ininterrottamente :D

shura
28-01-2008, 17:13
i giochi nuovi costano una cosa esagerata anche se c'è da dire che se si ha un po' di pazienza si riescono a trovare anche a prezzi più decenti.
certo è ridicolo che un gioco come CRYSIS su pc si trovi a 39euro e una schifezza come HANO3 a 59.
comunque c'è da dire che i 54 euri che spesi per GEARS sono adeguatamente stati ammortizzati visto che ci sto giocando da solo un anno e mezzo ininterrottamente :D

questionabilissimo il tuo 'halo3 schifezza'
seppur lontano dai miei canoni bisogna riconoscere che è un gioco fatto in maniera ottima
se poi non piace è un altro discorso

conta che i prezzi cambiano anche a seconda di quanto successo ha quel determinato prodotto..gears of war per windows costa 30€ mentre quello per la 360 costa il doppio semplicemente perchè la versione pc è un bug rotante e ha perso valore visto che nessuno lo compra

8kikko2
28-01-2008, 17:36
Non facciamo disinformazione il Wii ha l'online, e ne avra' sempre di piu'..E anche come sevizi in internet ne ha un po.. e coma la prima xbox gli aggiornamenti inibiscono progressivamente le modifiche..

cmq come la ps1 e la ps2 chippate non ne vedremo piu.. li si che da ogni cosa trovavi il modo di far andare tutto e di piu'..

diabolik1981
28-01-2008, 18:19
Ovviamente più tempo passa meno consolle si vendono ma la quantità dei giochi aumenta...chi ha già la consolle non ricompra la consolle ma compra altri giochi, mi sembra ovvio che le statistiche vadano sempre avanti

ero sicuro che saresti intervenuto con un post di questo tipo...

MesserWolf
28-01-2008, 18:22

assolutamente d'accordo. Aggiungo : Per fortuna che c'è l'usato e ebay !.

lishi
28-01-2008, 18:27
secondo me la gente non compra il WII perchè è moddabile ma per il prezzo...e poi anche l'xbox è moddabile, basta rinunciare al gioco online, cosa che il WII non ha neppure...

Rinunci anche alla garanzia, che nel caso dell'xbox360 è come volere spendere 200-300 euro in pochi mesi di nuovo

ciocia
28-01-2008, 18:34
Potrebbero abbassare i costi dei giochi in italia...una media di 50-55 sarebbe accettabile, invece la media nei negozi e' sui 65€, un tantino alta....

Alexxio
28-01-2008, 18:41
io penso che i giochi costano troppo, sono contentissimo che sia un mercato sempre all'avanguardia e importante però per un utente come me avere 7 giochi è una cosa da pazzi!! ancora sto aspettando qlc1 che mi venda mass effect a un prezzo decente..!

Jon_Snow
28-01-2008, 18:45
E poi con i chip c'è parecchia gente che continua a giocare con le copie.
Per una volta prendiamoci i nostri meriti: è utente medio XBox360 ad essere maturo

pierpixel
28-01-2008, 20:44
ero sicuro che saresti intervenuto con un post di questo tipo...

Onorato della tua attenzione, grazie davvero visto che non so chi tu sia. Detto questo il mio è un ragionamento logico deduttivo, valido per tutte le piattaforme da sempre...se 1000 persone hanno una consolle e si comprano 1000 giochi, il rapporto è 1:1, se altre mille si comprano la stessa consolle ed esce un nuovo gioco che mettiamo viene acquistato in 1500 copie tra nuovi e vecchi possessori, sono 1500 copie più le altre 1000 del vecchio gioco, totale 2500 su 2000 consolle, rapporto di 1,25:1 ecc ecc...niente di stravagante credo, è matematica.

Ale88
28-01-2008, 21:35
Con il live la microsoft ha messo parecchia paura ai videogiocatori, ed è interessante notare come nelle console next-gen la percentuale di giochi piratati e console modificate sia diminuita di molto, ed al contrario i prezzi dei videogiochi salgono. Qualcuno mi spieghi come questo sia possibile?:cry: Perché non riesco a trovare giochi per l'xbox che costino poco?:cry: Perché non riesco a prendere più di 3 giochi l'anno?:cry: Sembra incredibile. Forse a fare gli onesti ci guadagnano gli altri:rolleyes:

MesserWolf
28-01-2008, 21:38
Con il live la microsoft ha messo parecchia paura ai videogiocatori, ed è interessante notare come nelle console next-gen la percentuale di giochi piratati e console modificate sia diminuita di molto, ed al contrario i prezzi dei videogiochi salgono. Qualcuno mi spieghi come questo sia possibile?:cry: Perché non riesco a trovare giochi per l'xbox che costino poco?:cry: Perché non riesco a prendere più di 3 giochi l'anno?:cry: Sembra incredibile. Forse a fare gli onesti ci guadagnano gli altri:rolleyes:

In cina le Major tempo fa avevano deciso di distribuire i dvd al prezzo di pochi dollari , tipo 2-3 4 per un dvd originale ,per contrastare la pirateria. Questa è la dimostrazione che non è la pirateria la causa dei prezzi alti... anzi .

Brembo73
28-01-2008, 23:01
... i ne ho 18 di originali :cool: ... e non 7 :p

capitantsubasa
29-01-2008, 03:39
bravo brembo... 1 applauso signori... se lo merita :-P
cmq io ho la ps3 e ho 7 gioki, ma complimenti a xbox xkè al contrario della prima xbox, la 360 è ben riuscita tranne quelle iniziali ke si rompevano

rokis
29-01-2008, 06:29

ecco una perla di saggezza:rolleyes: :muro: :banned:

rokis
29-01-2008, 06:33
bravo brembo... 1 applauso signori... se lo merita :-P
cmq io ho la ps3 e ho 7 gioki, ma complimenti a xbox xkè al contrario della prima xbox, la 360 è ben riuscita tranne quelle iniziali ke si rompevano

complimenti a te quanto è difficile trovare persone i gamba e che sanno usare il cervello e non scrivono i soliti post idioti, ciao.

prometeox303
29-01-2008, 08:14
si vede che i giochi non sono belli e quindi serve prenderene altri...semplice no?

noi abbiamo BIG come warhawk di cui nessuno si stancherà mai!

prometeox303
29-01-2008, 08:15
si vede che i giochi non sono belli e quindi serve prenderene altri...semplice no?

gimox
29-01-2008, 08:24
1) ricordiamo comunque che la 360 è attualmente la seconda consolle più venduta al mondo dopo il wii, quindi penso che 7 giochi non siano pochi

2) è stra super piratabile, non prendiamoci in giro e si può giocare in live basta solo un poco di attenzione.

3) il fatto che si vendano 7 giochi originali per consolle è la conferma di quanto i possessori di questa consolle sono contenti del parco titoli.

4) l'utente medio xbox360 non è un ragazzino pacioccoso senza soldi a cui cola il naso, ma un pc-gamers 25-40 anni che magari non sta dietro agli infiniti upgrade del pc e vuole giocare decentemente con una macchina che gli garantisca una certa longevità con un parco titoli pc. Utente che si può permettere sicuramente di comprare un gioco se ne vale la pena.

5) Non ho mai trovato un gioco pe la 360 che avesse dei bug evidenti e tali da rendere ingiocabile il gioco. GLi upgrade mirano al 90% a risolvere problematiche sull'online ed aggiungono mappe e funzionalità richieste dai gamers....è davvera una ottima cosa.

6) Detto tutto diciamo anche il brutto. Ogni volta che accendi questa consolle, bisogna toccare ferro pregare in 10 lingue diverse e sperare che si accenderà invece del ring of death. Per il resto non è male. Peccato che sia una piattaforma molto chiusa ma cosa ci si deve aspettare da Ms.......una consolle con linux?

Consiglierei a tutti quelli che non vedono di buon occhio la 360 di farsi una partitella a COD4 o ace combat oppure Halo3 e qualche altro per capire che alla fine non è molto differente da giocare su un pc con core 2 duo ed una scheda tipo GF 8500. Peccato per il mouse e la tastiera veramente peccato. Io sono uno di quelli che rientra appieno nella statica stilata da microsoft.

ciao

mattix155
29-01-2008, 09:12
wow io ho 0 gioki originali e 22 non

Gemini77
29-01-2008, 09:42

hai mai pensato di fare l'analista? :asd:

SniperZero
29-01-2008, 09:42
la smettiamo di parlare male del live? si puo sapere qual'è il problema se uno si fa pagare un servizio che offre? io capisco che il non poter giocare con alcuni giochi online senza pagare possa essere un problema, ma scommetto che molti di quelli che criticano live! poi pagano senza indugio l'abbonamento a quella monnezza di wow!
almeno m$ vi fa pagare una "tassa" per poterli giocare TUTTI!!
SE vi piace il gioco online PAGATE, SE NON vi interessa giocate in single!!
io non ho MAI collegato la x e ce l'ho da 2 anni... molti mi dicono che sto perdendo il meglio, ma secondo me il meglio per l'online resterà sempre il pc!!
e parlando di pc, quanti giochi (ormai da un boato di tempo...) ti obbligano a registrarti on line, ad autenticarti e altre menate per garantirsi che compri l'originale? io TUTTI i giochi che gioco online ce li ho originali e non me ne pento un secondo... certo che se dovessi pagare 14 euris per OGNI gioco (tipo l'innominabile wow...) mi roderebbe, ma se pago una tantum per giocarli tutti dove sta il problema? non lo faccio con la x solo perchè gli fps non li gioco là!! se riuscissi a giocarli col joypad non mi farei nessun problema a pagare un servizio del genere...

dema86
29-01-2008, 09:46
Possiedo la Xbox360 da poco tempo (circa 1 mese), con 3 giochi originali(Dead Or Alive 4 e Project Gotham 3) e Nba Live 2K8... i primi due presi in edizione classics, il terzo preso a prezzo pieno in Germania (35€) contro i 60 - 65 italiani.
Non sono più un ragazzino di 12 anni che ha 400 ore al mese da poter investire nei videogiochi, pertanto non è più un problema per me avere pochi giochi, ma originali, mentre un decennio fa avrei preferito avere la modifica.
Non cago soldi ma mi fa piacere poter comprare un gioco originale quando merita, e visto la ristrettezza del mio tempo libero gioco solo a titoli che meritano.
E' questa imho la vera differenza tra utenza matura e non: l'utente maturo ha stabilito i suoi canoni di giudizio e sa quali titoli lo possono soddisfare a pieno, pertanto quando acquista un titolo, sa che ne rimarrà soddisfatto e che paga, oltre che per mantenere la filiera, anche per premiare chi ha prodotto quel titolo e supportarlo.
Avrei preso anche PES2008 se non fosse che ce l'ho già per pc e non mi va di sborsare altri 60€ dopo i 30€ spesi per quello.
Certo che i prezzi dei videogiochi in italia sono veramente alti, il prezzo ideale di un videogioco imho dovrebbe essere al massimo di 40€.

Gemini77
29-01-2008, 09:49
Vi quoto perchè anche io sono stato e sono tutt'ora nella vostra stessa situazione :p

Possiedo la Xbox360 da poco tempo (circa 1 mese), con 3 giochi originali(Dead Or Alive 4 e Project Gotham 3) e Nba Live 2K8... i primi due presi in edizione classics, il terzo preso a prezzo pieno in Germania (35€) contro i 60 - 65 italiani.
Non sono più un ragazzino di 12 anni che ha 400 ore al mese da poter investire nei videogiochi, pertanto non è più un problema per me avere pochi giochi, ma originali, mentre un decennio fa avrei preferito avere la modifica.
Non cago soldi ma mi fa piacere poter comprare un gioco originale quando merita, e visto la ristrettezza del mio tempo libero gioco solo a titoli che meritano.
E' questa imho la vera differenza tra utenza matura e non: l'utente maturo ha stabilito i suoi canoni di giudizio e sa quali titoli lo possono soddisfare a pieno, pertanto quando acquista un titolo, sa che ne rimarrà soddisfatto e che paga, oltre che per mantenere la filiera, anche per premiare chi ha prodotto quel titolo e supportarlo.
Avrei preso anche PES2008 se non fosse che ce l'ho già per pc e non mi va di sborsare altri 60€ dopo i 30€ spesi per quello.
Certo che i prezzi dei videogiochi in italia sono veramente alti, il prezzo ideale di un videogioco imho dovrebbe essere al massimo di 40€.

mat8861
29-01-2008, 10:05
Da mie esperienze faccio delle considerazioni:
1. Xbox360 si e' surriscaldata fino a dare le 3 luci rosse. Mandata in assistenza riavuta dopo quasi un mese.
2. Si e' bruciato l'alimentatore, che sto ancora aspettando da 2 settimane.
3. con la ps3 non avuto nessun problema e giocare online non e' a pagamento...al contrario della xbox360, cosa che ritengo piu' che giusta visto il costo dei giochi....
4. Sara' pur vero 7 giochi a console, ma hanno contato pure quelli in bundle ?
Ciauz

The dark Vash
29-01-2008, 10:23
sfII per snes ai tempi l'ho preso 180000 L... i giochi N64 costavano 140000... i prezzi 360 sono in linea con quelli delle vecchie console, anche se non ci sono le royalties per le cartucce (non so come funzioni per i dvd). sono sicuramente d'accordo sul fatto che siano cari, tanto è vero che non ho intenzione di comprare una console e mi tengo stretta la mia ps2, la mia psp ed il mio portatilino :P

Dieck78
29-01-2008, 10:23
1. Xbox360 si e' surriscaldata fino a dare le 3 luci rosse. Mandata in assistenza riavuta dopo quasi un mese.
3. con la ps3 non avuto nessun problema e giocare online non e' a pagamento...al contrario della xbox360, cosa che ritengo piu' che giusta visto il costo dei giochi....
Ciauz
Mat pensa invece che io la uso tutti i giorni almeno un paio d'ore da circa 14 mesi e non mi si è bruciato niente, la regola della fortuna in queste cose è fondamentale.
Scusa perchè non contare i giochi in bundle? uno mica si compra 7 console per avere 7 giochi diversi :muro:

Gemini77
29-01-2008, 10:40
sfII per snes ai tempi l'ho preso 180000 L... i giochi N64 costavano 140000... i prezzi 360 sono in linea con quelli delle vecchie console, anche se non ci sono le royalties per le cartucce (non so come funzioni per i dvd). sono sicuramente d'accordo sul fatto che siano cari, tanto è vero che non ho intenzione di comprare una console e mi tengo stretta la mia ps2, la mia psp ed il mio portatilino :P

i costi di produzione di una cartuccia sono sicuramente più alti rispetto a quelli di un dvd :)

Errik89
29-01-2008, 14:18
se dovessi prendere una console sarebbe di sicuro l'x360. Ho avuto anke la 1 e non mi è dispiaciuta. Ora userei molto anche il live.
Magari quando cambierò monitor del pc con uno un po' più grande ci faccio un pensierino... :D

mjordan
29-01-2008, 16:46

Guarda che le "patch costanti" sono una buona cosa, significa supporto verso un prodotto e continuo miglioramento dello stesso. :rolleyes: Dovete sempre far passare per male anche le cose che invece sono un bene. :rolleyes:

grandis76
29-01-2008, 18:29

Qui proporrei il "Premio Fenomeno 2008"!!!!

Motivazione della "critica":
Non è credibile che si possa arrivare a tanto...praticamente fuori scala...:doh:

mjordan
29-01-2008, 18:58
Qui proporrei il "Premio Fenomeno 2008"!!!!

Motivazione della "critica":
Non è credibile che si possa arrivare a tanto...praticamente fuori scala...:doh:

Guarda, quella frase dove si diceva che la popolazione è in aumento mentre il quoziente intellettivo complessivo è costante mi sa che cominicia a essere vera... :asd:

[Alex]
29-01-2008, 19:27
possessore di 13 giochi originali 360 (praticamente tutti :D ) e nessun rimpianto :sofico:

mjordan
29-01-2008, 19:55
;20822571']possessore di 13 giochi originali 360 (praticamente tutti :D ) e nessun rimpianto :sofico:

Scommetto che sei arrivato a 13 perchè i primi 12 ti hanno deluso.... :asd: :asd:

[Alex]
29-01-2008, 19:58
Scommetto che sei arrivato a 13 perchè i primi 12 ti hanno deluso.... :asd: :asd:

come l'hai saputo :fagiano:

:asd:

rokis
30-01-2008, 07:33
Onorato della tua attenzione, grazie davvero visto che non so chi tu sia. Detto questo il mio è un ragionamento logico deduttivo, valido per tutte le piattaforme da sempre...se 1000 persone hanno una consolle e si comprano 1000 giochi, il rapporto è 1:1, se altre mille si comprano la stessa consolle ed esce un nuovo gioco che mettiamo viene acquistato in 1500 copie tra nuovi e vecchi possessori, sono 1500 copie più le altre 1000 del vecchio gioco, totale 2500 su 2000 consolle, rapporto di 1,25:1 ecc ecc...niente di stravagante credo, è matematica.

e allora?:confused: quì il rapporto è 1000 consoles 7000 giochi che problema c'è? mamma mia quanto sei fanboy:eek:
p.s. per curiosità quanti anni hai se posso?

rokis
30-01-2008, 07:36

siamo all'apoteosi delle vaccate madonna mia che gente c'è in questo forum possibile che nessuno accendo più il cervello prima di accendere il pc:confused:

rokis
30-01-2008, 07:38

Bravo così si fà complimentoni :banned:

PeK
30-01-2008, 11:25
Ciauz

lol!
devo ricordare lo "starter pack" con due giochi in regalo?

leoneazzurro
30-01-2008, 15:16

Che bello. 7 gg di sospensione.